Home Notizie Prix Italia 2024, la conferenza stampa di presentazione oggi 16 settembre: le dichiarazioni

Prix Italia 2024, la conferenza stampa di presentazione oggi 16 settembre: le dichiarazioni

Presentazione della 76a edizione del Prix Italia 2024, quest’anno inserito nelle celebrazioni del 70 anni della Tv e dei 100 della radio.

16 Settembre 2024 13:30

Segui in diretta la conferenza stampa di presentazione della 76a edizione del Prix Italia oggi, 16 settembre 2024:

A Torino, dall’1 al 4 di ottobre, si rinnova l’appuntamento con il Prix Italia che quest’anno giunge alla sua 76ª edizione. In particolare, quest’anno è inserito nelle celebrazioni del 70 anni della Tv e dei 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi.

Il claim dell’edizione, “Loud and Clear” (Forte e chiaro), ispirato dalla risposta che il genio italiano ricevette da oltreoceano al lancio del suo primo messaggio wireless, rappresenta l’essenza stessa dei broadcaster di Servizio Pubblico e non solo.

Tanti gli ospiti, italiani e internazionali, i talent, i protagonisti dell’audiovisivo coinvolti a vario titolo nel più longevo Premio dedicato alla produzione radiofonica, televisiva e multimediale di tutto il mondo. Oltre al Concorso, Il Festival, completamente gratuito e accessibile, con anteprime Rai, eventi sul territorio, contenuti esclusivi e un Programma tutto da scoprire.

Nella giornata di oggi, lunedì 16 settembre, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Prix Italia 2024 direttamente da un luogo prestigioso in cui la storia della tv viene ripercorsa, il Museo della Radio e della Televisione Rai a Torino.

Ad intervenire nell’incontro con la stampa saranno: Alberto Cirio – Presidente Regione Piemonte; Stefano Lo Russo – Sindaco di Torino; Guido Rossi – Direttore Centro di Produzione Torino; Emelie de Jong – Presidente Prix Italia 2024 – Direttrice France Culture; Simona Martorelli – Direttrice Relazioni Internazionali e Affari Europei; Chiara Longo Bifano – Segretaria Generale Prix Italia.

TvBlog anche quest’anno seguirà la conferenza stampa in diretta con un liveblogging che avrà inizio alle 12:30 circa.