Programmi tv stasera, mercoledì 13 marzo 2013: Premio Regia Televisiva, Bayern Monaco-Arsenal, Il discorso del Re. Papa permettendo
Programmi tv stasera, mercoledì 13 marzo 2013
Su RaiUno il 53° Premio Regia Televisiva, condotto in diretta da Fabrizio Frizzi. In seconda serata Porta a Porta. Nel corso della giornata collegamenti con Piazza San Pietro per le fumate. Ma veniamo alla fiction.
Primo riconoscimento ufficiale dato ai programmi della televisione, ideato da Daniele Piombi, la manifestazione attribuisce i cosiddetti Oscar TV ai migliori programmi della stagione televisiva.
Su RaiDue terzo appuntamento con TuttoDante con Roberto Benigni. Alle 22.40 terza puntata in prima tv, A Gifted Man. Ma veniamo a Benigni.
Si propone in tv, in 12 puntate, la registrazione di TuttoDante 2012, realizzata in Piazza a Santa Croce a Firenze la scorsa estate. Si continua con il canto XIII dell’Inferno.
Su RaiTre Federica Sciarelli in Chi l’ha visto?. A seguire Enrico Bertolino in Glob Porcellum. Veniamo al prime time.
Si torna a parlare della scomparsa di Patrizia Rognoni, che non dà notizie di sé da più tre anni. La figlia la aspettò inutilmente all’uscita da scuola dove Patrizia sarebbe dovuta passare a riprenderla quella mattina del 17 settembre del 2009. Enzo Iacchetti, ex compagno di liceo oltre che amico affezionato di Patrizia, non crede alla scomparsa volontaria.
Su Canale 5 in prima tv il film Il discorso del Re (GB, 2010), di Tom Hooper, con: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter. A seguire, sempre in prima tv, un altro gran bel film, La versione di Barney (Can/Ita, 2010) di Richard J. Lewis con Dustin Hoffman, Paul Giamatti. Ma veniamo al prime time.
Diventato Re dopo l’abdicazione del fratello Eduardo, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana.
Su Italia 1 ritorno degli Ottavi di Champions League con Bayern Monaco-Arsenal. A seguire Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.
In diretta dalle 20.20 su Italia 1 (anche HD, 506), con telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Roberto Cravero e a bordo campo Francesco Vecchi.
Su Rete 4 si sposta al martedì Tierra de Lobos 2 in prima tv. In seconda serata il film Sommersby (USA/Fra, 1993) di Jon Amiel, con Jodie Foster, Richard Gere. Ma veniamo al prime time.
Tradimenti (S02E02)
Anibal decide di parlare a Nieves ma sul più bello arrivano dei soldati che tramortiscono lui e rapiscono la ragazza. Ines si introduce di nascosto alla Quebrada e cerca fra le carte. Cesar la sorprende, prima lottano e poi finiscono a letto.
Su La7 nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.
Ospiti previsti della Bignardi Gianluigi Nuzzi (conclave oblige), Concita De Gregorio e il Presidente e fondatore della Comunità Nuovi Orizzonti Chiara Amirante, Luisa Ranieri, Rosario Crocetta, Corrado Formigli.
Su Mtv il film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (USA, 2009) di Terry Gilliam con Heath Ledger.
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone e mette in scena ovunque uno spettacolo con uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui può realizzare i suoi desideri.
Su Cielo si parte con Fratelli in affari, quindi quarta puntata di X Factor 6 in replica, gli Home Visit.
Su Rai 4 il film L’uomo della pioggia (USA, 19971) di Francis Ford Coppola, con Matt Damon. In seconda serata Breaking Bad. Ma veniamo al prime time.
Rudy Baylor, un giovane avvocato idealista, assume la difesa di un ragazzo malato di leucemia a cui una potente compagnia d’assicurazioni ha negato il dovuto indennizzo per le cure.
Su Rai 5 il doc Virtual Revolution – Macchine da soldi?. In seconda serata il ciclo La verità sul cibo si occupa di “Mantenersi magri”. Ma veniamo al prime time.
Le aziende hanno invaso il web e trovato modi ingegnosi per fare soldi, ma con un costo enorme per la nostra privacy: la nascita di enormi database sulle nostre abitudini e preferenze.
Su Iris parte il ciclo “Se questo è un uomo”, presentato da Walter Veltroni. In prima serata il film Full Metal Jacket (USA, 2007) di Stanley Kubrick, con Matthew Modine. A seguire Ogni cosa è illuminata (USA, 2005) di Liev Schreiber, con Elijah Wood. Ma veniamo al film di prima serata.
In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti da mandare in Vietnam.
Su La 5 il film Nanny McPhee – Tata Matilda (USA/GB, 2007), di Kirk Jones, con Emma Thompson, Colin Firth.
Il signor Brown è rimasto da poco vedovo e deve vedersela coi suoi sette scatenati figli. I ragazzi sono vivacissimi ed hanno già fatto fuggire decine di baby-sitter. Un giorno si presenta alla porta la misteriosa Nanny McPhee,
Su Italia 2 al via Alcatraz, in prima tv con le prime due puntate. A seguire Fringe.
Johnny McKee (S01E07)
Quattro ragazzi muoiono avvelenati in un club a Chinatown. il video della loro morte viene diffuso via internet e Doc appena lo vede riconosce il modus operandi di Johnny McKee.
I fratelli Ames (S01E08)
I fratelli Herman e Pinky Ames, che riuscirono quasi a fuggire nel 1963, riappaiono ai giorni nostri. Soto viene catturato dai due, i quali sono alla ricerca di un tesoro nascosto.
Su Mediaset Extra va in onda la replica de Le lene Show, edizione 2013.
Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbicein replica, seguita da dalla prima puntata, in prima tv, di Craft Wars: sfida all’ultima creazione, con Tori Spelling, quindi in prima tv di Shopping night UK.