Prima serata del 9 marzo 2011 – Champions League, Isola dei Famosi, Le Iene Show
Su RaiUno, Totthenam – Milan, Champions League, partita di ritorno degli ottavi di finale. Dentro o fuori per i rossoneri, che devono ribaltare lo 0-1 subito a San Siro. Per passare il turno, il Milan è obbligato a vincere. Su RaiDue, la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 8. Fuori Nina Moric o Francesco Mogol? Per
Su RaiUno, Totthenam – Milan, Champions League, partita di ritorno degli ottavi di finale. Dentro o fuori per i rossoneri, che devono ribaltare lo 0-1 subito a San Siro. Per passare il turno, il Milan è obbligato a vincere.
Su RaiDue, la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 8. Fuori Nina Moric o Francesco Mogol? Per saperlo, non vi resta che seguire il reality. Ovviamente, in liveblogging su TvBlog.
Su RaiTre, Chi l’ha visto? Parla, nel popolare programma di RaiTre, il giovane Enrico Tironi, che affermò di aver visto la giovane Yara poco prima della sua scomparsa.
Su Canale5, Il sangue e la rosa, con Gabriel Garko, Isabella Orsini e Mirko Petrini.
Rocco riesce a dissuadere Isabella dall’idea del suicidio baciandola.
Ma i pericoli sono in agguato: stavolta è Ludovico a voler morta la fanciulla per impossessarsi dell’eredità.
Intanto Giulio, ritiratosi in convento, riesce a vendicare la morte del padre e torna da Isabella.
Su Italia1, Le Iene Show. Luca, Paolo e Ilary Blasi alla conduzione, come di consueto.
Stasera Pelazza ricostruisce la storia di Adelaide Ciotola, culminata nell’arresto della madre, mentre Nadia Toffa fa luce su un’agenzia che nel sud Italia promuoveva l’organizzazione di un casting per partecipare a un evento televisivo.
Su Rete4, Impatto imminente, con Bruce Willis e Sarah Jessica Parker, regia di Rowdy Herrington.
Tom Hardy è un ex poliziotto di Pittsburgh, retrocesso alle pattuglie di soccorso fluviale. Convinto che un nuovo serial killer sia lo stesso uomo che ha ucciso suo padre, Hardy torna in azione, quella vera.
Su La7, Exit – Uscita di sicurezza
Su MTV, Il testimone e poi I soliti idioti.
Su Rai4, il film Il labirinto del Fauno (Spagna/Messico – 2006). Regia: Guillermo Del Toro
Cast: Sergi López, Ivana Baquero, Ariadna Gil
Spagna, 1944: la guerra civile è finita, ormai da cinque anni, con l’instaurazione della dittatura del generale Franco. Mentre, sulle montagne, lo spietato capitano franchista Vidal dà la caccia agli ultimi partigiani repubblicani, la sua figliastra, la dodicenne Ofelia cerca rifugio in un misterioso mondo fantastico. Affascinante coproduzione ispano-messicana, Il labirinto del Fauno (2006) vanta anzitutto il primato assoluto d’incassi nella storia del cinema di lingua spagnola, a confermare il successo mondiale della nuova scuola iberica di autori fantasy/horror. Il regista e sceneggiatore messicano Guillermo Del Toro, che alla guerra civile spagnola aveva già dedicato il meno celebre La spina del diavolo, va ovviamente oltre la semplice pellicola genere: l’itinerario iniziatico della protagonista – la piccola Ivana Baquero – in un tetro universo fiabesco corre parallelo all’orrore della sanguinosa repressione fascista. Figure e colori del film sono ispirati alla mitologia classica e alla tradizione pittorica spagnola – basti pensare a Goya –, in una sontuosa costruzione visiva meritatamente premiata da tre Oscar: fotografia, scenografia e make-up.
Su Iris il film Memorie di una geisha. Regia di Rob Marshall, con Zhang Ziyi, Ging Li, Michelle Yeoh, Ken Watanabe.
Su La5 il film Love Actually – L’amore davvero.
Su Cielo, Hell’s Kitchen
Su Deejaytelevision, Un giorno da cani e Deejay chiama Italia