Progetto Mare Domani – MTV e La7
Dal primo di aprile, cosa che ha fatto pensare a un pesce d’aprile al sottoscritto, va in onda su MTV e La7 uno spot abbastanza singolare. Pesce d’aprile non è, perché lo spot va in onda ancora oggi. E parla di un progetto che si chiama Progetto Mare Domani, è di una fantomatica agenzia dal
Dal primo di aprile, cosa che ha fatto pensare a un pesce d’aprile al sottoscritto, va in onda su MTV e La7 uno spot abbastanza singolare. Pesce d’aprile non è, perché lo spot va in onda ancora oggi. E parla di un progetto che si chiama Progetto Mare Domani, è di una fantomatica agenzia dal nome Rete Europa che propone l’acquisto di una villetta in un complesso costruito a Sant’Arcangelo di Romagna dove, grazie all’innalzamento delle acque dovuto all’effetto serra, si dice nello spot, fra quindici anni ci sarà il mare.
A chi grida all’indignazione suggeriamo prudenza: il numero verde 800 135 925 ha un intestatario che ha scelto di non rendersi palese (basta cercare sul sito Pagine Bianche o chiamare il 1240 per verificarlo). Chiamando il numero risponde una segreteria telefonica, che però non permette di lasciare messaggi: la casella è piena, dice al momento il messaggio registrato. Di seguito, potete vedere lo spot.
Qui si opta per la provocatoria campagna sociale. Ovviamente, vi terremo informati.
Update: Il testimonial della pubblicità è tale Paky Arcella, presentatore di reti locali romagnole.