Programmi tv stasera, giovedì 15 marzo 2012
La guida tv con tutte le trasmissioni della serata.
Su Raiuno Il giovane Montalbano: è giunta alla quarta puntata la fiction sulle indagini giovanili del Commissario siculo, nato dalla penna di Andrea Camilleri.
Su Raidue l’ottava puntata de L’Isola dei famosi 2012: confermata nel cast la presenza di Guendalina Tavassi, a quanto pare ripresasi dopo essere finita in ospedale.
Per Raitre appuntamento con il telefilm Medium, il longevo telefilm incentrato sulla storia di Allison Dubois, una donna di Phoenix che ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali.
Su Canale 5 un nuovo speciale in prima serata di Centovetrine. Questa sera è prevista la resa dei conti tra Ettore (Roberto Alpi) e Ivan (Pietro Genuardi) su Diana (Daniela Fazzolari), oltre che tra Serena (Sara Zanier), Cecilia (Linda Collini) e Damiano (Jgor Barbazza)
Su Italia 1 va in onda le Iene con il debutto alla conduzione di Claudio Amendola, al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano.
Rete 4 propone il film Seven con Brad Pitt e Morgan Freeman e la regia di David Fincher. Un cult per gli amanti del thriller.
Su La7 si conferma l’appuntamento con Piazza pulita. La discussa metropolitana da realizzare a Matera con i fondi Pisus sarà protagonista su LA7 nel programma condotto da Corrado Formigli. Il prolungamento della linea delle Fal sarà oggetto di approfondimento nella rubrica “Sprecopoli” in cui si parla appunto di spreco di danaro pubblico, opere inutili, sperperi da evitare per aiutare il governo Monti “a usare bene le forbici” come recita lo slogan della trasmissione. urante il servizio inevitabilmente si toccherà il tema dell’assenza della ferrovia dello Stato e dell’opportunità di prolungare la metropolitana leggera a scapito della tangenziale.
Su Mtv va in onda la solita maratona de I Soliti idioti con i soliti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
Deejay Tv propone il telefilm Lincoln Heights. Segue Deejay chiama Italia Edizione serale.
Su Rai 4 va in onda la serie tv americana Torchwood – Miracle Day con due episodi.
Su Cielo Servizio pubblico con MIchele Santoro. Tra i contenuti della puntata l’intervista esclusiva ad Angelo Provenzano, figlio del boss. E poi ancora Perchè fu ucciso Paolo Borsellino? Chi spinse la mafia verso la deriva terroristica? E, intanto, il processo Dell’Utri è da rifare. Questi alcuni degli argomenti di Servizio Pubblico che ha come titolo ‘La verità in onda domani alle 21 su una multipiattaforma. Tra gli ospiti di Michele Santoro: l’onorevole del Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia Walter Veltroni, l’onorevole Fabrizio Cicchitto capogruppo del Pdl alla Camera, l’ex ministro della Giustizia Claudio Martelli, Massimo Ciancimino, Salvatore Borsellino, il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Antonio Ingroia.
Per Iris, il film Casinò con Sharon Stone e Robert De Niro.
Su La 5 solita serata Glee, in netta replica ancora alla prima stagione.
Su Rai 5 i documentari Love/Lust, Vite di moda e Il capitale.
Per Mediaset Extra la replica della seconda puntata di lunedì di Panariello non esiste con Giorgio Panariello.
Per Real Time, Cerco casa disperatamente e a seguire Monster House – Case da pazzi.
Su Italia 2 il telefilm in prima tv The Event con due nuovi episodi.