Home Serie Tv Private practice, la quinta stagione su Foxlife

Private practice, la quinta stagione su Foxlife

Su Foxlife (canale 114 di Sky) Private practice 5, i nuovi episodi dello spin-off di Grey’s anatomy

pubblicato 8 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:56


Torna, in ritardo rispetto agli scorsi anni (quando andava in onda in accoppiata con “Grey’s anatomy”), “Private practice”, la cui quinta stagione andrà in onda da stasera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky). E’ la stagione dell’introspezione, per Addison (Kate Walsh), tant’è che ogni episodio si apre con la protagonista in seduta da uno psicanalista, che ascolta i suoi pensieri e l’aiuta a riflettere sulla sua vita.

-Attenzione: spoiler-
La stagione, però, parte dall’attacco cardiaco di Pete (Tim Daly), rimasto a terra durante l’ultima puntata andata in onda. Scopriremo quali sono le sue sorti, che inevitabilmente cambieranno il suo rapporto con Violet (Amy Brenneman), sempre più decisa ad intraprendere la carriera di scrittrice, nonostante questo la allontani da casa.

Tra Sam (Taye Diggs) ed Addison, intanto, le cose sembrano andare bene, ma i due dovranno affrontare alcuni ostacoli: innanzitutto la determinazione di lei ad avere un figlio, sebbene lui non sia interessato, e poi l’incontro con Jake (Benjamin Bratt), l’uomo che Addison aveva incontrato in aeroporto e che si rivela essere -magia dei medical drama- un medico esperto in fertilità, e quindi sostituto ideale di Naomi (Audra McDonald, che ha deciso di diventare recurring per dedicare più tempo alla famiglia).

Private practice 5



Cooper (Paul Adelstein), invece, si troverà davanti ad una notizia del passato che accetterà con piacere, mentre Charlotte (KaDee Strickland) un po’ meno. Per lei, però, ci saranno nuovi guai in ospedale, quando si ritroverà Amelia (Caterina Scorsone) operare nonostante abbia bevuto. Il rapporto tra le due diventa più complicato, e la neurochirurga porterà avanti la sua dipendenza arrivando ad una situazione estrema, che sarà affrontata nella prima parte della stagione.

“Private practice” si concentra ancora sulle vite dei protagonisti, accantonando i casi di puntata e puntando l’attenzione sui giochi delle coppie dello show, alternando momenti drammatici ad altri leggeri. Lo show, nato come telefilm più riflessivo della serie madre, è diventato nel tempo più vicino alle storyline amorose dei protagonisti, perdendo anche parte del suo fascino.

Non manca, invece, come nelle stagioni passate, il crossover con “Grey’s anatomy”: avverrà nel quindicesimo episodio e coinvolgerà Derek (Patrick Dempsey) e Lexie (Chyler Leigh).



Private practice 5