Princess Lillifee, su Raidue la nuova serie animata per bambini
Arriva un nuovo cartoon per bambini che ha come protagonisti la fatina Princess Lillifee e i suoi amici animali antropomorfi.
Raidue lancia una nuova serie animata per bambini a partire dal 20 ottobre dal titolo Princess Lillifee. La serie animata del 2011 presentata al Cartoons on the Bay composta da 26 episodi da undici minuti andrà in onda il sabato e la domenica dopo l’Albero Azzurro nel corso di Cartoon Flakes Week-end. Il nuovo cartone animato tedesco, prodotto nel 2011, ha come protagonista Princess Lillifee una giovane fata dai capelli biondi e corti che vive nel regno di Pinkovia. Ha piccole ali rotonde, sottili e trasparenti. Indossa un vestito rosa -il suo colore preferito- e una piccola corona celeste sulla testa. Ha sempre con sè una preziosa bacchetta magica con la punta a stella di colre fucsia.
Il personaggio nasce da una serie di libri per ragazzi scrtti da Monika Finsterbusch: la ragazzina ha molti amici con cui vive elettrizzanti avventure nei boschi e intorno al Castello dei Fiori. Tra i suoi amici c’è il maialino Pupsi rosa, golosone e giocoso, il fantastico unicorno Rosalie, il delfino Crissy molto intelligente, e Clara e Cindy due topoline sorelle gemelle che lavorano nel castello di Lillifee e sono sempre disponibili in caso di bisogno.
Lillifee ama fare amicizia e affrontare entusiasmanti sfide come quella con: il cucciolo di drago che sputa fuoco, il flauto misterioso e maledetto, Carlos la rana che viene rapita e baciata dalla Regina del Lago, Starlite una stella che cade dal cielo e vuole tornare da dove era partita. La serie è realizzata con colori allegri con la preponderanza del rosa e delle sfumature del lilla e fucsia tanto care alle bambine, proprio come le illustrazioni dei libri da cui il cartoon è tratto. Dalla serie di libri sono stati tratti anche due film del 2009 e del 2011 in cgi, inediti in Italia. Subito sotto trovate anche il trailer della serie, purtroppo in lingua tedesca.