Programmi tv stasera, giovedì 12 luglio 2012
Programmi tv stasera, giovedì 12 luglio 2012
Su RaiUno seconda puntata della nuova stagione di Superquark, condotta da Piero Angela con la partecipazione del figlio Alberto. A seguire terza e ultima puntata dello speciale Obiettivo Castrocaro, condotto da Francesco Mogol.
Va in onda la seconda delle sei parti del doc BBC Frozen Planet, ma uno dei focus della serata è la “particella di Dio”, meglio noto ai fisici come bosone di Higgs: Lorenzo Pinna e Barbara Gallavotti sono stati a Ginevra per capire le implicazioni e le conseguenze della scoperta fatta al Cern.
Su RaiDue continua la quarta stagione di Private Practice, con due nuovi episodi di cui riportiamo le sinossi; segnaliamo in seconda serata la prima tv Rai del 17mo episodio della seconda stagione di Brothers & Sisters, “La scelta di Olivia”.
Se ancora non mi conosci (S04E11)
La madre di Addison, Bizzy, non riesce ad accettare le condizioni di salute della compagna Susan: il cancro alle ovaie è troppo esteso, ma di fronte alla disperazione della madre Addison chiede un consulto, e un supporto, al dott. Rodriguez.
Il Paradiso può attendere (S04E12)
Addison chiede a Noemi una mano per organizzare il matrimonio della madre Bizzy con la compagna Susan. A rendere la cosa più complicata l’invito che le spose hanno inoltrato al dott. Rodriguez: difficile per Addison tenere a bada le sue avances.
Su RaiTre altra serata seriale con la quarta stagione, in prima tv, de Sulle Tracce del Crimine.
Il Sostituto Procuratore (S04E35)
Un giovane Sostituto Procuratore muore avvelenato durante una serata per scambisti organizzata da una arredatrice molto alla moda. Alla serata partecipavano personaggi molto in vista, per questo il Procuratore chiede all’Unità di Ricerca la massima discrezione nel condurre le indagini.
I cacciatori (S05E36)
Louise Delcroix, membro del consiglio comunale e politicamente contraria alla caccia, chiede aiuto alla Gendarmeria dicendo di trovarsi in una foresta e di essere inseguita da un uomo che intende ucciderla.
Canale 5 ‘perde’ Quinta Colonna di Salvo Sottile (ormai anticipato al martedì) e si dedica al cinema recuperando il film Le pagine della nostra vita (USA, 2004), già previsto per martedì 9 luglio. Alla regia Nick Cassavetes, nel cast James Garner, Gena Rowlands, Ryan Gosling.
Tutto ruota intorno all’amore difficile tra due ragazzi degli anni Trenta, Allie e Noah, conosciutisi un’estate e separati dalla diversa estrazione sociale. Ormai lontani, qualcosa li riavvicina. Ma, ormai anziana, Allie non fa che ascoltare dall’amico Duke l’eterna storia del suo amore.
Su Italia 1 continua Human Target, serie action ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics che ha debuttato sulla rete la scorsa settimana.
L’antidoto (S01E03)
Danny, il fratello di Aaron, viene ucciso mentre tenta di catturare una spia; poco dopo muoiono avvelenate anche Aaron e sua moglie. Chance rischia la sua vita per trovare il colpevole, ma viene salvato dall’agente dell’FBI Emma Barnes.
Annali di Nicea (S01E04)
L’ex criminale John Gray si nasconde in un monastero tra i monti Appalachi. Quando i suoi vecchi complici lo minacciano, Chance interviene per proteggerlo e salvarlo.
Rete 4 si dà al cinema con L’urlo dell’odio (USA, 1997), film diretto da Lee Tamahori con Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, Harold Perrineau.
Una top model, il suo anziano marito e un giovane fotografo sono diretti in Alaska per realizzare un servizio, ma l’aereo su cui viaggiano precipita: si combatte per sopravvivere e non solo…
Su La7 per La Valigia dei Sogni Simone Annichiarico ci porta per le ‘strade’ di Ricky & Barabba, film del 1992 di e con Christian De Sica, in coppia con Renato Pozzetto.
Lo sfortunato imprenditore Ricky tenta il suicidio dopo aver perso il disegno del catalizzatore rivoluzionario che avrebbe potuto risollevare la sua situazione economica. Lo salva Barabba, un barbone, che gli insegna a vivere.
Mtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla prima tv di due nuovi episodi della prima stagione di Mike Judge’s Beavis And Butt-Head: Il Ritorno.
Su Cielo spazio al super-anti-eroe Hancock, protagonista dell’omonimo film del 2008 diretto da Peter Berg con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman.
John Hancock è un supereroe a dir poco ‘fallito’ e per di più dedito all’alcol. Cerca di fare del bene, ma ogni suo tentativo crea più danni che vantaggi. Fin quando un apprezzato Pr prende in mano la sua immagine: anche sua moglie si appassiona al caso di Hancock…
Su Rai 4 secondo giovedì tutto targato HBO: continua la saga di Rome e subito dopo si prosegue con la seconda puntata di Band of Brothers e di Boardwalk Empire.
Un gufo nei rovi (S01E03)
Varcato il Rubicone, Cesare manda in avanscoperta Voreno e Pullo. Di fronte all’avanzata del nemico, Pompeo decide di abbandonare Roma per riorganizzare le proprie legioni, intimando ai patrizi fedeli al Senato di seguirlo. La nobiltà romana si divide così nettamente in due fazioni.
Rubare a Saturno (S01E04)
I pompeiani si stanno riorganizzando al sud, ma il carico d’oro che hanno sottratto all’erario è stato intercettato da Voreno e Pullo. Cesare s’impadronisce di Roma senza incontrare resistenza. Sua nipote Azia organizza una festa in suo onore, mentre Voreno decide di lasciare l’esercito.
Su Rai 5 si rinnova l’appuntamento con i documentari dal mondo: si parte con la moda con It-girl – Come nascono le tendenze; si prosegue con la street art ‘tridimensionale’ di Julian Beever in Concrete canvas – Arte da calpestare e si chiude con la seconda puntata di Ubiq.
It-girl – Come nascono le tendenze
Sono giovani, belle e alla moda. Osannate dall’industria della moda e dai tabloid, orientano gusti e tendenze: tutti gli sguardi sono su di loro.
Su Iris il film Soldi sporchi (USA, 1998) di Sam Raimi, con Bill Paxton, Billy Bob Thornton, Bridget Fonda.
Due fratelli e un amico comune si imbattono in una valigia piena di soldi, trovata tra i rottami di un aereo precipitato. I tre cercheranno di dividersi il denaro, ma di fronte ai soldi i contrasti non mancano.
La 5 ‘sostituisce’ Glee (terminata la scorsa settimana con gli ultimi due episodi della seconda stagione) con la serie spagnola in prima tv El Internado, un ‘serial-mistery’ ambientato in un collegio e arrivato in patria alla settima stagione.
Arrivo a Laguna Negra (S01E01)
Laguna Negra è un prestigioso college immerso in un fitto bosco nei pressi di un lago dalle atmosfere spettrali. Questo il teatro di intrecci e intrighi che hanno per protagonisti studenti e insegnanti.
Su Italia 2 serata serie tv con l’ultimo doppio episodio della seconda stagione di Fringe e gli ultimi due di FlashForward (“Conto alla Rovescia” e “Ipotesi di futuro”, rispettivamente il 21 e il 22 della prima e unica stagione prodotta).
Dall’altra parte – Prima parte (S02E22)
Walter ed Olivia scoprono che Peter ha accettato di ritornare nel proprio universo insieme al suo vero padre, Walter alternativo. Olivia segue la sua controparte alternativa ed incontra Bell, che le dice che non li ha traditi e che Walter è in pericolo. L’episodio si conclude mostrando un dispositivo capace di distruggere l’universo.
Dall’altra parte – Seconda parte (S02E23)
Walter alternativo viene informato della presenza di Walter in ospedale; tuttavia William Bell ed Olivia riescono a farlo scappare prima dell’arrivo della divisione Fringe alternativa. Peter incontra Walter alternativo, il quale gli mente a proposito del dispositivo dicendo che ha lo scopo di aiutare le persone. Peter viene trasferito in un nuovo appartamento da Olivia alternativa. Nel frattempo Walter e Bell si recano ad Harvard per cercare un dispositivo necessario a ritornare nel nostro universo.
Su Mediaset Extra il giovedì estivo è decisamente Colorado: si ripropongono le puntate della stagione 2011.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S02E07), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E09).