Prima serata dell’8 gennaio 2010 – Attenti a quei due
Su RaiUno, Attenti a quei due – La sfida. Con Fabrizio Frizzi e Max Giusti, per la regia di Stefano Mignucci. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, i due conduttori si sfidano a suon di balli, canzoni e carrambate. Su RaiDue, Cold Case. Titolo originale: Two Weddings – Stagione 7 – Episodio 15 Durante il
Su RaiUno, Attenti a quei due – La sfida. Con Fabrizio Frizzi e Max Giusti, per la regia di Stefano Mignucci. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, i due conduttori si sfidano a suon di balli, canzoni e carrambate.
Su RaiDue, Cold Case.
Titolo originale: Two Weddings – Stagione 7 – Episodio 15
Durante il matrimonio di un collega, il Detective Jeffries convince il resto del team ad occuparsi del caso datato 2008 inerente la morte del precedente fidanzato della sposa.
e The Good Wife
Titolo originale: Infamy
Stagione 1 – Episodio 11Alicia scopre dei dettagli sul licenziamento di Peter mentre rappresenta Marie Browing, la moglie di Glenn Child.
Intanto Will suscita l’interesse della sua controparte, Emily, durante il caso di Duke Rosco, un caustico commentatore televisivo.
Su RaiTre, Nati liberi. Conduce Licia Colò
Con Joseph Mayo, responsabile del Santuario degli scimpanzé del parco di Ol Pejeta in Kenya, Licia ci racconta la vita di un gruppo di scimpanzé che, salvati dalle situazioni più drammatiche, oggi vivono in una splendida realtà iniziata diversi anni fa dalla grande primatologa Jane Goodall.
Parlando di tutela della natura e di lotta al bracconaggio, ci trasferiamo poi in Gabon dove un gruppo di ranger, grazie all’aiuto di efficienti tecnologie, opera giorno e notte anche a rischio della propria vita.
Continuando a parlare di scimpanzé, scopriamo poi che, a differenza di quanto si pensa normalmente, in realtà questi animali possono essere molto pericolosi e per questa ragione la loro gestione deve essere molto attenta. Esattamente come attenta è la gestione di animali tenuti in cattività in Sudafrica per altri motivi, dove Kevin Richardson, grazie a doti davvero uniche, riesce ad instaurare con loro un rapporto speciale.
Su Canale5, La Corrida. Grandi novità per il programma più longevo della tv, almeno dal punto di vista del cast. Presenta Flavio Insinna. Al suo fianco, Antonella Elia e il maestro Piero Pintucci. Ma il format è sempre lo stesso.
Su Italia1, Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.
Continuano le avventure volanti dei McCallister.
La famiglia decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin (Macaulay Culkin) si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York.
Mentre i genitori, terrorizzati lo cercano, lui se la cava benissimo nel caos della Grande Mela.
Fa vita da nababbo al Plaza Hotel, grazie alla carta di credito di suo padre, fa amicizia con una barbona al Central Park e si imbatte nei due malviventi del primo film, Harry e Marv, che, di nuovo riduce a mal partito salvando così l’incasso dell’enorme emporio di giocattoli Duncan.
Su Rete4, Reazione a catena.
Un gruppo di scienziati universitari scopre il modo di produrre energia dall’acqua.
Questo progetto ripulirebbe il mondo grazie all’energia contesa dell’idrogeno.Poco dopo questo sensazionale evento, lo studente Eddie Kasalivich (Keanu Reeves) e la scienziata Lily Sinclair (Rachel Weisz) assistono all’assassinio del loro maestro il dottor Alistair Barkley (Nicholas Rudall).
I due ragazzi sono inseguiti sia dall’Fbi che dalla polizia di Chicago.
Ritmi serrati e inseguimenti mozzafiato per il film diretto da Andrew Davis.
Su La7, L’Ispettore Barnaby
Su MTV, il film Valemont.
Su Rai4, The Getaway. Regia: Roger Donaldson – Cast: Alec Baldwin, Kim Basinger, Michael Madsen, James Woods.
Mentre si trova recluso in un carcere messicano, il rapinatore Doc McCoy incarica la moglie Carol di contattare il boss Jack Banyon, per organizzare insieme un grosso colpo.
Diretto da Roger Donaldson, Getaway (1994) è l’avvincente remake di un grande classico del crime-movie, realizzato da Sam Peckinpah nel 1972 e tratto da un romanzo dello specialista del genere Jim Thompson. Nei panni che furono di Steven McQueen e Ali MacGraw ci sono Alec Baldwin e Kim Basinger, affiancati da “soci” del calibro di James Woods, Michael Madsen e Philip Seymour Hoffman.
La sceneggiatura di Walter Hill, già autore del primo adattamento, coniuga il ritmo frenetico della fuga e dell’inseguimento al disegno delle psicologie della coppia protagonista, divisa da un crescendo di tensione e reciproca diffidenza.
Su Iris, il film The hunting party, con Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg. Regia di Richard Shepard (USA 2007).
Il giornalista televisivo Simon Hunt e il suo operatore Duck hanno affrontato insieme imprese ardue e pericolose per informare i telespettatori dalle più calde zone di guerra in tutto il mondo. Tuttavia, durante una missione in Bosnia per un reportage sulla guerra dei Balcani, qualcosa va storto e ben presto Simon sparisce dall’etere, mentre Duck prosegue la brillante carriera.
Su La5 il film giallo Danza mortale.
Su Cielo, Profiling