Primo Maggio in diretta su RaiTre e Radio2
Domani si celebra la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio. La prima parte dell’evento si terrà a Rosarno, come segno di solidarietà nei confronti di tutti i lavoratori che subiscono ingiustizie (ricorderete tutti i recenti fatti di cronaca). Il Tg3 seguirà la diretta dalle 10:15 alle 11:15, con uno speciale. Inviata a Rosarno Carmen Santoro
Domani si celebra la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio. La prima parte dell’evento si terrà a Rosarno, come segno di solidarietà nei confronti di tutti i lavoratori che subiscono ingiustizie (ricorderete tutti i recenti fatti di cronaca).
Il Tg3 seguirà la diretta dalle 10:15 alle 11:15, con uno speciale. Inviata a Rosarno Carmen Santoro e in studio Niccolò Bellagamba. Il che forse ricorderà che il Primo Maggio non è solo un concerto, non è solo un momento di grande festa ma che può invitare a una riflessione su un tema centrale per la vita sociale e democratica: il lavoro.
Naturalmente, il concerto c’è. E sarà in diretta su RaiTre e Radio2 (dalle 14:30 alle 24).
In radio:
Fino alle 16, conducono Carlo Pastore e Brenda Lodigiani, che faranno anche gli inviati “dietro le quinte” per tutta la giornata.
Dalle 16 alle 19 ci saranno Massimo Cervelli e Roberto Gentile (gli “Spostati”) insieme a Elena Di Cioccio e poi uno speciale “Decanter” con Federico Quaranta e Tinto.
In Tv
La diretta su RaiTre comincia alle 15:15, con l’Anteprima del concerto condotta da Paolo Belli, con le esibizioni dei vincitori del concorso Primo maggio tutto l’anno. Il tutto sarà visibile anche su RaiTv, unica pausa il Tg delle 19 e quello delle 23:20,
Il concerto vero e proprio è affidato alla conduzione di Sabrina Impacciatore: è la prima volta per una donna.
Sul palco si susseguiranno molti artisti, fra cui: Vinicio Capossela, Carmen Consoli, i Baustelle, Simone Cristicchi, Roy Paci & Aretuska, Paolo Nutini, Samuele Bersani, Nina Zilli, l’ensemble Beautiful (Gianni Maroccolo, Cristiano Godano e Howie B), i Tre allegri ragazzi morti, e ancora Funk off, Beppe Voltarelli e Alfio Antico, Bud Spencer Blues Explosion, Edoardo Bennato, Asian Dub Fundation.