Programmi tv stasera, giovedì 21 marzo 2013: Italia-Brasile, The Voice, Femmine contro maschi, Servizio Pubblico
Cosa ci offre il menù televisivo?
Su RaiUno in campo le Nazionali di Calcio per Italia-Brasile. In seconda serata Porta a Porta.
Telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.
Su RaiDue terza puntata di The Voice of Italy. In seconda serata Made in Sud, con Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci. Ma veniamo al prime time.
Quattro giudici/coach (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Pierò Pelù e Noemi), tanti aspiranti talenti valutati ‘al buio’. Con Fabio Troiano e Carolina Di Domenico.
Su RaiTre per il ciclo “Magnifico Albertone!” il film Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo (Ita, 1956), di Mario Bolognini, con Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi, Gino Cervi. In seconda serata La Storia siamo noi: I segreti di Civitavecchia. Alle 17.40 Speciale TG3: Consultazioni Quirinale. Inoltre, per ricordare Pietro Mennea alle 20.15 la puntata dedicata di Sfide olimpiche e alle 23.50 Figu – Album di persone notevoli. Ma veniamo alla trama del film.
Le vicende di quattro diversi graduati: il vigile spicca molte contravvenzioni e sarà punito col trasferimento; la guardia scelta sogna che l’inno dei vigili da lui composto sostituisca quello ufficiale; il brigadiere pensa solo alla famiglia; il maresciallo che sorveglia gli uomini con occhio paterno.
Su Canale 5 per il ciclo “Nuova commedia italiana” in prima tv Femmine contro Maschi (Ita, 2010) di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli. In seconda serata prima puntata di Mai dire provini, con la Gialappa’s Band.
Anna è piemontese, suo marito Piero è pugliese: due mondi che non si incontrano, fino a quando lui perde la memoria. Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles. Vivono dentro una grande bugia, a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola.
Su Italia 1 Il film Superman Returns (USA, 2006) di Bryan Singer, con Brandon Routh, Kevin Spacey. In seconda serata Le Iene Night, la replica del secondo appuntamento con Arrow, con la terza e quarta puntata il film Underworld Evolution (quando una rete ha le idee chiare…). Ma veniamo al prime time.
Quando Superman ritorna dopo 5 anni da quel che resta di Krypton, non tutti sono pronti ad accettarlo. Specialmente la sua amata Lois Lane che intanto ha vinto un premio Pulitzer e vive con un compagno e un figlio.
Su Rete 4 due puntate in prima tv di The Closer, seguite da due di Bones.
Posto di blocco (S07E13) Flynn assiste a un incidente: un pirata della strada investe e uccide una ragazza di 19 anni. Le indagini portano subito alla moglie di un commissario di polizia, che dichiara che qualcuno le ha rubato auto ed effetti personali.
Partner silenzioso (S07E14) Quando il cadavere di un giovane di colore appartenente alla gang dei “110 Crips” viene rinvenuto in un’auto parcheggiata in divieto di sosta, il vice capo Johnson e la Crimini Maggiori vengono inviati sul posto a indagare.
Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro, Marco Travaglio e Vauro. A seguire Omnibus notte. Alle 18.00, invece, Speciale Tg La7 per le consultazioni al Quirinale.
“Decide Grillo”: ospiti di Michele Santoro Giuseppe Civati (PD), Lara Comi (PdL) e Vittorio Sgarbi.
Su Mtv serata Maccio Capatonda: si parte con la replica dei primi due episodi, quindi alle 22.50 due nuove puntate di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
Episodio 7 Genny è in coma. Viene sostituita da Steve Minigonna, che applicherà sulla testa di Mario lo sponsor della giornata.
Episodio 8 Mario minaccia Lord Micidial e lo ricatta: denuncerà suo figlio se non otterrà l’annullamento della clausola che lo lega alla Micidial Corporation.
Su Cielo torna Romanzo Criminale – La serie, con altre due puntate della prima stagione, nel dettaglio la terza e la quarta.
Episodio 3 Grazie allo spaccio di droga, il Libano e soci presidiano quartieri e collezionano nemici. Il commissario Scialoja capisce che la prostituta Patrizia e’ la chiave per scovare i criminali.
Episodio 4 Un vecchio boss, il Terribile, vuole stroncare la Banda sul nascere: una feroce guerra per la conquista del potere sta per colpire Roma.
Su Rai 4 il film La spina del diavolo (Spa/Mex, 2001) di Guillermo Del Toro, con Eduardo Noriega, Marisa Paredes. A seguire la serie Planetes. Ma veniamo al prime time.
Spagna, 1939. Mentre il paese è sconvolto dalla guerra civile, in un orfanotrofio il piccolo Carlos assiste alle apparizioni del fantasma di un coetaneo.
Su Rai 5 nona puntata di S.O.S – Stilisti da salvare, versione modaiola del genere ‘riposizionamento attività commerciale’. In seconda serata la replica di TuttoDante 2012, con Roberto Benigni.
Grande esperto di moda e direttore creativo della rivista Elle, Joe Zee scova stilisti in difficoltà: l’obiettivo è sbloccare il vero potenziale del designer in crisi e riaccendere il suo amore per la moda, fino alla realizzazione del prodotto finale.
Su Iris per il ciclo “Caffè letterario” il film I miserabili (USA/GB, 1998) di Bille August, con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes. In seconda serata La lupa (Ita, 1996) di Gabriele Lavia, con Monica Guerritore. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver passato quasi vent’anni di lavori forzati per un reato minore, Jean Valjean viene rimesso in libertà sulla parola. Inasprito dal carcere Jean è diventato un imbroglione costretto a vivere di espedienti.
Su La 5 il film Inviati molto speciali (USA, 1994) di Charles Shyer, con Nick Nolte, Julia Roberts.
Peter Brackett e Sabrina Peterson sono cronisti nei due massimi quotidiani di Chicago, entrambi al lavoro su un anomalo incidente ferroviario. L’indagine li porterà ad uno scontro personale senza esclusione di colpi verso una realtà molto scottante.
Su Italia 2 quarto appuntamento con Tamarreide – Director’s cut. In seconda serata nuova stagione di Gamerland, in prima tv.
Tamarreide narra l’avventura di 8 tamarri (zarri, truzzi, coatti…) dai 19 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia, in viaggio per le strade della Penisola.
Su Mediaset Extra va in onda Scherzi a parte – Maxi Snack.
Il meglio e il peggio della storia di Scherzi a Parte.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente. Seguono Extreme Makeover – Diet Edition e quindi la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto.
Cambiare casa può rappresentare una vera sfida. Nuovi futuri acquirenti alle prese con la ricerca della casa giusta in compagnia di Paola Marella.