Programmi tv stasera, mercoledì 20 marzo 2013: TuttoDante, Chi l’ha Visto?, Mistero, Che Dio ci Aiuti
I programmi di mercoledì 20 marzo 2013: si sposta al mercoledì Che Dio ci aiuti 2 per lasciare il prime time del giovedì all’amichevole Italia-Brasile; torna Mistero su Italia 1, mentre Canale 5, Iris e Cielo offrono tre menu di grande cinema.
Su RaiUno si sposta al mercoledì Che Dio ci Aiuti 2, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.
L’amore che cambia (S02E09)
Il notaio Leonardi torna al convento per riagganciare i rapporti con la figlia Azzurra. La ragazza accetta per usare i soldi del padre ma in realtà spera che il suo affetto sia sincero.
La vita in gioco (S02E10)
La cognata di Guido è in coma dopo un incidente. Marcello, il fratello scapestrato e rinnegato dal professore, si stabilisce in convento. Tra i due riesplodono i conflitti.
Su RaiDue quarto appuntamento con TuttoDante con Roberto Benigni. Alle 22.40 quarta puntata in prima tv, A Gifted Man. Quindi per il ciclo “L’arte della guerra” il film Little Big Soldier (2010), di Sheng Ding, con Jackie Chan. Ma veniamo a Benigni.
Si propone in 12 puntate la registrazione di TuttoDante 2012, realizzata in Piazza a Santa Croce a Firenze la scorsa estate. Si continua con il canto XIV dell’Inferno.
Su RaiTre Federica Sciarelli in Chi l’ha visto?. A seguire Enrico Bertolino in Glob Porcellum. Veniamo al prime time.
Si torna a parlare della scomparsa di Roberta Ragusa con testimonianza dell’uomo che ha visto Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, in macchina la notte della scomparsa della donna.
Su Canale 5 in prima tv il film Hereafter (USA, 2010), di Clint Eastwood, con Matt Damon. A seguire Match Point (GB/Lux, 2005) di Woody Allen con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyers. Ma veniamo al prime time.
George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie una giornalista francese sopravvissuta a uno tsunami, Frankie e George due studenti londinesi che hanno perso la persona che gli era più vicina. Le loro storie finiranno con l’incontrarsi, le loro vite verranno cambiate per sempre da quello che credono esista nell’altro mondo.
Su Italia 1 torna Mistero. A seguire in prima tv la terza stagione di Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.
Dopo la pausa di Champions League tornano ‘gli indagatori’ del Mistero. Il repertorio è come sempre ampio.
Su Rete 4 il film Mission: Impossible 3 (USA, 2006) di J. J. Abrams, con Tom Cruise, Ving Rhames. In seconda serata Grindhouse – A prova di morte (USA, 2007), di Quentin Tarantino, con Kurt Russell. Ma veniamo al prime time.
L’agente Ethan Hunt sta per sposarsi, ma viene reclutato per un nuovo pericoloso incarico: porre fine ad un complotto con il quale un gruppo di uomini influenti tentano di impossessarsi dell’ordine economico mondiale.
Su La7 nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.
Ospiti della Bignardi il sindaco di Parma Federico Pizzarotti (M5S), con il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, Natalia Aspesi, la direttrice di Youdem.Tv Chiara Geloni, la modella transessuale Lea T e Claudio Bisio.
Su Mtv il film Palle al balzo (USA, 2004) di Rawson Marshall Thurber con Vince Vaughn, Ben Stiller.
Goodman è il ricco proprietario di una catena di centri fitness, smanioso di globalizzare ogni centro sportivo. Una piccola palestra cercherà di resistergli iscrivendosi al campionato di Dodgeball.
Cielo inaugura il ciclo “Ricorrenze celebri” con l’anniversario di matrimonio di John Lennon e Yoko Ono (celebrato nel 1969): per l’occasione trasmette il biopic tv della BBC Lennon Naked – Essere John Lennon (GB, 2010) di Edmund Coulthard, con Cristopher Eccleston e Naoko Mori. In seconda serata festeggia il compleanno di Juan José Bigas Luna con Uova d’oro (Spa, 1992) con Alessandro Gassman, Javier Bardem e Benicio Del Toro. Ma veniamo al prime time.
Il film tv ripercorre le tappe fondamentali della vita del musicista, attivista per la pace, artista visionario e autore, ma anche un uomo la cui vita personale è stata segnata dal dolore.
Su Rai 4 il film Ironclad (Ger/USA, 2011) di Jonathan English, con Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox. In seconda serata Breaking Bad. Ma veniamo al prime time.
Inghilterra, 1215: il templare Tommaso il Maresciallo, il barone ribelle Guglielmo d’Albany e un manipolo di soldati devono difendere la fortezza di Rochester dall’assedio di re Giovanni Senzaterra.
Su Rai 5 il doc Virtual Revolution – Homo Interneticus. In seconda serata il ciclo La verità sul cibo si occupa di “Restare giovani”. Ma veniamo al prime time.
Negli ultimi cinque anni abbiamo assistito all’ascesa dei social network ed al loro nuovo modo di mettere in contatto i giovani: per loro relazionarsi in questo modo è diventata una seconda natura.
Su Iris continua il ciclo “Se questo è un uomo”, presentato da Walter Veltroni. In prima serata Flags of our fathers (USA, 2006) di Clint Eastwood, con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach. A seguire La vita è un miracolo (Fra, 2004) di Emir Kusturica, con Slavko Stimac. Ma veniamo al film di prima serata.
La storia dei sei marines che all’inizio del ’45 vennero fotografati mentre issavano la bandiera americana sulla cima di una collina dell’isola di Iwo Jima.
Su La 5 il film Material Girl (USA, 2006), di Martha Coolidge, con Hilary e Haylie Duff.
Per Ava e Tanzie la vita è un turbinio di feste: da quando hanno ereditato un’immensa fortuna dal padre, proprietario di una famosa azienda di cosmetici, il loro unico impegno è quello di apparire durante i meeting aziendali, lasciando alle tutor il compito di fare il resto. Ma il loro mondo patinato sta per subire un duro colpo.
Su Italia 2 al via Alcatraz, in prima tv con altre due puntate. A seguire Fringe.
Sonny Burnett (S01E09)
Sonny Burnett, rinchiuso a Alcatraz nel 1960 per il rapimento di persone benestanti, ricompare ai giorni nostri per vendicarsi del direttore Tiller.
Clarence Montgomery (S01E10)
Una donna viene trovata sgozzata in un campo da golf: la posizione della vittima sul green consente a Doc di individuare il modus operandi di Clarence Montgomery.
Su Mediaset Extra va in onda la replica de Le lene Show, edizione 2013.
Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice in replica, seguita da Craft Wars: sfida all’ultima creazione, format con Tori Spelling in prima tv, quindi in prima tv di Shopping night UK.