Programmi tv stasera, giovedì 5 luglio 2012
Programmi tv stasera, giovedì 5 luglio 2012: parte Quinta Colonna con Salvo Sottile, su RaiUno torna Superquark.
Su RaiUno torna Superquark: a oltre un mese dal sisma in Emilia, Lombardia e Veneto, Piero Angela ci accompagna nelle viscere della Terra per scoprire i segreti dei terremoti nella prima delle 10 nuove puntate in onda in questa estate 2012. Non mancherà prossimamente un approfondimento sulla ‘particella di Dio’, insieme ai doc di Frozen Planet, nuova serie BBC. Per completare la serata, la diretta della cerimonia di assegnazione del Premio Strega 2012.
RaiDue non rinuncia alle serie tv e propone il 9° e il 10° episodio della quarta stagione di Private Practice, ovvero ‘”Il confronto” e “Persi”, seguiti dall’episodio 14 della quinta stagione di Brothers & Sisters, “San Valentino”.
Anche RaiTre si dedica alle serie tv con due episodi della prima stagione di Sulle Tracce del Crimine: si parte con “La cattura degli ostaggi” (ep. 33) e si prosegue con “Annata assassina” (ep. 34).
Su Canale 5 debutta il nuovo programma di Salvo Sottile, Quinta Colonna, tutto dedicato all’ attualità, alla politica, all’economia – insomma a tutto quel che fa informazione – per il prime time estivo dell’Ammiraglia Mediaset.
Su Italia 1 prende il via Human Target, serie action ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics e già trasmessa su Steel. I primi due episodi, “Sotto copertura” e “L’hacker”, svelano la natura del protagonista Christopher Chance, bodyguard pronto a trasformarsi in un ‘bersaglio umano’ per proteggere i propri clienti.
Rete 4 va sul classico con Il mandolino del Capitano Corelli, film diretto da John Madden con protagonisti John Hurt, Nicolas Cage e Penélope Cruz.
Su La7 La Valigia dei Sogni propone Johnny Stecchino, di e con Roberto Benigni: al termine della pellicola, Simone Annichiarico ci accompagna, come sempre, alla scoperta dei segreti del cinema.
Mtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla prima tv del 9° e del 10° episodio della prima stagione di Mike Judge’s Beavis And Butt-Head: Il Ritorno.
Cielo cavalca l’attualità cinematografica: all’indomani dell’uscita di The Amazing Spider-Man, il canale DTT Sky ricorda ai telespettatori l’ultimo capitolo della trilogia di Sam Raimi, Spider-Man 3 (anno 2007), con Tobey Maguire e Kirsten Dunst.
Su Rai 4 primo giovedì tutto targato HBO: riparte la saga di Rome con “L’aquila rubata” (S01E01) e “Tito Pullo rovesciò la Repubblica” (S01E02); si continua con la prima puntata di Band of Brothers e di Boardwalk Empire.
Su Rai 5 tre appuntamenti ‘doc-pop’: si parte con la moda, tra storia e società, con Jeans – Il fascino del pianeta blu; si prosegue con la street art ‘tridimensionale’ di Julian Beever in Concrete canvas – Arte da calpestare e si chiude con la prima puntata di Ubiq.
Su Iris va in scena Criminal, di Gregory Jacobs, con Maggie Gyllenhaal, John C. Reilly e Diego Luna: due ladruncoli cercano di truffare un collezionista di banconote in un ironico noir che vede tra i produttori George Clooney e Steven Soderbergh.
Su La 5 serata Glee con gli ultimi due episodi della seconda stagione, “Dirsi Addio” (ep. 21) e “New York”(ep. 22): alla vigilia delle Nazionali, Finn lascia Quinn per tornare da Rachel; il viaggio verso New York, sede della finale, ha un altro sapore per le Nuove Direzioni, ma non tutto andrà come sperato.
Su Italia 2 la serata offre gli episodi 20 e 21 della seconda stagione di Fringe (“Cuore di vetro” e “Passaggio a Nord Ovest”) e di Flash Forward (“Correzione di rotta” e “Il negoziato”).
Per Mediaset Extra il prime time di giovedì ‘si veste’ Colorado: si ripropongono le puntate della stagione 2011.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S02E06), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E08).