Programmi tv stasera, lunedì 17 dicembre 2012: Roberto Benigni su RaiUno con La Più Bella del Mondo
Programmi tv stasera, lunedì 17 dicembre 2012
Su RaiUno serata evento con Roberto Benigni e La più bella del mondo.
Benigni racconta la Costituzione Italiana: ad una prima parte di satira e comicità su argomenti d’attualità, seguirà la seconda in cui Roberto Benigni racconterà la grandezza dell’Italia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria.
Su RaiDue tre puntate in replica di NCIS – Los Angeles. In seconda serata Negramaro sul Due – 10 anni di una storia semplice. Ma veniamo al prime time.
NCIS – Los Angeles
Soldatini di stagno (S02E15)
Callen scopre per caso una truffa su dei computer quando un intruso cerca di irrompere in casa sua. Il team riceve aiuto da un ex agente operativo del KGB.Giochi in borsa (S02E16)
Sam e Callen lavorano sotto copertura come agenti di polizia per trovare le prove in merito a un traffico di materiale militare che coinvolge sia la polizia che l’esercito.
Personale (S02E17)
Deeks rimane ferito durante una sparatoria in un negozio e il team indaga sulla rapina per cercare di scoprire se si è trattata di una copertura per ucciderlo.
Su RaiTre non va in onda Che tempo che fa del lunedì: contro Benigni va in onda il film Ritorno a Cold Mountain (USA, 2003), di Anthony Minghella con Jude Law, Nicole Kidman, Natalie Portman. Ma veniamo al prime time.
Durante la Guerra Civile Americana, Inman, un soldato confederato ferito, intraprende un viaggio pericoloso per ritornare al suo paese d’origine ”Cold Mountain”, e riabbracciare Ada, la donna di cui è innamorato.
Su Canale 5 in onda il film Miracolo nella 34a strada (USA, 1994) di Les Mayfield con Richard Attenborough. In seconda serata La neve nel cuore (USA, 2005), di Thomas Bezucha, con Claire Danes, Luke Wilson, Sarah Jessica Parker. Ma veniamo al prime time.
Un maturo signore viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e’ il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale.
Su Italia 1 il film V per Vendetta (USA, 2004) di James McTeigue con Natalie Portman; a seguire Oktagon presenta Thaiboxemania e al termine Undici, la rubrica calcistica di Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.
In un futuro alternativo la Germania, vincitrice della Seconda Guerra Mondiale, ha trasformato la Gran Bretagna in un Paese nazista.
Su Rete 4 16ª puntata di Quinta colonna dopo l’indisposizione di Del Debbio della scorsa settimana. In seconda serata Affari sporchi (USA, 1990) di Mike Figgis con Richard Gere, Andy Garcia. Ma veniamo all’attualità.
“Senza Natale, senza tredicesima…”: nel giorno del saldo dell’imposta Imu, Quinta Colonna s’interroga su come sarà il Natale con ospiti in studio e collegamenti da Roma e Monza.
Su La7 il film U-Boot 96 (Ger, 1981) di Wolfgang Petersen con Uwe Ochsenknecht. A seguire Omnibus night.
È la storia, vera, di un sottomarino tedesco incaricato di dar la caccia nell’Atlantico ai convogli di rifornimento diretti in Inghilterra.
Su Mtv ottava puntata della sesta e ultima stagione di Jersey Shore, seguita dalla quarta puntata di Club Privè – Ti Presento I Dogo, docu-fiction in 8 puntate sulla vita del gruppo milanese. Ma veniamo ai tamarri della costa Est.
Sammi litiga con Deena a causa dei suoi comportamenti eccessivi. Mike e i suoi compagni di stanza conoscono il lato selvaggio di Paula, e Mike non e sicuro di poterlo gestire.
Su Cielo tornano i quattro tradizionali episodi di Affari di Famiglia.
Su Rai 4 il film K-19 (USA, 2002) di Kathryn Bigelow con Harrison Ford, Liam Neeson. In seconda serata la seconda stagione di Boardwalk Empire, con il 12° episodio. Veniamo al film.
Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l’equipaggio non è dei più preparati.
Su Rai 5 secondo ciclo del docu-reality I ragazzi del coro – Debutto all’opera con Gareth Malone. In seconda serata Cool Tour.
Nuova avventura per Gareth Malone: il giovane maestro di coro è alle prese con gente comune da trasformare in cantanti. Gareth è a South Oxhey, una cittadina del Hertfordshire, dove trova una comunità molto divisa, in lotta per superare un momento di difficoltà che li ha riportati indietro di secoli. Secondo Malone il coro potrebbe essere una risposta. Ora però dovrà convincere l’intera comunità, con profondi e radicati pregiudizi verso i cori.
Su Iris continua l’omaggio ad Al Pacino con La regola del sospetto (USA, 2003) di Roger Donaldson con Al Pacino, Colin Farrell.
James Clayton si fa notare per la sua intelligenza e per i suoi metodi non tradizionali tra i nuovi agenti CIA. In particolare il veterano Walter Burke decide di dargli una mano per far sì che entri a far parte dell’agenzia.
Su La 5 il film Una donna molto speciale (USA/Fra, 1996) di Nick Cassavetes con Gérard Depardieu, Gena Rowlands, Marisa Tomei.
La vita di una vedova torna a riempirsi di significato grazie a un’amica e a un camionista che attira la sua attenzione.
Su Italia 2 in onda la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo. A seguire La tribù del calcio.
Su Mediaset Extra va in onda la replica di Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti.
Su Real Time si parte con la replica dell’ottava stagione di Cortesie per gli ospiti, che riparte dalla prima puntata; quindi in 1ª tv Grassi contro magri (S05E01) e si chiude con Sepolti in casa.