Continua la programmazione natalizia di Raiuno con un classico animato della Disney prodotto nel 1989, prima della svolta Pixar, la Sirenetta.
Su Raidue la programmazione natalizia prevede Earth – La nostra terra, documentario del 2007.
Lungometraggio documentario realizzato con le più spettacolari scene della serie Tv “Pianeta Terra”. Un viaggio dal Polo Nord al Polo Sud compiuto attraverso gli occhi e le esperienze di tre “protagonisti”: una famiglia di orsi polari, un branco di elefanti e una balena megattera con il suo cucciolo appena nato.
Per Raitre il film di Ettore Scola C’eravamo tanto amati con Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli.
Gianni, Nicola e Antonio hanno fatto la Resistenza, certi di combattere per un futuro migliore. Poi, finita la guerra, hanno preso strade diverse: Antonio è portantino al San Camillo di Roma; Gianni è entrato, grazie al matrimonio, nella famiglia di un palazzinaro; Nicola insegna a Nocera Inferiore finché rompe con la famiglia e con la scuola e tenta di inserirsi nella critica cinematografica a Roma.
Su Canale 5 tutto come niente fosse, potrete gustarvi il Grande Fratello.
Su Italia 1 il film per ragazzi Mi sono perso il Natale.
Alla vigilia di Natale una tempesta di neve s’abbatte sull’aeroporto di Chicago impedendo qualsiasi volo. Il quattordicenne Spencer e la sorella Katherine, in viaggio per andare dal padre, vengono riuniti insieme ad altri bambini in una stanza senza sorveglianza. Grande errore strategico…
Rete 4 manda in onda il film Trappola di Cristallo, a suo modo un classico natalizio.
Il poliziotto John McClane vive separato dalla moglie, lui a New York, lei a Los Angeles. La sera della vigilia di Natale la raggiunge al party nella sede dell’azienda, un modernissimo grattacielo. Nel palazzo irrompono alcuni terroristi che prendono in ostaggio i presenti.
Su La7 uno dei capolavori della comicità cinematografica di sempre: Il Grande dittatore di e con Charlie Chaplin, film del 1940.
Su Mtv ecco due puntate di Jersey Shore.
Su Rai 4 il film Neverland diretto da Marc Forster con Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman.
Su Cielo il film District 9 diretto da Neill Blomkamp, co-sceneggiato in collaborazione con Terri Tatchell e prodotto da Peter Jackson.
Per Iris, il film Codice 46.
Su La 5 va in onda il film Un desiderio di troppo:
Paula, sposata da 15 anni con Gary e con due bambine, un giorno realizza di non essere più felice, anche a causa dei grossi debiti che la sua famiglia ha contratto. In prossimità delle feste natalizie, la donna, sempre più frustrata, decide di esprimere un desiderio speciale: scambiare il suo posto con quello della moglie di Nick, il suo ex fidanzato di tanti anni prima.
Nick è ricco e realizzato economicamente e Paula vuole assolutamente capire come sarebbe stata la sua vita se invece di Gary avesse sposato lui…
Su Rai 5 va in onda Posso venire a dormire da voi?.
Per Mediaset Extra la riproposizione dello speciale natalizio di Zelig OFF.
Per Real Time una puntata (la settima della settima stagione, curiosamente) di Cortesie per gli ospiti.
Su Italia 2, dopo il solito appuntamento con American Dad 2, va in onda Monster Jam.