Prima serata di lunedì 16 agosto 2010 – Un medico in famiglia 6, film, telefilm e Wild
Su RaiUno, l’ottava puntata di Un medico in famiglia. Primo episodio: Ti presento i mieiI genitori di Fanny sono di passaggio a Roma e Fanny vuole presentarli a Lele. Ma che sorpresa scoprire che il nuovo compagno della loro “bambina” ha circa la loro età! Dopo la caduta da cavallo, Tracy non se la sente
Su RaiUno, l’ottava puntata di Un medico in famiglia. Primo episodio: Ti presento i miei
I genitori di Fanny sono di passaggio a Roma e Fanny vuole presentarli a Lele. Ma che sorpresa scoprire che il nuovo compagno della loro “bambina” ha circa la loro età!
Dopo la caduta da cavallo, Tracy non se la sente di rimontare in sella ma grazie all’aiuto di Ciccio riesce a ritrovare il coraggio.
Ave esce dalla clinica dopo la frattura, ma dovrebbe stare a riposo. Melina però si è messa in testa che Dante la tradisce e lo pedina al centro commerciale. Visto che si porta dietro Palù, Ave la segue perché non si fida di lei come baby sitter.
Guido e Maria si rendono conto che Melina non è in grado di occuparsi di Palù e chiedono ad Ave di trasferirsi a casa Martini. Guido va in congedo paternità.
Secondo episodio: All’ombra del cupolone
Bianca riceve l’incarico di preparare una scultura di cioccolato nientemeno che dal Vaticano. Ma i gemellini e Inge la riducono in briciole. Lele, che si improvvisa pasticcere, aiuta Bianca a ricostruirla. E così, alla fine di una notte di lavoro tra i due, complice la cioccolata bianca, scoppia la scintilla. Ma la mattina dopo Lele riceve da Fanny una notizia che rimette tutto in discussione.
Dante finalmente confida a Melina la ragione per la quale non può ancora sposarla. Se lo facesse dovrebbe rinunciare all’eredità dello zio Alvise: un negozio di confetti sul corso principale di Sulmona.
Troppo presa dal suo lavoro, Maria trascura Guido. Il nostro medico, stanco di fare il padre a tempo pieno, accetta l’invito a una festa di Valentina.
Su RaiDue, Castle. In onda il secondo episodio della prima stagione, Tradimenti. Titolo originale: Nanny McDead
Il corpo di una babysitter viene rinvenuto in una delle lavatrici dei sotteranei dell’edificio in cui lavorava, a New York. Castle e Beckett lavorano insieme per svelare il mistero e indagare sulla famiglia presso cui era impiegata la vittima.
Su RaiTre, Flashpoint, terzo e quarto episodio della seconda stagione.
Il ponte dei sospiri (Haunting the Barn)
Sarah, disperata per un ennesimo tentativo fallito di rimanere incinta, scopre degli sms sospetti sul cellulare del marito. Con uno stratagemma invita a casa Hannah, la presunta amante. Vorrebbe un chiarimento, ma la situazione degenera e la prende in ostaggio sotto la minaccia di un coltello. Intanto la squadra si deve occupare anche di una bomba che mette a repentaglio la sicurezza di una stagione ferroviaria.Così è la guerra (Between Heartbeats)
L’Unità Strategica interviene sulla piazza del municipio: un cecchino sta sparando da un tetto, ha già ferito un agente e bersaglia la piazza a intervallli regolari. L’unità individua il punto da cui spara, ma il cecchino abile e sfuggente, si sposta e riprende a sparare. Intanto si riesce a identificarlo: è il figlio di un uomo che Ed ha ucciso durante una missione. Nel frattempo desta preoccupazione lo stato di salute di un membro della squadra colpito nel corso dell’operazione.
Su Canale5, Il mio amico a 4 zampe.
Abbandonata dalla madre quando aveva tre anni, Opal si trasferisce in una piccola cittadina della Florida con suo padre.
La ragazzina, che ora ha 10 anni, non è molto felice di questo cambiamento perché per lei significa solo perdere tutti i suoi amici e conoscenti.
Un giorno però, davanti a un supermercato, trova un cagnolino e lo prende con sé.
Opal scopre che il cane diventa amico di ogni persona che incontra, e così anche la piccola riesce a fare nuove amicizie, migliorerà il rapporto con il suo papà e capirà anche molte cose su sua mamma.
Su Italia1, Wild – Oltrenatura.
Ultimo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura.
La giovane Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le manifestazioni più potenti e indomabili di Madre Natura.
Su Rete4, Il giudice e il commissario.
Dopo il ritrovamento del corpo di una ragazza le indagini si dirigono verso la donna con cui aveva una relazione omosessuale.
Ma la situazione non è così semplice come sembra all’inizio…
Intanto Elisabeth deve valutare una proposta di trasferimento alla Corte d’Assise nel sud della Francia.
Su La7, Un amore a Roma.
L’amore tra uno scrittore di una nobile famiglia decaduta e un’attricetta amorale non và sempre a gonfie vele, soprattutto se ci si mette la gelosia a complicare le cose.
Su Rai4, Cover up – Fermate Ottobre Nero.
Su Cielo, Genesis e poi Il killer delle vergini.
Su Iris, Quasi quasi….