I consigli di TvBlog
Home Prime time del 2 febbraio 2011 – The Millionaire, Il divo, Paperissima, Chi l’ha visto?

Prime time del 2 febbraio 2011 – The Millionaire, Il divo, Paperissima, Chi l’ha visto?

Su RaiUno, The Millionaire, di Danny Boyle. Con Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Shruti Seth, Anand Tiwari. (GB/USA 2008)Mumbai (India): Jamal Malik, un ragazzo cresciuto nelle slum, sta partecipando alla versione locale del quiz “Chi vuol essere milionario?”. Il giovane sta per rispondere all’ultima e decisiva

pubblicato 2 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:01


Logo Rai1 Su RaiUno, The Millionaire, di Danny Boyle. Con Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Shruti Seth, Anand Tiwari. (GB/USA 2008)

Mumbai (India): Jamal Malik, un ragazzo cresciuto nelle slum, sta partecipando alla versione locale del quiz “Chi vuol essere milionario?”. Il giovane sta per rispondere all’ultima e decisiva domanda che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie, e la tensione in studio è trepidante. Prem Kumar, il conduttore dello show, prende in antipatia il ragazzo: lui stesso è di umili origini e non si capacita di come un giovane di tale estrazione possa conoscere tutte le risposte. Poco prima di rispondere all’ultima domanda, Jamal viene arrestato e interrogato dalla polizia con l’accusa di frode. La polizia gli mostra il video della sua partecipazione al quiz, chiedendogli come facesse a sapere tutte quelle cose, ma il ragazzo non risponde e viene torturato.
Da quel momento, Jamal ripercorre le tappe della sua vita da quando era bambino: ogni risposta data corrisponde a una fase della sua vita.


Logo Rai2 Su RaiDue, tre episodi di Senza Traccia.

(Stagione 6 – Episodio 3)
Titolo originale: Res Ipsa
Regia: Greg Walker
Una donna è sparita, ma il team investigativo pensa che il caso possa essere collegato a sua volta ad un altro.La Squadra è alla ricerca di Christine Woods, una giornalista che si suppone essere sulle tracce del proprio figlio, volontario in Centro America, anche lui scomparso.La donna crede che il figlio possa essere tenuto prigioniero e torturato, se non già morto, durante le sue missioni in Guatemala.

(Stagione 6 – Episodio 4)
Titolo originale: Baggage
Regia: Scott White
Rhonda Brewer, attesa dal Procuratore per una testimonianza inerente la morte del suo fidanzato avvenuta nel corso di un’operazione di Polizia, scompare.
L’Unità sospetta che suo fratello Wallace l’abbia usata per tendere una trappola ad un sospettato infiltrato nella sua gang.
Nel frattempo Samantha scopre di essere incinta.

(Stagione 1 – Episodio 18)
Titolo originale: The Source
Regia: Peter Markle
La coraggiosa giornalista Delia Rivers sta indagando su un paio di casi scottanti, quando scompare. Viene sospettato Freddy Cattan, proprietario di un night club sospettato di essere un trafficante di droga.
Jack e la sua squadra scoprono anche che Delia si stava occupando di un altro caso: un uomo condannato a morte potrebbe essere innocente.


Logo Rai3 Su RaiTre, Chi l’ha visto?

La storia dei piastrini dei militari dispersi nella campagna di Russia ha toccato particolarmente il pubblico di “Chi l’ha visto?”. Molte sono state le telefonate e le lettere di familiari di soldati arrivate in redazione. Sempre con l’aiuto dei coniugi Respighi, che girano l’Italia con il loro camper per riconsegnare i piastrini alle famiglie, il programma racconta altre storie di giovani militari che non hanno mai fatto ritorno dalla guerra. Nuove testimonianze anche sulla vicenda di Velia Carmazzi e Maddalena Semeraro, madre e figlia scomparse ormai da più di quattro mesi da Torre del Lago, in Versilia. Dopo la sentenza del tribunale nei confronti di Raniero Busco condannato a 24 anni per l’omicidio di Simonetta Cesaroni, nuove testimonianze e materiale fotografico riaprono molti interrogativi. E dall’ultima udienza del processo per il rapimento della piccola Denise Pipitone emergono altre testimonianze importanti.


Logo Canale5 Su Canale5, Paperissima. Ultima puntata. La giuria composta da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Martina Stella, Valerio Staffelli ed Edoardo Raspelli decreterà la papera più divertente, che si aggiudicherà 100mila euro.


Logo Italia1 Su Italia1, The Vampire Diaries, ultimi due episodi.

