Programmi Tv di stasera, lunedì 21 maggio 2012 – Titanic, Ho vinto io e l’ultima di Scherzi a parte
Scopri tutti i programmi della prima serata del 21 maggio 2012: film, telefilm e varietà
Su RaiUno torna Titanic – Nascita di una leggenda, la serie tv in sei serate che narra la straordinaria avventura della costruzione del Titanic, nei cantieri navali della Belfast edwardiana. Nella puntata di questa sera il primo ministro inglese promette a Lord Pirrie (Derek Jacobi) di usare i cantieri in caso di guerra, intanto a Belfast Andrea (Edoardo Leo) racconta a Pietro (Massimo Ghini) della relazione tra Sofia (Alessandra Mastronardi) e Mark (Kevin Zegers).
Su RaiDue troviamo il film Un amore di testimone, commedia del 2008 per la regia di Paul Weiland, con Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd.
Su RaiTre saranno proposti due documentari dedicati al ventennale delle stragi di Capaci. Andrà prima in onda Ho vinto io, con Rosaria Schifani, e poi Il segreto di Borsellino, per il ciclo Lucarelli racconta.
Su Canale5 ultima puntata di Scherzi a parte, il Varietà degli scherzi condotto dalla coppia Luca & Paolo. Ospiti della puntata: Maria De Filippi, Noemi, Paola Perego,Tania Cagnotto, Arturo Brachettie Massimo Ciavarro.
Su Italia1 ben tre episodi di C.S.I. – Scena del crimine dal titolo Bone voyage, Traffico di donne e Corsa contro il tempo.
Su Rete4 sarà proposto Il buono, il brutto e il cattivo, film western di Sergio Leone. Con: Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Aldo Giuffrè.
Su La7 troviamo L’infedele, di Gad Lerner. L’Europa trema sotto i colpi della dittatura dello spread e la Grecia appare sempre più vicina. Ma la politica italiana rimane attonita come un pugile suonato: ai ballottaggi sarà Grillo il termometro della sua crisi. Anche il Vaticano vive un turbamentoper la pubblicazione in un libro della corrispondenza del Papa, con larivelazione di intrighi e lotte di potere. In studio vincitori e vinti delle elezioni; e poi Nadia Urbinati, Gianluigi Nuzzi, Giorgio Gori, Enrico Deaglio, Vito Mancuso, Andreas Kalyvas e la musica degli Afterhours.
Su MTV doppio appuntamento con il docu-reality sui tamarri più famosi d’America, Jersey Shore.
Su Rai4 troveremo Largo Winch 2, un film del 2011 diretto da Jérôme Salle, basato sull’omonimo fumetto belga. È il sequel di Largo Winch.
Su Iris sarà trasmesso 187 codice omicidio (One Eight Seven), un film del 1997 diretto da Kevin Reynolds. Samuel L. Jackson è l’attore protagonista.
Su La5 sarà proposto il film Un segreto tra di noi, di Dennis Lee Con Julia Roberts, Ryan Reynolds e Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie Ann Moss.
Su Cielo doppio appuntamento con la serie tv Falling Skies, con Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy.
Su Mediaset Extra vedremo le repliche di Wild – Shock, spin-off di Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna.
Su Real Time un episodio di Adolescenti XXl, seguiti da uno di Grassi contro magri: i giovanissimi.
Su Rai5 sarà trasmesso il documentario No reservation – Macao, con l’eclettico cuoco, scrittore di successo ed infaticabile viaggiatore franco-statunitense Anthony Bourdain.
Su Italia2 troveremo la 30ima puntata di Mai dire Gallery.