Programmi tv stasera, lunedì 11 febbraio 2013. Porta a Porta in prima serata sul Papa, Tribune elettorali su RaiDue, Giù al Nord su Canale 5
Programmi tv stasera, lunedì 11 febbraio 2013
Su RaiUno in onda uno speciale Porta a Porta in prima serata sulle dimissioni di Papa Benedetto XVI (tutti gli speciali in tv). quarta puntata di Tutta la musica del cuore, con Francesca Cavallin. Porta a Porta continua in seconda serata con la puntata prevista, “Chi convince gli indecisi?”, con Roberto Maroni, Adriana Poli Bortone, Miguel Gotor e Bruno Tabacci.
Su RaiDue iniziano le Conferenze Stampa per le Elezioni 2013 (il calendario completo). In seconda serata omaggio a Mariangela Melato in Sola me ne vo, one woman show che la vede protagonista in vesti inedite.
Rubrica di approfondimento sulle prossime elezioni: intervengono La Destra Storace, Io amo l’Italia, Grande Sud – MPA.
Su RaiTre il film Il sapore della vittoria (USA, 2001),i di Boaz Yakin, con Will Patton, Denzel Washington. In seconda serata al via Le Interviste di Rai Parlamento per le Elezioni 2013 (calendario completo) con Io amo l’Italia – Moderati. A seguire, alle 23.25, documentario su Benedetto XVI.
I Titans negli anni ’70 sono allenati da Herman Boone, coach di colore in Virginia, Stato fisiologicamente razzista. Si vede, invece, riconoscere la propria bravura e diventa allenatore in prima. A quel punto deve combattere con i giocatori bianchi, che mal sopportano di dover obbedire a un nero.
Su Canale 5 Zelig Circus va in panchina, come l’ipotesi de Il Clan dei Camorristi: in onda Giù al nord (Fra, 2007), il padre di “Benvenuti al Sud”, di e con Dany Boon. In seconda serata Guardia del Corpo (USA, 1992), con Whitney Houston e Kevin Costner. Ma veniamo al prime time.
Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di postino, cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.
Su Italia 1 secondo appuntamento con Transporter – The series. A seguire il film True Justice – Guerriglia urbana (Can/USA, 2011) di Wayne Rose, con Steven Seagal. Ma veniamo al prime time.
Punto morto (S01E05)
Frank viene assunto dal suo addestratore, Jack, che dopo un incidente ha perso la vista, per recuperare un hard disk nel quale ci sono informazioni di Sicurezza Nazionale.
Vendetta (S01E06)
Frank incontra a Berlino un vecchio amico, Jimmy, che lo abbandono’ durante una missione tempo addietro ma che, suo malgrado, affiancherà contro uno spietato russo, Sergei.
Su Rete 4 continua Quinta colonna con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra! in diretta da Piazza San Pietro per occuparsi delle dimissioni di Papa Benedetto XVI.
La scarsa competitività di pensioni e stipendi italiani, messi a confronto col potere d’acquisto di altri Paesi Europei, è al centro della puntata: ospiti Paolo Cento (Sel), Andrea Olivero (Scelta Civica), Pina Picerno (Pd), Daniela Santanché (Pdl).
Su La7 sesto appuntamento con Piazzapulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.
“Addavenì Beppone?”: secondo i sondaggi il M5S è in rimonta. Ma i programmi di M5S sono realizzabili? E il suo grado di democrazia interna è aumentato? Ospiti Giovanni Favia, Beatrice Lorenzin, Michele Boldrin, Roberto D’Agostino, Claudio Sardo, Andrea Scanzi e l’economista Loretta Napoleoni.
Su Mtv altre due puntate, in prima tv, della seconda stagione di Geordie Shore, i tamarri made in UK. In seconda serata Ridiculousness: Veri American Idiots.
Su Cielo quattro episodi di Affari al buio. In seconda serata in replica le prime due puntate di Spartacus – La Vendetta.
Su Rai 4 il film Catch 44 (USA, 2011), di Aaron Harvey con Bruce Willis, Forest Whitaker.
Le belle Tes, Kara e Dawn sono assoldate dal boss Mel per intercettare un carico di droga: ma l’incarico si rivela presto una trappola e le tre giovani donne finiscono subito in pericolo di vita.
Su Rai 5 terza stagione de I ragazzi del coro, con Gareth Malone ora in versione Military Wives. In seconda serata in replica il doc Walt and El Grupo.
Gareth Malone deve preparare un coro formato dalle mogli dei militari in missione in Afghanistan. Il coro delle “Military Wives” dovrà essere pronto per un’esibizione straordinaria alla Royal Albert Hall di Londra, per una cerimonia di Commemorazione dei Caduti.
Su Iris, per il ciclo Actors’s Studio, ancora spazio a Dustin Hoffman con Mad City – Assalto alla notizia (USA, 1997) di Costa-Gavras. In seconda serata Confidence – La truffa perfetta (USA, 2003), di James Foley. Ma veniamo al prime time.
Max Brackett, giornalista televisivo, si è rifiutato di mostrare i corpi dilaniati delle vittime di un incidente aereo e il suo capo Kevin lo ha dirottato dalla rete nazionale a una tv locale della California.
Su La 5 il film Friends with money (USA, 2006) di Nicole Holofcener, con Jennifer Aniston, Joan Cusack. In seconda serata la replica di Uomini e Donne.
Sono quattro amiche, hanno tutte 35 anni e sono tutte ricche e sposate tranne una: Olivia. Sola ed insoddisfatta del proprio lavoro, ad Olivia non resta che invidiare le sue amiche.
Su Italia 2 in onda la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo. A seguire La Tribù del calcio.
Ospite d’eccezione della serata sarà Sinisa Mihajlovic, commissario tecnico della Serbia ed ex allenatore di Catania e Fiorentina.
Su Mediaset Extra va in onda la replica della nuova stagione di Mistero. A seguire anche la replica de Le Iene ‘night’.
Su Real Time si parte con la prima tv di Obesi: un anno per rinascere, quindi in prima tv anche di Grassi contro magri. Continua Sepolti in casa e a seguire Non sapevo di essere incinta.
Sky Cinema cambia il palinsesto per l’abdicazione del Papa
Sky Cinema propone due film per ‘partecipare’ a questa incredibile giornata.
Stasera alle 21.10 su Sky Cinema +24 (e domani alla stessa ora su Sky Cinema 1HD) Habemus Papam (Ita, 2011) di Nanni Moretti.
A seguire sempre su Sky Cinema +24 (e domani alla stessa ora su Sky Cinema 1HD) Non Abbiate Paura – la vita di Papa Giovanni Paolo II, film biografico su Giovanni Paolo II, di Jeff Bleckner.