Su Rai 1 Enzo Decaro conduce Un poeta per amico, dedicato a Massimo Troisi. Fra gli altri, intervengono: Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Sono previsti contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri.
Su Rai 2 doppia replica di Criminal Minds.
Il tredicesimo piano – Titolo originale: The Thirteenth Step – Stagione 6 Episodio 13
Mentre l’Unità di Analisi Comportamentale è sulle tracce di una coppia di giovani amanti responsabile di una scia di omicidi sull’interstatale, Prentiss riceve notizie preoccupanti da un suo precedente capo dell’Interpol.Odore dal passato – Titolo originale: Sense Memory – Stagione 6 Episodio 14
La squadra si reca a Los Angeles per indagare su una serie di delitti inusuali. Intanto si fa luce sul misterioso passato di Prentiss.
Su Rai 3, Giovanni Floris conduce il trentaseiesimo appuntamento stagionale con Ballarò. Come di consueto, la copertina satirica di Maurizio Crozza introdurrà la puntata dal titolo: Europa: i giorni decisivi. Ospiti in studio: il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, l’imprenditore Diego Della Valle, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Debora Serracchiani del PD, il segretario confederale della Cisl Anna Maria Furlan, il politologo ed economista americano Edward Luttwak, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto. Come di consueto, ci saranno le statistiche offerte dal presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
Canale 5 propone un doppio appuntamento con Dr. House:
L’uomo di casa
Joe arriva all’ospedale in seguito a uno svenimento. Nel cercarne le cause, si viene a sapere che, tre anni fa, durante una rissa aveva ricevuto alcuni calci nei genitali che gli avevano provocato un abbassamento del testosterone: sarà questa la causa della sua malattia?L’amore è cieco
House e colleghi sono alle prese con un giovane non vedente di colore che è stato colto da un malore poco prima di chiedere in moglie la sua fidanzata. Nel frattempo Blythe, la madre di House, arriva senza preavviso al Princeton.
Su Italia1, inizia Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?
La nuova docu-fiction di Italia 1 è un racconto senza censura del rapporto madre-figlio: cinque uomini di età compresa tra i 28 e i 46 anni, tutti con un’occupazione o benestanti che non ne vogliono sapere di spiccare il volo, sono costretti dalle rispettive mamme a mettersi in gioco per trovare una fidanzata e, soprattutto, l?indipendenza…
Su Rete4, il film Black Book. USA – 2006 Di: Paul Verhoeven Con: Carice Van Houten, Thom Hoffman, Halina Reijn, Sebastian Koch, Waldemar Kobus
La soubrette ebrea Rachel Steinn fugge dalla Germania nazista per rifugiarsi in Olanda.
Grazie all’aiuto di esponenti della resistenza riesce a sfuggire ad un eccidio che coinvolge la sua stessa famiglia.
Per vendicarsi di chi, tradendo, ha favorito la carneficina, Rachel assume una nuova identità.
Questo le consente di infiltrarsi tra gli alti ufficiali tedeschi nei panni di una seducente spia capace di superare tutti i check point.
Su La7, il docureality S.O.S. Tata. Protagonisti: la famiglia Begni, con ben 9 figli di età compresa fra i 20 anni e i 5 mesi. Poi la famiglia Razzauti, con Rachele (11 anni) che non riesce ad accettare la sorellina di tre anni. E una mamma single con due figli, cui va in soccorso Tata May.
Su MTV, MTV Movie Awards 2012.
Dal Gibson Amphitheatre di Los Angeles, l’evento internazionale che premia le pellicole cinematografiche attraverso le categorie piu’ bizzarre. Conduce l’irriverente comico britannico Russel Brand.
Su Cielo, Uno psicologo da cani – Dog Whisperer.
Problemi in famiglia! – Brian e Patricia sono molto dolci con il loro Border Collie, ma Mateo spesso e’ fuori controllo e aggredisce chiunque. Cesar Millan riuscira’ a dare dei preziosi consigli ai suoi padroni?
Su Iris il film di fantascienza Serenity (USA 2005), di Joss Whedon, con Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin.
Su La5, l’ultimo appuntamento con la seconda stagione del docureality con Andrea Castrignano, Cambio casa, cambio vita.
Su Rai4, il film Sfida senza regole (leggi la recensione di Cineblog), una produzione USA 2008, di Jon Avnet; con Al Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, Brian Dennehy, Dan Futterman, Trilby Glover, Rob Dyrdek.