Programmi tv stasera, domenica 17 febbraio 2013. Fazio e Littizzetto di nuovo su RaiTre, Luca e Paolo a Ballarò, Le Iene e Troy
Programmi tv stasera, domenica 17 febbraio 2013
Su RaiUno quarta puntata di Tutta la musica del cuore, con Francesca Cavallin. In seconda serata Speciale Tg1 – Il Documentario “Lo strappo di Benedetto” sulle prossime dimissioni del Papa. Ricordiamo che nel pomeriggio c’è la tradizionale puntata di Domenica In dedicata a Sanremo. Ma veniamo al prime time.
La minaccia (S01E04)
Il boss Santopirro è certo della pericolosità di Angela: sta risvegliando negli abitanti di Montorso voglia di giustizia e legalità. Per questo decide di intimidirla in maniera sempre più violenta.
Su RaiDue l’ottava stagione di NCIS seguita da un episodio in prima tv di Elementary, con Aidan Quinn, Lucy Liu. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.
NCIS
L’incubo (S08E02)
La squadra deve ritrovare una ragazza rapita, ma l’indagine viene complicata dalle inspiegabili interferenze del nonno.
Elementary
Sabotaggio (S01E06)
Holmes cerca le prove di un omicidio avvenuto a bordo di un piccolo aereo precipitato uccidendo tutti i passeggeri.
Su RaiTre secondo appuntamento domenicale con Ballarò. In seconda serata Sostiene Bollani in replica. Torna anche Che Tempo che Fa dopo la ‘pausa sanremese’: un vero tour de force per Fazio e Littizzetto, che evidentemente non vedono l’ora di tornare a casa, su RaiTre. Ospite Ezio Mauro. Ma veniamo al prime time.
La resa dei conti: è l’ultima settimana di campagna elettorale. Ospiti Pierferdinando Casini, Angelino Alfano, Umberto Ambrosoli, l’economista Marina Brogi, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il direttore di Panorama Giorgio Mulè. La copertina satirica è di Luca e Paolo.
Su Canale 5 per il ciclo ‘Grande Cinema Epico’ il film Troy (USA, 2002) di Wolfgang Petersen, con Brad Pitt, Orlando Bloom.
Nel 1193 a.C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sara’ l’evento che scatenerà la decennale guerra tra la Grecia micenea e Troia, che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.
Su Italia 1 sesta puntata de Le Iene Show, con Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band. In seconda serata torna la quinta stagione di Californication in prima tv.
L’irriverente show, in cui un gruppo di inviati va a caccia di sprechi, raggiri e malefatte degli italiani. Tra i servizi inchiesta sulle cellule staminali, sulle disco over ’60 e sui centri massaggi cinesi.
Su Rete 4 il film Qualcosa di cui sparlare (USA, 1995), di Lasse Hallstrom, con Julia Roberts, Robert Duvall. In seconda serata in prima tv Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (USA, 2010) di Woody Allen, con Antonio Banderas, Naomi Watts. Ma veniamo al prime time.
Grace alleva cavalli nella fattoria di famiglia; un giorno accompagnando a scuola la figlia Caroline, scopre il marito con un’altra donna. La sua vita è forse destinata a cambiare.
Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 il film Amadeus (USA, 1984) di Milos Forman con F. Murray Abraham, Tom Hulce. Ma diamo un’occhiata ai temi di In Onda.
“L’ultima settimana”: ospiti Bianca Berlinguer e Giuliano Ferrara.
Su Mtv la prima puntata di Catfish – False identità. A seguire New Girl in replica.
Catfish racconta le storie di ragazzi che non si sono mai incontrati di persona, ma che hanno una storia d’amore telematica. Nev Schulman li accompagnerà alla scoperta della verità.
Su Cielo in prima serata quarta puntata di Spartacus: gli dei dell’Arena, seguito alle 22.30 Cielo che Gol! Night per commentare i posticipi con Alessandro Bonan.
Sotto la maschera (Ep. 4)
Le vicende della Casa gladiatoria di Batiato dipendono da come andrà la dura lotta tra Batiato figlio e il ritrovato e indomito Batiato padre.
Su Rai 4 la seconda stagione di Dexter.
Quella notte successe di tutto (S02E07)
La relazione tra Dexter e Lila procede, ma Deb rimprovera al fratello di aver lasciato una brava ragazza come Rita per una come Lila. I dubbi lo assalgono.
Chiudere i conti (S02E08)
Mentre le tensioni fra Dexter, Deb e Lila crescono, Lundy mette sotto inchiesta tutto il dipartimento per capire chi è il Macellaio.
Su Rai 5 nuovo appuntamento con la Scala di Milano: dopo il Nabucco ecco Notre Dame di Paris, con Roberto Bolle.
Notre Dame de Paris è il primo balletto che Roland Petit crea, nel 1965, per l’Opéra di Parigi. Il balletto torna alla Scala a 10 anni dalla sua ultima rappresentazione scaligera.
Iris continua la mini-retrospettiva su “Airport Story”. In prima serata Airport (USA, 1977) di Jerry Jameson, con Jack Lemmon. Si continua in seconda serata con Airport ’80 (USA, 1979) di David Lowell Rich, con Alain Delon, Robert Wagner. Veniamo al prime time.
Un miliardario noleggia un aereo per poter far viaggiare un gruppo di amici e di preziosi cimeli fino ad una località dove verrà inaugurato il suo museo. Durante il volo però qualcosa va storto.
Su La 5 riparte Dr. House, con altri due episodi.
Sul filo dell’errore (S01E05)
House e la sua equipe si imbattono in una suora che ha le mani arrossate, gonfie e coperte di piaghe. I medici escludono le stigmate.Il metodo socratico (S01E06)
Il dottor House è alle prese con una paziente schizofrenica, che mostra sintomi diversi, compresi quelli di un tumore.
Su Italia 2 per il ciclo “Bloody sunday” il film La città verrà distrutta all’alba (USA, 2010) di Breck Eisner con Timothy Olyphant e Radha Mitchell.
In una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo.
Mediaset Extra propone la replica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Su Real Time l’ottava stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di 24 ore in sala parto e da due puntate di My Shocking Body.