Programmi tv stasera, martedì 20 novembre 2012: ultima puntata di Questo Nostro Amore
Programmi tv stasera, martedì 20 novembre 2012
Su RaiUno sesta e ultimo appuntamento con la fiction Questo nostro amore con Nerì Marcoré e Anna Valle. Alle 17.00 il 55° Zecchino d’Oro.
Vittorio decide di vedere Francesca, che dice di averlo cercato solo per sincerarsi delle sue condizioni e di non voler interferire in alcun modo nella sua vita. Vittorio non le crede del tutto. Intanto, la famiglia Costa e la famiglia Strano devono fare i conti con una notizia molto dolorosa: Bernardo, per non vedere più Benedetta, decide di emigrare in Germania.
Su RaiDue la settima stagione di Criminal Minds con due episodi in prima tv, seguiti da una replica, “Di padre in figlio” (S04E10).
La bacchetta del rabdomante (S07E21)
Qualcuno ha iniziato a uccidere persone nello stesso modo e nella stessa città dell’Oklahoma in cui anni prima aveva agito un famoso serial killer.A lezione dai profiler (S07E22)
Rossi e gli agenti della squadra di Hotch tengono una lezione di ‘profiling’ ad una classe di un college, illustrando alcuni dei casi dell’FBI rimasti irrisolti.
Su RaiTre decima puntata di Ballarò, con Giovanni Floris e la copertina di Maurizio Crozza. A seguire Volo in diretta, di e con Fabio Volo.
Si avvicina il momento di scegliere: gli Italiani, la crisi, le primarie, e le elezioni a primavera sono i temi di cui si parla con Leoluca Orlando, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Flavio Tosi, il responsabile auto della FIOM Giorgio Airaudo, Lucia Annunziata, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini. Ci sarà inoltre un’intervista al capo della Polizia Antonio Manganelli.
Canale 5 trasmette il film La fidanzata di papà (Ita, 2008) di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura. In seconda serata il film Che pasticcio, Bridget Jones! (GB, 2004) di Beeban Kidron con Renee Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant. Ma veniamo al prime time.
Barbara e Matteo vivono a Miami: innamoratissimi, gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino.
Su Italia 1 il film Spider-Man (USA, 2002) di Sam Raimi con Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst. In seconda serata Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.
Peter Parker è un giovane studente di college, non particolarmente brillante, che vive con gli zii ed è segretamente innamorato della bellissima Mary Jane Watson. Durante una visita a un laboratorio, il giovane viene morso da un ragno.
Su Rete 4 il film I dieci comandamenti (USA, 1956), di Cecil Blount De Mille con Charlton Heston, Yul Brynner.
Il film narra la vita di Mosé, nato in Egitto da una donna della tribù di Levi e di come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.
Su La7 ottava stagione in prima tv free di Grey’s Anatomy con tre episodi.
Speranza per chi non ha speranza (S08E12)
Poco prima di un trapianto di fegato cui deve presenziare, Meredith viene chiamata da Owen, che le ricorda che è tempo di scegliere la specializzazione.
E se… (S08E13)
Meredith immagina come sarebbe stata la sua vita se la madre non si fosse ammalata: vedremo lei e tutti i medici del Seattle Grace completamente diversi.
Quello che ti serve è l’amore (S08E14)
E’ San Valentino e tutte le coppie cercano di festeggiarlo recuperando un po’ di intimità. Tutte, tranne Christina e Owen, che sono sempre più distanti.
Su Mtv quattro puntate della seconda stagione di Modern Family.
Su Cielo altre due puntate di Uno psicologo da cani – Dog Whisperer, con Cesar Millan. A seguire la replica della quinta puntata live di X Factor 6.
Su Rai 4 per il ciclo “Missione: Estremo Oriente” il film in prima tv assoluta Il buono, il matto, il cattivo – Good Bad Weird (Kor, 2008) di Kim Ji-woon, con Jung Woo-sung, Song Kang-ho, Lee Byung-hun. Libero remake de “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone, con una strizzata d’occhio a Tarantino. E a proposito di Quentin, alle 23.45 Le Iene (USA, 1992) con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth. Ma veniamo al prime time.
Nella Manciuria degli anni ’30, un cacciatore di taglie, un ladruncolo e un killer si contendono la mappa di un misterioso tesoro.
Anche su Rai 5 di scena cinema coreano con Poetry (Kor, 2010) di Lee Chang-dong, con Yu Junghee.
Un’anziana donna, affetta dal morbo di Alzheimer e giunta alla fine dei suoi giorni, cerca di dare un altro senso alla sua esistenza rifugiandosi nella poesia. Le rime e i versi diventano le cose fondamentali nella sua vita.
Iris continua il ciclo ‘Paranormal Iris’ con The Exorcism of Emily Rose (USA, 2005) di Scott Derrickson, con Jennifer Carpenter, Tom Wilkinson.
Un processo contro padre Moore, accusato di aver portato al suicidio Emily Rose. Il prete sostiene che la ragazza fosse posseduta da sei demoni, ma la possibilità dell’attacco epilettico non è del tutto da scartare.
Su La 5 il film Questa notte è ancora nostra (Ita, 2007), di Paolo Genovese e Luca Miniero, con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi.
Il venticinquenne romano Massimo lavora nell’impresa di pompe funebri del padre ma sogna di sfondare nella musica insieme all’amico e collega Andrea.
Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire Lucignolo.
Su Mediaset Extra continuano le repliche de Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. A seguire la replica di Avanti un altro!.
Dalle stelle (S01E07)
Il risveglio di Gabriel nella villa dei genitori è denso di inquietudini. Gabriel è certo di avere visto il fantasma del padre ed è convinto che la sua morte nasconda un mistero.
La scelta (S01E08)
Rosa, una donna costretta sulla carrozzina, torna inspiegabilmente a camminare. Eppure, dietro l’apparente miracolo, premono inquietanti risvolti.
Su Real Time doppio appuntamento con le cucine: si parte con un doppio episodio de Il Boss delle torte, quindi una puntata di Torte da record e una di Cucine da incubo USA, con Gordon Ramsay.