Programmi tv stasera, martedì 9 aprile 2013: chiudono L’Ultimo Papa Re e Wild, Rai 2 ricorda la Thatcher
In seconda serata lo Speciale Tg5 sul Toto-Quirinale e lo Speciale Servizio Pubblico dall’eloquente titolo “Italia fuori di testa”.
Su RaiUno seconda e ultima parte della miniserie L’ultimo Papa Re, con Gigi Proietti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Monsignor Colombo, dopo aver scoperto che uno dei tre attentatori alla caserma degli zuavi è suo figlio, nato da una relazione con una nobildonna romana vent’anni prima, fa di tutto per evitargli la condanna a morte.
Su RaiDue serata serie tv in prima tv con NCIS – Los Angeles, Blue Bloods e The Good Wife. In seconda serata La Storia siamo noi ricorda la Thatcher con “La Lady di ferro: l’ultimo complotto”. Ma veniamo alla prima serata.
NCIS – Los Angeles
Non solo surf (S04E07) La squadra deve smascherare un pericoloso triangolo d’affari tra uno scienziato USA, un diplomatico turco e un mediatore pronto a tutto.
Blue Bloods
Incubi (S03E07) Nella notte di Halloween un uomo vestito da spirito del male haitiano accoltella per la strada uno sconosciuto vestito da prete.
The Good Wife
Anatomia di una battuta (S04E07) Alicia e Cary si recano a Washington per seguire il caso di un’attrice comica denunciata per indecenza; in seguito, Cary ha un incontro difficile con suo padre.
Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire Glob Porcellum, con Enrico Bertolino. Veniamo a Floris.
Ospiti d’onore l’attivista indiana, ambientalista di fama mondiale, Vandana Shiva e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz. In studio anche Roberto Speranza, Dorina Bianchi, Maurizio Landini, Anna Maria Artoni, Davide Serra, Giovanni Toti.
Su Canale 5 il film in prima tv The Next Three Days (USA, 2011) di Paul Haggis, con Russell Crowe, Liam Neeson. In seconda serata Speciale TG5, che si occupa del Toto-Quirinale, del caso Ruby, dell’IDI, ma anche del Salone del Design e del Vinitaly. Ma veniamo al prime time.
Lara viene arrestata all’improvviso: per tre anni il marito John le fa visita ogni giorno, certo che sia tutto un errore. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide di farla uscire di prigione.
Su Italia 1 ultima puntata di Wild-Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna. In seconda serata il film Arac attack – Mostri a otto zampe (USA, 2005) di Ellory Elkayem, con David Arquette. Ma veniamo al prime time.
Ultimo appuntamento con le ‘avventure’ di Fiammetta Cicogna e con i mille servizi lanciati dai luoghi più ‘selvaggi’ d’Italia.
Su Rete 4 il film Nati con la camicia (Ita983) di Enzo Barboni, con Bud Spencer, Terence Hill. In seconda serata Speciale Champions League. Veniamo al prime time.
Rosco Fraker è un ventriloquo che gira il mondo in pattini a rotelle, Doug O’Riordan un ex-detenuto dal pugno facile e il cuore tenero, appena uscito di galera. I due si incontrano in un bar, facendo a cazzotti.
Su La7 serata ‘giallo’ con un capolavoro, Testimone d’accusa (GB, 1957), di Billy Wilder con Charles Laughton, Tyrone Power. A seguire Speciale Servizio Pubblico con il reportage “Un Paese fuori di testa”. Ma veniamo al prime time.
Leonard Vole è accusato dell’omicidio di una ricca vedova ma la moglie Christine rifiuta di testimoniare in sua difesa. Leonard si rivolge allora ad un celebre e anziano avvocato, Wilfrid Robarts, le cui intuizioni sembreranno poter scagionare l’uomo.
Su Mtv si parte con la replica di tre puntate dalle varie stagioni de Il Testimone. Alle 22.50 la terza puntata in prima tv de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti.
Caterina Guzzanti protagonista di un suo show. Interpreta Flavinia, una presentatrice sbagliata che conduce un programma non suo. Ospite di questa puntata Irene Grandi.
Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 2.
Mystery Box sensuale per i concorrenti, con annesso Invention Test. Nella seconda puntata in onda nuova trasferta.
Su Rai 4 il film Sex list- Omicidio a tre (USA, 2008) di Marcel Langenegger, con Ewan McGregor, Hugh Jackman e Michelle Williams.
Per una coincidenza, il grigio contabile Jonathan McQuarry entra nell’esclusivo club d’incontri sessuali del ricco avvocato Wyatt Bose: s’invaghisce di una ragazza dall’identità sconosciuta, che però scompare subito misteriosamente.
Su Rai 5 il film d’animazione Persepolis (Fra, 2007) di Marjane Satrapi. In seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Teheran, 1978: Marjane, otto anni, sogna di essere un profeta che salverà il mondo. Educata da genitori molto moderni e particolarmente legata a sua nonna, va in Europa per tornare in patria dopo diversi anni.
Su Iris parte il ciclo “C’era una volta il western” con Il Grinta (USA, 1969) di Henry Hathaway, con John Wayne, Glen Campbell.
Un vecchio sceriffo con un occhio bendato viene assoldato dalla figlia di un fattore barbaramente ucciso per catturare l’assassino di suo padre. Nonostante sia malconcio e schiavo dell’alcol, lo sceriffo, che ha comunque fama di imbattibile cacciatore di uomini, si mette sulle tracce del criminale.
Su La 5 il film Ravanello pallido (Ita, 2001) di Gianni Costantino, con Luciana Littizzetto.
Gemma è una bruttina segretaria di un’agenzia di top model. Viene sfruttata dal suo capo e patisce il contatto quotidiano con le modelle.
Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery. A seguire Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote, quindi Lucignolo.
La storia della della Gialappa’s Band, con il meglio della loro carriera tv.
Su Mediaset Extra va in onda una serata di Zelig – Visti e Mai Svisti. A seguire la replica di Money Drop.
In onda il meglio di una precedente edizione di Zelig.
Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con due episodi de Il Boss delle torte, quindi la nuova stagione di Fuori menù e My Shocking Body.
La settima puntata di Fuori menù vede la proposta aristocratica di Giorgia e Valentina contro la festa contadina di Ilaria e Lorenzo.