Su RaiUno, il film Le pagine della nostra vita. Dirige Nick Cassavetes, con Gena Rowlands, Ryan Gosling e Rachel McAdams.
La storia è tratta da un romanzo di Nicholas Sparks, autore amato dal cinema ‘romantico’. Una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore nato negli anni Trenta. In realtà quell’amore non è frutto della fantasia di uno scrittore.
Su RaiDue, Fantasmi dal passato. Regia: Douglas Jackson, con Alexandra Paul, Michael Woods, Cynthia Gibb. Canada, 2007, thriller.
Allison torna da Parigi a Gilroy, sua città natale per il funerale di sua nonna, dopo un’assenza di 25 anni. Molti anni prima, infatti, mentre era alla guida di un’auto aveva investito un ragazzo, uccidendolo. Ma erano stati i suoi amici ubriachi Quentin e K.C., in auto con lei, a impossessarsi del volante, a provocare l’incidente e a scappare senza prestare soccorso alla vittima.
Forti della falsa testimonianza di un amico, Jeremy, Quentin e K. C. vengono scagionati completamente, mentre Allison viene condannata a tre anni di prigione e la sua vita viene completamente distrutta. Ora che è tornata, Allison vuole dimostrare la sua innocenza e ricostruirsi una reputazione, ma nel frattempo a Gilroy il fratello di Quentin è diventato lo sceriffo locale, Jeremy il direttore dell’ospedale, e K.C. è in corsa per le elezioni. Quentin diventa l’unica speranza di Allison per ottenere una confessione e raggiungere il suo obiettivo, ma K.C., sua moglie Ellie e Jeremy decidono di mettere Allison a tacere.
Su RaiTre, Miracolo a Sant’Anna. Regia di Spike Lee.
Con John Turturro, James Gandolfini, D.B. Sweeney, Derek Luke, Laz Alonso, Michael Ealy, Walton Goggins, Robert John Burke, Malcolm Goodwin, Omar Benson Miller, Valentina Cervi.
Toscana, 1944: mentre si trovano in un piccolo villaggio della Toscana, quattro soldati neri americani appartenenti alla 92ª Divisione “Buffalo Soldiers” rimangono isolati dal resto delle loro truppe, dietro le linee nemiche, per aver salvato Angelo Torancelli, un bambino orfano dei genitori, uccisi da militari nazisti.
Gli uomini ne approfittano per stringere amicizia con la popolazione locale e un gruppo di partigiani, sperimentando il calore e l’umanità che la guerra aveva loro sottratto. Troveranno quindi la forza e il coraggio per andare avanti.
Su Canale5, continuano le repliche di Ciao Darwin 6. Stasera la sfida è tra “Lochness” contro “Fitness”: Massimo Boldi è a capo del gruppo dedito ai piaceri della carne. Clemente Russo punta tutto su palestra e muscoli.
Su Italia1, Captain Zoom.
Il supereroe Captain Zoom ha da tempo perso i suoi poteri. Quando però una forza maligna minaccia la terra, deve darsi da fare e mettere insieme una squadra di eroi. Il suo compito? Istruire le nuove leve e salvare il mondo.
Vista laser, capacità di far fluttuare oggetti, leggere nel pensiero e forza smisurata: sono i poteri dei quattro giovani allievi di Captain Zoom. Il gruppo di supereroi dovrà non solo imparare a gestire le proprie forze, ma anche fermare il perfido Connor, finito in un’altra dimensione dopo aver sterminato il precedente team di super combattenti, ora di ritorno con cattivissime intenzioni.
Nei panni del “maestro” Zoom troviamo Tim Allen, famoso per la sua interpretazione vocale di Buzz Lightyear nella saga Toy Story, e in divertenti pellicole come Svalvolati On The Road e Fuga dal Natale.
A sostenere il supereroe la dottoressa Holloway, che ha il volto di Courteney Cox, splendida attrice americana interprete della Monica Gellar del telefilm Friends e celebre per le sue prove al cinema in Scream, Racconti incantati e Ace Ventura.
Su Rete4, Criminal Intent VIII
Astoria Helen
Un artista della rapina coinvolge una madre single in un colpo ad un mezzo blindato.
Quando un componente della banda viene trovato morto a pochi passi da un furgone saltato in aria, Wheeler e Nichols provano a mettere insieme i pezzi e a risolvere il caso.
La prima ipotesi presa in considerazione dai detective è che un membro della banda stia tentando di eliminare i suoi complici.In tutta fedeltà
La squadra speciale indaga sulla morte del dottor Ryan Conlon, apparentemente picchiato a morte da un ladro che ha fatto irruzione in casa sua e ha legato e imbavagliato la moglie.
I detective scoprono che il medico frequentava la chiesa di Saint Edgar e che nella vicenda sono coinvolti anche il reverendo Wyler, sua moglie Alison e Kevin Paxton, un ragazzo con un passato difficile.
Su La7, L’ispettore Barnaby.
L’ombra furtiva (ep. 72)
Uno strano ladruncolo si introduce furtivamente nelle case del villaggio, persino in quella del capo della polizia. La storia si complica quando vengono commessi alcuni omicidi che porteranno alla luce vecchi segreti.
Su MTV, Paris Hilton’s Dubai BFF.
Su Deejay Tv, Motherboard, DJ Stories.
Su Rai4, Medium, stagione I ep. 7 e 8.
Su Iris, Mi faccio la barca (Italia, 1980), con John Dorelli, Laura Antonelli, Christian De Sica, Daniela Poggi. Regia di Sergio Corbucci.
Su La5, Cruel Intentions.
Kathryn e il fratellastro Sebastian sono due ragazzi di alto ceto sociale estremamente cinici e perversi.
Le vittime designate dei due fratelli sono Cecile e Annette.
E’ una pellicola del 1999 diretta da Roger Kumble con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Reese Witherspoon.
La colonna sonora del film è stata pubblicata nel marzo 1999 dalla Virgin Records, raggiungendo il 60º posto nella Billboard 200 negli Stati Uniti d’America.
Su Cielo, Facciamo l’amore.
Su Real Time, Vendo casa disperatamente, Cucine da incubo U.S.A.
Su Rai5, Teatro – Shakespeare in Jazz.
Su Mediaset Extra, Anni ’50.