Su RaiUno, Arena di Verona 2011 – Lo spettacolo sta per iniziare.
La tv incontra la lirica. Per il secondo anno consecutivo Antonella Clerici condurrà una serata evento dedicata all’opera e al bel canto.
Nel corso della serata andranno in scena le romanze più emozionanti delle opere dell’89° Stagione lirica dell’Arena come La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette, La Boheme e Aida. Ad interpretarle stelle della lirica come i soprano Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio; il tenore Giancarlo Monsalve, i baritono Dalibar Jenis, Nicolò Ceriani, Dario Giorgelè e il basso Ziyan Atfeh.
I momenti d’opera saranno alternati ad esibizioni di grandi artisti che interpreteranno dal vivo brani legati alla tradizione della musica italiana e internazionale. Si alterneranno sul palco Gianni Morandi, Zucchero, Modà, lo straordinario violinista David Garrett ed Erwin Schrott, uno dei più grandi baritoni del panorama operistico mondiale.
Oltre alla suggestiva cornice dell’Arena, saranno parte integrante dello spettacolo l’Orchestra dell’Arena, alla cui direzione si alterneranno per la parte lirica il Maestro Julian Kovatchev e per la parte “pop” il Maestro Marco Sabiu; il Coro diretto dal maestro Giovanni Andreoli e il Corpo di ballo dell’Arena.
Parteciperà anche il Coro di voci bianche A.Li.Ve diretto da Paolo Facincani.Ci saranno inoltre 500 artisti nei loro splendidi costumi e un’ambientazione creata attraverso uno straordinario spettacolo di luci ed elementi scenografici personalizzati alle opere.
Su RaiDue, Squadra Speciale Cobra 11. A seguire,Lasko.
Lasko è un giovane monaco che combatte a colpi di kung fu. Dopo aver vissuto un’esperienza traumatica in Kosovo come soldato della forza di pace Kfor, si rinchiude in un convento e presta giuramento a Dio.
Nei panni di monaco, entra nell’ordine del Pugnus Dei e ben presto diventa membro dei Portatori dell’anello, una congregazione formata da guerrieri fortemente preparati per combattere ogni battaglia. Sempre dalla parte parte dei più bisognosi, pronto ad aiutare chiunque bussi alle porte del convento, Lasko è impegnato in una dura e lunga lotta contro la Loggia Ares, organizzazione misteriosa e con obiettivi oscuri
Su RaiTre, Chi l’ha visto. Melania Rea e Sarah Scazzi al centro dei principali casi di cronaca trattati.
Su Canale5, I Liceali 3.
Spettacoli, mostre e musica.
I ragazzi accorrono in massa alla Notte Bianca del Colonna organizzata da Pannone.
Una serata speciale che però Francesca vivrà solo a metà, perché preferisce tentare di ricucire il rapporto con suo marito.
Avrà invece una spiacevolissima sorpresa.
Su Italia1, Wild – Oltrenatura.
Appuntamento speciale con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura.
Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.
Su Rete4, Le indagini di Padre Castell.
Il Titulus Crucis, l’Iscrizione sulla croce, è pronto per essere esposto.
La reliquia è stata infatti esaminata da un esperto, il professor Boll, che ne ha confermato l’autenticità.
Scarpia scopre però che questa non si trova più e che Boll è morto.
Su La7, Assassinio sull’Eiger, regia di C. Eastwood con C. Eastwood (US, 1975).
Tratto dal romanzo ‘Il castigo dell’Eiger’ di Trevanian. Un collezionista d’arte (anche agente della CIA) per vendicare la morte di un ex collega, accetta di punire i responsabili dell’uccisione. Ne uccide due ma deve identificare il terzo durante un’ascensione alla parete Nord dell’Eiger nelle Alpi svizzere.
Su MTV, Teen Mom 2, Teen Mom
Su Rai4, La rapina perfetta
Titolo originale: The Bank Job – Produzione: Gb – Anno: 2008
Regia: Roger Donaldson – Cast: Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore
Lanciato dal caposcuola del “British Pulp” Guy Ritchie, con le commedie d’azione Lock & Stock – Pazzi scatenati e The Snatch – Lo strappo, Jason Statham torna sul luogo del delitto. Rispetto ai due successi di fine anni novanta, La rapina perfetta (2008) insiste più sull’elemento thrilling che su quello comico, nello stile classico del regista Roger Donaldson, australiano/neozelandese felicemente trapiantato a Hollywood, dove ha firmato successi del calibro de Il Bounty, Dante’s Peak e La regola del sospetto.
L’ambientazione d’epoca, nella Londra post-swinging del 1971, è suggerita da una circostanza di cronaca che ispira la vicenda: una clamorosa rapina a una banca della centralissima Baker Street, rimasta senza colpevoli tra sospetti d’insabbiamento politico. Essa è, d’altra parte, l’occasione per sfoderare un look retrò di sapore inconfondibilmente pulp: il titolo originale The Bank Job richiama inoltre un genere particolarmente in voga nella Gran Bretagna del tempo, la commedia “di rapina”.
Cinque anni prima, lo stesso Statham aveva, in effetti, recitato nel remake hollywoodiano del classico con Michael Caine The Italian Job.
Il roccioso attore londinese veste qui i panni dello spregiudicato Terry Leather, un venditore d’auto in difficoltà economiche reclutato da una sua vecchia fiamma (Saffron Burrows) per organizzare un ricchissimo colpo in banca.Come nella miglior tradizione del genere, la donna, immancabilmente fatale, nasconde però al complice i suoi reali moventi, ponendo le premesse per alcuni gustosi colpi di scena.
Su Iris, The Corruptor – Indagine a Chinatown. (Usa – 1999 – Azione – 106′ – Yun-Fat Chow – Mark Whalberg – Ric Young – Paul Ben-Victor. Regia di James Foley.
Su La5, Peggy Sue si è sposata.
Commedia di Francis Ford Coppola, con Kathleen Turner, Barry Miller, Nicolas Cage, Jim Carrey e Catherine Hicks.
Nel 1985 Peggy Sue ha da poco superato i 40 anni, ha due figli e un marito da cui sta per divorziare.
Insieme alla figlia partecipa ad una festa per ex studenti e viene eletta reginetta.
Ma sul palco sviene e si risveglia nel 1960, anno in cui era una teen-ager speranzosa.
Qui rivede tutti i suoi cari e con la consapevolezza di una donna cerca di cambiare il suo destino.
Su Cielo, Hell’s Kitchen U.S.A.
Su Real Time, Ma come ti vesti? e Wedding Planner.
Su Rai5, Everything is Art e a seguire Le regine: Carla Fendi
Su Mediaset Extra, C.S.I. – Scena del crimine.
Su Deejay Tv, Chi se ne frega della musica.
Chi se ne frega della musica (titolo omonimo del singolo attualmente in tutte le radio e tv) è lo sguardo di un artista sulla realtà e sulla sua terra.
Il programma in onda dall’ 1° giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.00 per 4 puntate su DEEJAY TV è prodotto in collaborazione con Puglia Sounds e vedrà Caparezza nel ruolo di protagonista di un viaggio attraverso la sua musica e la nuova musica pugliese. Nel corso delle puntate Caparezza incontrerà tra gli altri: Negramaro, Sud Sound System, Erica Mou, Apres La Classe, Mama Marjas, Emma Marrone, Fabio Novembre e Nicola Conte.
A seguire, Deejay Chiama Italia