Su Raiuno Attenti a quei due – La sfida: la terza puntata vede protagonisti Al Bano e Pupo.
Su Raidue Senza traccia: nel primo episodio di questa sera la squadra indaga sulla scomparsa di una teenager, vista l’ultima volta con sua madre, che soffre di un disturbo bipolare.
Per Raitre, nel giorno della Memoria, viene trasmesso il film ambientato nella Germania degli anni Cinquanta, The Reader. Tratto dal romanzo “A voce alta” dello scrittore tedesco Bernhard Schlink, ha ricevuto cinque nominations agli Oscar, tra cui miglior film, regia e attrice protagonista. Statuetta a un’intensa Kate Winslet, interprete di un’analfabeta che si innamora di un adolescente grazie alla letteratura.
Su Canale 5 va in onda la terza puntata di Zelig, con Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Su Italia 1 va in onda il film True Justice – Guerriglia urbana.
Elijah Kane e la sua squadra di agenti infiltrati continuano la loro lotta al mondo del crimine nella città di Seattle. Hanno individuato un nuovo centro di produzione di ecstasy che ha provocato dozzine di vittime.
Rete 4 propone una nuova puntata di Quarto grado, il legal show condotto da Salvo Sottile.
Su La7 si conferma l’appuntamento con Le invasioni barbariche: ospiti di Daria Bignardi Roberto Maroni, Pierfrancesco Favino, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Nel corso della puntata Giorgio Faletti, autore del recente bestseller “Tre atti e due tempi” e Ettore Mazzanti insieme con Stella Egidi e Loris De Filippi di Medici senza Frontiere parleranno dell’Italia “bloccata” e di due modi diversi di reagire alla paura del presente e del futuro.
E ancora la testimonianza sconvolgente di un professore di sociologia – Massimiliano Verga, padre di un figlio disabile – scritta in “Zigulì”, un libro duro e molto sincero sulla sua esperienza.
In occasione de La Giornata della Memoria, Marco Paolini leggerà per Le Invasioni stralci del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi.
Su Mtv il film Disconnected – La vita in un click.
Pellicola prodotta da MTV che racconta la storia di quattro giovani che vivono in città diverse e si conoscono attraverso un sito live streaming.
Deejay Tv propone Fino alla fine del mondo e a seguire Deejay chiama Italia – Edizione serale.
Su Rai 4 il film L’ora del licantropo.
Tutti pensano che sia il ragazzo perfetto, ma Loren (Nina Dobrev) rileva qualcosa di misterioso e pericoloso nel suo nuovo e bel vicino Jared (Peter Stebbings) che si è appena trasferito nella vecchia casa.
Su Cielo il film Perfect stranger.
Rowena Price (Halle Berry), giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina, si trova tra le mani un caso particolarmente scottante. Una sua cara amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano Harrison Hill (Bruce Willis), potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.
Per Iris, il film Donnie Brasco con Al Pacino e Johnny Depp, sull’organizzazione mafiosa di Little Italy.
Su La 5 il film 28 giorni, con Sandra Bullock. Storia di una disintossicazione.
Su Rai 5 Paul Merton in Europe. Segue Posso venire a dormire da voi?.
Per Mediaset Extra la replica della replica, soppressa su Canale5, de Il peccato e la vergogna con Manuela Arcuri e Gabriel Garko.
Per Real Time, Matrimonio all’italiana e a seguire Abito da sposa cercasi.
Su Italia 2 il film Romanzo criminale.