Programmi tv stasera, domenica 22 luglio 2012
Programmi tv stasera, domenica 22 luglio 2012: Terence Hill è ancora a Un Passo dal cielo.
RaiUno offre altre due puntate della serie Un passo dal cielo, con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi.
Il capriolo avvelenato (S01E05)
Durante un pranzo alla malga di Assunta muore avvelenato un noto benefattore di San Candido. A cucinare il capriolo incriminato è stata Chiara, la figlia di Roccia. Pietro sospetta che non si tratti affatto di un incidente.
La caccia al tesoro (S01E06)
Nel giorno del suo centesimo compleanno l’anziana Teresa rivela in diretta tv l’esistenza di un tesoro nascosto a San Candido. Frotte di curiosi arrivano in paese alla ricerca della fortuna nascosta.
Su RaiDue il consueto appuntamento con NCIS: Los Angeles lascia spazio al triplo appuntamento finale con Ringer, che chiude stasera l’unica stagione finora prodotta.
If You’re Just An Evil Bitch Then Get Over It (S01E20)
Bridget, coinvolta in una sparatoria, avverte Andrew che, però, è bloccato dal tentato suicidio di Catherine. L’agente Machado, intanto, risale all’identità del killer di Shioban e, tramite lui, riesce a capire chi sia stato il mandante.
It’s Called Improvising, Bitch! (S01E21)
L’agente Machado sta correndo a casa Martin quando viene prelevato da due agenti federali e rispedito in Wyoming. Catherine intanto è alle prese con Bridget, Shioban ed Andrew.
I’m the Good Twin (S01E22)
Alla vigilia delle nozze Bridget è decisa a dire tutta la verità ad Andrew e Juliet, ma l’intento di raccontare tutto alla famiglia fallisce quando Bridget scopre le promesse che Andrew le farà all’altare. L’agente Machado intanto, è stato riassunto dall’FBI, a patto che rimanga lontano dal caso Macawi.
Su RaiTre terza puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò.
Ospiti della serata l’attrice Monica Guerritore, che svelerà il suo legame con il mare italiano, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta e lo chef Mattia Poggi, che descriverà gli ingredienti e i piatti tipici della cucina indiana.
Su Canale 5 va in onda il film Giù al nord (Fr, 2008), commedia francese che ha fatto da format per il nostro Benvenuti al Sud. Il film, record d’incassi, è diretto e interpretato da Dany Boon. Salta in access prime time il Dopo TG5, sostituito da Veline. In seconda serata torna Le due facce dell’amore.
Philippe è direttore di un ufficio postale in Provenza. Obbligato al trasferimento tenta di farsi mandare in Costa Azzurra e, per ottenere l’assegnazione, inscena un trucco che viene scoperto. A questo punto potrebbe temere il licenziamento, ma gli accade di peggio. Viene destinato all’ufficio postale di Bergues nel Nord-Pas de Calais.
Su Italia 1 il film Fast & Furious (USA, 2001), primo capitolo della saga, diretto da Rob Cohen con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez. In seconda serata altro film d’azione, ma non proprio tra le perle del genere: si tratta di Torque – Circuiti di fuoco (USA, 2004), di Joseph Kahn, con Jaime Pressly, Jay Hernandez. Ma veniamo alla trama del primo.
A Los Angeles vanno di moda corse clandestine nelle vie urbane nel mezzo della notte. Alcuni piloti approfittano della loro bravura per rapinare i camion. Brian riesce a farsi amico il boss Dom e la sorella. In realtà il bel Brian è un agente dell’FBI.
Su Rete 4 va in onda il film La tempesta perfetta (USA, 2000), di Wolfgang Petersen con George Clooney, Mark Wahlberg e Diane Lane.
Nell’ottobre del 1991 sei uomini morirono a bordo del peschereccio Andrea Gail, travolti da quella che fu definita la peggior tempesta di tutti i tempi.
La7 offre il film Le pistole dei magnifici sette (USA, 1969), terzo film della saga de I Magnifici Sette, di cui il capostipite è andato in onda la scorsa settimana. Questo terzo capitolo è diretto da Paul Wendkos: nel cast James Whitmore, George Kennedy, Reni Santoni.