Isobel
Elena incontra Isobel, la sua vera madre, e per lei è un vero shock scoprire che è una vampira priva di umanità.
Isobel vuole a tutti i costi un’invenzione in grado di neutralizzare i vampiri e una parte di questa è nelle mani di Damon.
Quest’ultimo non ne vuole sapere di dargliela e la donna rapisce Jeremy minacciando di ucciderlo, se Damon non gliela consegnerà.
Elena convince Damon, ma prima Bonnie neutralizza l’arma anti vampiro.
O almeno così fa credere a tutti. Jonathan è il padre naturale di Elena, e Isobel gli chiede di uccidere tutti i vampiri col dispositivo appena ottenuto, Damon e Stefan compresi.

Il giorno della fondazione
Mentre l’intera città di Mystic Falls si prepara a celebrare il Giorno della Fondazione, c’è chi nell’ombra prepara una sanguinosa resa dei conti proprio in occasione dell’importante festività.
Johnatan Gilbert, in possesso del dispositivo di Emily, è pronto a lanciare una micidiale offensiva contro tutti i vampiri della città, mentre i vampiri della cripta, guidati da Charlie, attendono anche loro la celebrazione per attaccare e sgominare gli eredi delle famiglie fondatrici, responsabili dei sanguinosi eventi del 1864.
Damon e Stefan, intanto attendono la parata convinti che Bonnie abbia realmente disattivato il dispositivo di Emily.
Nel frattempo Elena continua a fare il possibile per cercare di recuperare il rapporto con il fratello Jeremy, sempre più problematico e confuso tanto da iniziare a considerare seriamente una trasformazione in vampiro.
Ma anche Elena dovrà tentare di uscire dalla propria ambiguità sentimentale che momentaneamente la vede ancora divisa tra i due fratelli Salvatore.


Logo Rete4 Su Rete4, il film Prima ti sposo, poi ti rovino, di Joel e Ethan Coen. Con Catherine Zeta-Jones, George Clooney, Billy Bob Thornton.

L’affascinante Marylin Rexroth è una donna scaltra e arrivista sempre a caccia di un marito facoltoso da cui separarsi.
L’unico in grado di metterle i bastoni tra le ruote è l’avvocato divorzista Miles Massey, che riesce a incastrarla mettendo al sicuro il conto in banca del marito, suo cliente, dal quale la donna sta divorziando.
Ma la bella Marylin non si dà per vinta, anzi giura vendetta.
Far capitolare l’uomo di legge più sexy di Beverly Hills diventa il suo unico pensiero tanto che i due finiscono per innamorarsi.
Sarà amore vero o piuttosto l’ennesimo tentativo della donna di mandare sul lastrico un “povero” malcapitato miliardario?


Logo La7 Su La7, Il divo, di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Fanny Ardant, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Paolo Graziosi, Giorgio Colangeli.

Il film narra una parte della vita di Giulio Andreotti, protagonista della storia politica italiana per decenni, raccontata nel periodo tra 1991 e 1993, a cavallo tra la presentazione del VII Governo Andreotti e l’inizio del maxiprocesso per associazione mafiosa a Palermo.



Mtv

Su MTV, Napoli: vita morte e miracoli

Rai 4 Logo Su Rai4, il film L’ombra del sospetto, di Richard Eyre, con Liam Neeson, Antonio Banderas, Laura Linney (USA 2002).

Due anni dopo l’acclamatissimo Diario di uno scandalo, il britannico Sir Richard Eyre, regista teatrale di lungo corso, passato con successo al cinema, torna a cimentarsi in un melodramma thrilling. A differenza del film precedente, L’ombra del sospetto (2008) oppone due figure maschili, le star Liam Neeson e Antonio Banderas. Il primo veste i panni di un ingegnere informatico di Cambridge: a seguito dell’improvvisa scomparsa della moglie (Laura Linney), una designer di moda, l’uomo si mette sulle tracce del rivale con cui è stato, a lungo e a sua insaputa, tradito – interpretato, appunto, dal fascinoso Banderas.
Una lunga partita scacchi, reale e metaforica, tra i due uomini, si conclude in un crescendo finale sulle rive del lago di Como – scenario caro a Hollywood e ai suoi divi – con un imprevedibile twist. Il film è tratto da un breve racconto del tedesco Bernhard Schlink, salito nello stesso anno alla ribalta per il soggetto di The Reader – A voce alta.

Iris Logo Su Iris, Scoop, con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Ian McShane. Regia di Woody Allen (UK 2006).

Una ragazza americana che studia giornalismo, sta trascorrendo un breve periodo a Londra, quando si trova ad indagare su alcuni misteriosi omicidi.

La5 Logo Su La5, Grande Fratello Live.

Cielo logo Su Cielo, Hell’s Kitchen, il diavolo in cucina.

Su DeejayTelevision, Invece no e poi Deejay chiama Italia.