Programmi tv stasera, giovedì 21 febbraio 2013: Che Dio ci aiuti 2, Italia Domanda, finale di MasterChef
Programmi tv stasera, giovedì 21 febbraio 2013
Su RaiUno primo appuntamento con la seconda stagione di Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta con Mario Monti.
L’angelo custode (S02E01)
Manuela, malata terminale, affida suo figlio a Suor Angela perché convinca il marito a prendersi cura di lui. Il bambino è però il frutto di un tradimento.
Fino a prova contraria (S02E02)
Nicola, ex tossico, è accusato di aver spacciato usando il pullmino della suora. Nina e Chiara si propongono di seguire il caso ma sin da subito è evidente che tra Nina e il padre di Nicola c’è un segreto.
Su RaiDue le Conferenze Stampa per le Elezioni 2013 (calendario completo). In seconda serata Noi – Eros Live Cinecittà, concerto inaugurale del suo prossimo tour. Ma veniamo alle Elezioni 2013.
Il programma delle Conferenze prevede:
21.00 Forza Nuova;
21.40 Sinistra Ecologia Libertà;
22.20 Centro Democratico.
Su RaiTre la commedia If Only (USA, 2004) di Gil Junger con Jennifer Love Hewitt, Paul Nicholls. In seconda serata la replica di Le storie Diario italiano, a seguire Le Interviste per le Elezioni 2013 e in replica di Ritratti, dedicato a Monica Vitti. Ma veniamo al film.
Samantha muore in un incidente d’auto subito dopo aver avuto un acceso litigio con il suo fidanzato Ian. L’uomo ha la possibilità di rivivere infinite volte quel drammatico giorno, con la speranza di cambiare il corso degli eventi.
Su Canale 5 torna Italia Domanda in prima serata per la chiusura della campagna elettorale. In seconda serata la rubrica Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Il ciclo di appuntamenti politici per le Elezioni 2013 si conclude con le interviste separate a Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani.
Su Italia 1 il film Killers (Usa, 2010), di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Ashton Kutcher. A seguire Speciale Europa League: alle 19.00 per il ritorno dei Sedicesimi di Europa League in onda Lazio – Borussia M.. Ma veniamo al prime time.
Spencer Aimes è un super-assassino che lavora per il governo. Nel corso di una delle sue abituali operazioni super segrete a Nizza incontra Jen Kornfeldt, una bella e divertente tecnica di computer.
Su Rete 4 in prima tv due puntate di The Closer, seguite in seconda serata da due puntate in replica di Bones. Ma veniamo al prime time.
Lavori di ristrutturazione (S07E08)
La squadra si occupa della morte di un pedofilo e della lunga lista di sospettati.
Una questione di famiglia (S07E09)
Il team di Brenda sta indagando sulla morte della figlia di un agente.
Su La7 ancora in pausa Servizio Pubblico lascia spazio a Speciale Tg La7 – Bersaglio mobile, con Enrico Mentana.
Su Mtv serata a base di sketch de I Soliti Idioti. In seconda serata due puntate di The Inbetweeners: Quasi Maturi.
Su Cielo vanno in onda altre due puntate di Spartacus: La vendetta, in prima tv free.
Libertus (S02E05)
Spartacus mette in atto un’audace missione per liberare Crisso dalla prigionia dei Romani, ma un gladiatore della Casa di Batiato complica le cose mettendo a rischio il piano.
Libertà di scelta (S02E06)
Spartacus sprona i suoi inquieti ribelli ad esercitarsi per difendere il loro nuovo rifugio. Lucrezia e Ilithyia intanto cercano conforto l’una nell’altra.
Su Rai 4 il film Taxxi 4 (Fra, 2007) di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal. A seguire la serie Planetes. Ma veniamo al prime time.
Il maldestro poliziotto Emilien si lascia sfuggire un pericoloso detenuto destinato all’estradizione in Congo. Il tassista Daniel e la sua Peugeot truccata corrono ancora una volta in suo aiuto.
Su Rai 5 quinta puntata di S.O.S – Stilisti da salvare, versione modaiola del genere ‘riposizionamento attività commerciale’. In seconda serata Business Nightmares – Marketing infernale, quindi Fumettology, che si occupa di John Doe. Veniamo al prime time.
Puntata 5
Lo stilista Jedda-Kahn è ad un passo dalla bancarotta. Dovrà mettere da parte il suo ego e lavorare su sei nuovi capi per un incontro decisivo organizzato dal guru Joe Zee.
Su Iris il film Per favore, non mordermi sul collo (USA/GB, 1967) di e con Roman Polanski, con Sharon Tate, Alfie Bass. In seconda serata Un marito ideale (GB/USA, 1999), di Oliver Parker, con Rupert Everett, Colin Firth. Ma veniamo al prime time.
Il professor Abronsius, autore di importanti studi sul fenomeno del vampirismo, giunge con il suo assistente Alfred nei pressi di un castello della Transilvania nel quale ha la sua base un gruppo di vampiri.
Su La 5 il film Il tempo delle mele (Fra, 1981) di Claude Pinoteau, con Sophie Marceau.
La storia di una ragazzina che si avvicina all’adolescenza, circondata dalla famiglia con relativi problemi e dal mondo dei suoi coetanei.
Su Italia 2 arriva Tamarreide – Director’s cut. In seconda serata nuova stagione di Gamerland, approfondimento sul mondo dei videogames, in prima tv.
Su Mediaset Extra va in onda la replica di The Winner Is, il talent presentato da Gerry Scotti lo scorso autunno su Canale 5.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente. Seguono Obesi, un anno per rinascere e quindi la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto in prima tv.
MasterChef 2, la finale
Ultimo doppio appuntamento con la seconda edizione di MasterChef: in finale sono arrivati l’avvocato Tiziana Stefanelli, il ‘serial killer’ Maurizio Rosazza Prin e il sensibile Andrea Marconetti. Il vincitore della Mystery Box arriverà direttamente allo scontro finale che decreterà il vincitore, mentre gli altri due dovranno lottare per la finalissima con l’Invention Race, una prova a più step a base di creatività e velocità.Per conquistare i 100.000 euro e la pubblicazione di un libro di ricette i due finalisti dovranno conquisiare i tre giudici con un menu completo. Appuntamento su SkyUno alle 21.10.