Il leader rivoluzionario messicano Quintero viene arrestato e rinchiuso in carcere. I suoi uomini si convincono che solo il famoso pistolero Cris sia in grado di liberarlo. Quest’ultimo attacca la prigione con i vecchi amici alleati.
Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life, di cui vanno in onda due episodi. In seconda serata torna Pif con una doppia puntata de Il testimone.
Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?
Su Cielo ancora un appuntamento con Un anno di X Factor.
Uno speciale a puntate che ripercorre i momenti più emozionanti della passata edizione del talent show, dai casting ai bootcamp, passando per X Factor The movie.
Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con ben tre episodi: vanno in onda gli ultimi due della prima stagione e il primo della seconda
L’attentato (S01E12)
Zio Junior, aizzato dalle chiacchiere di Livia, decide di eliminare il nipote. Tony, intanto, si trova in un pietoso stato depressivo e finisce col dipendere del tutto dalle medicine.
Inquietante scoperta (S01E13)
Jimmy Altieri, ormai riconosciuto come un informatore dell’FBI, viene ucciso. La dottoressa Melfi dice a Tony che il suo sogno su Isabella indica che il suo subconscio lo sta mettendo in guardia sui problemi con sua madre Livia: gli suggerisce che la madre sia coinvolta nel suo attentato. Tony va su tutte le furie.
Riunione di famiglia (S02E01)
Tony ha assunto il controllo della Famiglia DiMeo, Junior è in prigione mentre Livia si sta ancora riprendendo dall’infortunio. La dott.ssa Melfi è diventata latitante su ordine di Tony che teme per la sua incolumità: nel frattempo entra in scena Janice, la sorella di Tony, che si stabilisce a vivere a casa del fratello.
Su Rai 5 continua il ciclo di film incentrati su storie dal mondo, tra doc e reportage. Questa sera è la volta di The Cove – La baia dove muoiono i delfini, di Louise Psihoyos. Il film, bandito in Giappone, ha vinto l’Oscar come miglior documentario nel 2010.
Ric O’Barry, ex addestratore di delfini per il cinema, tra cui il celebre Flipper dell’omonima serie tv, si è infiltrato in una caverna vicina a Taiji per documentare la mattanza di circa 23.000 delfini. Il film documenta le crudeli tecniche di caccia, basate sull’uso di onde elettromagnetiche che impediscono la comunicazione tra gli animali, uccisi con l’uso di terribili ganci.
Su Iris serata Woody Allen: si parte con Melinda e Melinda (USA, 2004), con Will Ferrell, Radha Mitchell, Stephanie Roth Haberle. Si prosegue con La maledizione dello scorpione di giada (USA, 2001), con Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron. Veniamo alla trama del film in prima serata.
Degli amici a cena discutono sul senso della vita, domandandosi se essa sia più tragica o più comica. A parlare sono due autori teatrali con una diversa opinione della vita, che si riflette anche nel loro lavoro. Partendo dal ritardo con cui l’amica Melinda arriva a cena, i due costruiscono due storie diverse.
Su La 5 prima serata con due episodi di Mercy.
Il nuovo primario (S01E13)
Il neo primario Joe Briggs inizia subito a stilare la sua lista nera dei collaboratori. Veronica affronta con il Dr. Sands un caso al limite delle possibilità umane: la tensione li riavvicina e i due si baciano.
Sola con la paura (S01E14)
Veronica e il suo Dr. Sands possono finalmente tornare insieme, ma la sera del loro primo appuntamento la ragazza viene coinvolta in una rapina, diventando un ostaggio.
Su Italia 2 va in onda il film Le riserve (USA, 2000), diretto da Howard Deutch con Keanu Reeves, Gene Hackman.
Alcune squadre di football professionistico decidono di scioperare per questioni contrattuali: tra queste c’è la squadra dei Sentinels. Il presidente, però, non può permettersi di non scendere in campo, quindi convoca l’allenatore in pensione Jimmy McGinty, che ingaggia un gruppo di semiprofessionisti.
Mediaset Extra riporta in tv Checco Zalone con la prima delle due puntate del Resto Umile World Show, riproposto recentemente anche su Canale 5, ma per una sola serata.
Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa.