Primarie Pd – centrosinistra: Mentana invita Renzi e Bersani al confronto su La7
Con un Tweet, il direttore formalizza l’intento di ospitare, sabato, un incontro in diretta con i due candidati. Renzi ha già accettato. Manca Bersani.
Nonsolorai? Chi può dirlo. Per ora è certo che i due contententi che emergono dai seggi e approdano al ballottaggio delle primarie del centrosinistra (ora, definitivamente primarie del Pd, giacché gli altri candidati non di partito sono fuori dai giochi) si confronteranno in tv su Rai1 mercoledì.
Ma Enrico Mentana vorrebbe che Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi si “sfidassero” anche su La7. Il direttore del TgLa7 ha ufficializzato l’invito (evidentemente già proposto per vie non pubbliche) attraverso Twitter.
Repetita juvant: visti i risultati del primo turno ufficializzo l’invito a @pbersani e @matteorenzi per sabato in prima serata su La7.Rsvp
— enrico mentana (@ementana) Novembre 25, 2012
Renzi ha già risposto.
Ovviamente, accettando l’invito, sempre con un Tweet.
@ementana @pbersani direttore ti ho già detto di sì!
— Matteo Renzi (@matteorenzi) Novembre 25, 2012
Ora, però, manca il sì di Bersani. Declinare non sarebbe una bella mossa.
Lecito dunque aspettarsi che la prossima settimana sia un’altra settimana di primarie, anche se Silvio Berlusconi si sta già muovendo per tentare di attirare nuovamente su di sé l’attenzione mediatico-politica.
Il cav. comuncia domani, con La Telefonata mattutina di Belpietro