Programmi tv stasera, mercoledì 12 dicembre 2012: Juve – Cagliari su RaiDue, Hip Hop Awards su MTV, A lezione da Antonio Albanese su Sky
Programmi tv stasera, mercoledì 12 dicembre 2012: su RaiUno Pretty Woman, su RaiDue Coppa Italia con Juve-Cagliari, mentre su MTV prima edizione degli Hip Hop Awards.
Su RaiUno un grande classico come Pretty Woman (USA, 1990), di Garry Marshall, con Julia Roberts, Richard Gere. In seconda serata Porta a Porta.
Dietro l’aspetto affascinante e una solida fama di rubacuori, Edward Lewis nasconde un’abilità straordinaria nel campo della finanza. Una sera conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro.
Su RaiDue Ottavi di Finale di Coppa Italia: si parte alle 17.25 con Parma – Catania (telecronaca Marco Lollobrigida, a bordo campo Dario Di Gennaro), mentre alle 20.55 diretta per Juventus – Cagliari. In seconda serata Made in Sud, cabaret ‘partenopeo’ con Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Ma veniamo al match di prime time.
In diretta dallo Juve Stadium, con telecronaca di Stefano Bizzotto e a bordo campo Francesco Marino.
Su RaiTre 14ª puntata di Chi l’ha visto?, seguito da I migliori Volo della nostra vita.
Si torna sul caso di Elisabetta e Maria Belmonte, ora che il padre/marito è stato rimesso in libertà.
Su Canale 5 seconda puntata della serie in replica Intelligence – Servizi & Segreti, con Raoul Bova. In seconda serata altra fiction in replica, L’Ultimo Padrino, di Marco Risi con Michele Placido.
Marco Tancredi continua le indagini sull’omicidio della moglie che aveva previsto la propria morte e gli aveva inviato un dvd con delle indicazioni utili per le indagini.
Su Italia 1 il film Transformers (USA, 2007) di Michael Bay, con Shia LaBeouf, Megan Fox. In seconda serata altri due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.
La lotta tra il bene (gli Autobots) e il male (i Decepticons), dal pianeta Cybertron si è spostata sulla Terra dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers.
Su Rete 4 il film Più forte, ragazzi (Ita, 1972), di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill, Bud Spencer. In seconda serata La tempesta perfetta (USA, 2000), di Wolfgang Petersen, con George Clooney. Ma veniamo al prime time.
Due piloti che lavorano per una compagnia aerea brasiliana aiutano un tizio che imbroglia le compagnie d’assicurazione.
Su La7 in onda Atlantide, con Mario Tozzi e Greta Mauro. A seguire La7 Doc, quindi Omnibus night.
Su Mtv la prima edizione degli Hip Hop Awards. In seconda serata continua Girls (S01E10) in prima tv. Ma veniamo al film.
In assoluto la prima edizione degli Award che premiano il meglio dell’hip hop italiano: conduce Nina Zilli.
Su Cielo quattro puntate di Ale contro tutti, la sfida ai fornelli tra Alessandro Borghese e le famiglie italiane di scena su SkyUno. A seguire la 15ª e la 16ª puntata di Masterchef Italia.
Su Rai 4 continua il ciclo “American Tales” con una serata dedicata ai fratelli Coen: partiamo con Fargo (USA, 1996) con William H. Macy e dopo un episodio di Mad Man il ciclo continua con l’opera prima Blood Simple – Sangue facile (USA, 1984) con Frances McDormand. Ma veniamo al prime time.
Un venditore di auto in difficoltà economiche ingaggia due sicari per simulare il rapimento della moglie e chiedere un ricco riscatto al suocero.
Su Rai 5 continua la serie in 12 puntate Scienziati alla prova, con altri due episodi. Segue La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.
Miniera
I nostri scienziati devono costruire da zero l’attrezzatura necessaria per esplorare in sicurezza una vecchia miniera, come una torcia elettrica, un rivelatore di radioattività ed un sistema che indichi il gas infiammabile.
Foto
Si deve realizzare una fotografia della vecchia fabbrica abbandonata, da recapitare come una cartolina. Ovviamente non possono disporre degli strumenti tecnologici della fotografia digitale, tantomeno dei moderni mezzi di trasporto.
Su Iris il film L’ombra del dubbio (USA, 1998) di Randal Kleiser con Melanie Griffith, Tom Berenger. A seguire A serious man (USA, 2009), di Joel ed Ethan Coen con Simon Helberg, Adam Arkin. Ma veniamo al film di prima serata.
Los Angeles: la polizia trova il cadavere di una giovane donna, orrendamente mutilato, nella vasca della villa da lei abitata. Scattano le prime indagini e l’ambizioso procuratore Jack Campioni è convinto che l’autore del delitto sia un giovane cantante rap latinoamericano.
Su La 5 il film Miss Detective (USA, 2000) di Donald Petrie con Michael Caine, Sandra Bullock,
Gracie Hart è un agente F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo da favola. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, Gracie è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un’aspirante Miss.
Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell’omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.
La premiazione (S02E01)
La sede centrale ha tagliato le spese per i party aziendali, così Michael non sa come finanziare la cerimonia di consegna dei Dundee Awards.
Sesso in ufficio (S02E02)
Michael è alle prese con le nuove norme anti molestie sul posto di lavoro e il suo volgare e fastidiosissimo amicone Todd Packer gli rende il delicato compito ancor più complicato.
Su Mediaset Extra va in onda la replica di Colorado, edizione 2012, con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini.
Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice (S04E08) in prima tv, seguita dalla terza stagione di Pazzi per la spesa e da una puntata inedita della seconda stagione di Shopping night.
A lezione da Antonio Albanese su Sky Cinema 1
Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo film, Tutto tutto niente niente, nelle sale da domani, giovedì 13, Antonio Albanese incontra gli studenti dello IULM e Gianni Canova per una ‘lezione semiseria’ sulla ‘sua’ comicità e per un excursus sulla sua carriera. Un modo per scoprire, o per ricordare, come si sia arrivati ai tre personaggi protagonisti di Tutto Tutto Niente Niente, ovvero Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato, storico personaggio assurto agli onori tv con Mai dire gol (bei tempi).
L’appuntamento con A Lezione da Antonio Albanese è alle 21.10 su Sky Cinema HD.