Programmi tv stasera, domenica 31 marzo 2013: per Pasqua Un Medico in Famiglia, Andrea Bocelli, Wild, Tierra de Lobos e Presadiretta
La domenica di Pasqua non rinuncia a Presadiretta, mentre Le Iene lasciano il prime time alla Cicogna. Rete4 festeggia con Tierra de Lobos.
Su RaiUno sesto appuntamento con Un medico in famiglia 8. In seconda serata Speciale Tg1. Alle 10.10 Santa Messa di Pasqua con Papa Francesco (la programmazione di Pasqua). Ma veniamo al prime time.
Occupazione a oltranza (S08E11) La banca anticipa ai Martini il termine del pagamento e Roberto offre a Maria i soldi per riscattare la casa, ma quando la bacia la giovane Martini capisce di non poter accettare.
Le bugie hanno le gambe corte (S08E12) Marco regala l’anello di fidanzamento a Maria e parte per l’Africa. Nel frattempo, Jonathan ha un attacco di appendicite e Maria non riesce a rintracciare il padre.
Su RaiDue appuntamento speciale con Andrea Bocelli – L’avventura di una voce. In seconda serata puntata speciale di Sereno Variabile, “San Pietro, la nuova casa di Papa Francesco”. Ma veniamo al prime time.
Da Lajatico agli Stati Uniti: il viaggio artistico di uno dei cantanti più amati al mondo che si racconta tra ricordi, note ed emozioni insieme a Fiorello, Zucchero, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Renato Zero, Celine Dion, Nelly Furtado, Tony Bennet e tanti altri.
Su RaiTre appuntamento con PresaDiretta, con Riccardo Iacona. In seconda serata Gazebo, con Zoro. In pausa Che Tempo che Fa. Ma veniamo al prime time.
Nell’ultima puntata si accendono le telecamere sul caso Brescia, l’inquinamento più grave d’Italia. Si tratta del Sito di Interesse Nazionale Caffaro, dal nome della fabbrica che per 50 anni ha buttato nelle acque della città 150 tonnellate di PCB. In dieci anni non si e’ fatto nulla e 25mila persone vivono ancora a stretto contatto con il PCB. La Caffaro non esiste più. Dove troviamo adesso i miliardi che servono per ripulire Brescia?
Su Canale 5 la fiction in replica Karol, un Papa rimasto uomo (Ita, 2005) di Giacomo Battiato, con Piotr Adamczyk.
Il Papato di Karol Wojtyla, eletto nell’ottobre 1978 e scomparso nell’aprile del 2005.
Su Italia 1 puntata speciale di Wild – Oltrenatura, che prende il posto de Le Iene. In seconda serata la serie tv 2 Broke Girls in prima tv.
Fiammetta Cicogna rivive la sua spedizione tutta italiana partita dalla Val Grande in Piemonte e giunta sino al Parco dell’Etna in Sicilia. Occhi puntati su Beatrice, bambina di 3 anni e mezzo affetta da una malattia sconosciuta che la rende immobile e fragile come un cristallo.
Su Rete 4 la quarta puntata, in prima tv, di Tierra de Lobos 2, sballottata senza ‘pietà’ nel palinsesto di rete. In seconda serata il film Prima ti sposo, poi ti rovino (USA, 2003) di Joel Coen, con George Clooney, Catherine Zeta-Jones. Ma veniamo al prime time.
La leggenda delle tre chiavi (Ep. 4) In cambio della libertà di Roman, Cesar dice a Ugarte che è stato Anibal a far esplodere la polveriera. Anibal viene seviziato da Ugarte e confessa sia di aver liberato i prigionieri, sia di aver fatto saltare la polveriera. Le sorelle Lobo finiscono Felix e lo nascondono in un baule.
Su La7, dopo Cash Taxi, il film Balla coi lupi (USA, 1990), di e con Kevin Costner.
Durante la guerra civile americana un ufficiale di cavalleria ferito, col terrore che gli amputino una gamba, supera il confine di fuoco tra il nemico e il proprio esercito. Cavalca poi inconsciamente con le braccia in fuori come segno di sfida, ma non viene colpito. Per questo atto eroico viene mandato ad un avamposto che risulterà deserto.
Su Mtv (ancora) in replica il film Parnassus (USA, 2009), di Terry Gilliam con Heath Ledger. A seguire il film Saw 3D.
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone e mette in scena ovunque uno spettacolo con uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui può realizzare i suoi desideri.
Su Cielo la serata parte alle 20.35 con Barabba (USA/Ita, 1961) di Richard Fleischer, con Anthony Quinn, Silvana Mangano.
Benché non possa dimenticare la figura di Gesù, Barabba ricomincia a rubare e ad uccidere, e per questo viene condannato a lavorare in una miniera siciliana. Liberato, si reca a Roma e durante il famoso incendio saccheggia un deposito. Di nuovo condannato al supplizio della croce morirà da cristiano.
Su Rai 4 la terza stagione di Dexter.
Amici veri (S03E07) Miguel Prado propone a Dexter un nuovo obiettivo che però riceve anche un’altra sconvolgente richiesta da una vecchia amica.
Effetto farfalla (S03E08) Prado vuole occuparsi del caso di un ex campione di football, ora sicario per alcuni allibratori. Dexter deve fronteggiare anche Rita e i suoi ormoni.
Su Rai 5 il documentario Home (Fra/Svi/Bel, 2009), di Yann Arthus-
Lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro attraverso il delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte.
Iris inaugura il ciclo “Festival Noir” con Insomnia (USA, 2002) di Christopher Nolan, con Al Pacino, Robin Williams.
Will Dormer è un detective di Los Angeles che viene inviato in Alaska a indagare su un omicidio di una ragazza. Durante una perlustrazione sul luogo del delitto, Will uccide fortuitamente un suo collega col quale aveva litigato la sera precedente. Per paura di ammettere la sua colpa, Will decide di costruirsi un alibi e di non confessare l’omicidio.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Un candidato a rischio (S01E17) Al culmine della raccolta fondi per la campagna elettorale, il senatore Tom Wright cade gravemente malato.
Il minore dei mali (S01E18) Mentre il dottor House e il suo team cercano di scoprire cosa stia causando il malfunzionamento cerebrale e renale di una donna incinta, Vogler decide di licenziare House.
Su Italia 2 per il ciclo “Bloody sunday” il film Doomsday (USA/GB, 2008) di Neil Marshall, con Malcolm Mc Dowell.
A trent’anni di distanza dalla diffusione in Scozia di un virus letale che aveva portato il governo britannico a isolare l’intera regione, il virus si ripresenta a Londra.
Mediaset Extra propone la replica di Zelig Circus, condotto da Teresa Mannino e il Mr. Forest.
In vista dell’ultima puntata di Zelig, in onda domani, si replica quella andata in onda lunedì scorso.
Su Real Time la prima stagione di Craft Wars, con Tori Spelling, seguita dalle repliche di 24 ore in sala parto e dalla seconda puntata, in prima tv, di Donne: il volto della violenza.
Arte musicale: tre concorrenti, appassionati del fai-da-te, si sfidano a colpi di creazioni per vincere il montepremi di 10.000 dollari: dovranno realizzare una scultura usando gli strumenti musicali.