I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 25 aprile 2011 – Un medico in famiglia 7, Giovanni Paolo II, film, telefilm e L’Infedele

Prima serata del 25 aprile 2011 – Un medico in famiglia 7, Giovanni Paolo II, film, telefilm e L’Infedele

Su RaiUno, sesto appuntamento con Un medico in famiglia 7, due episodi. La notte più fredda dell’anno Annuccia, sensibile alle difficoltà dei senzatetto, decide di ospitare un clochard, Giò, nel garage. Maria scopre però la presenza dell’uomo nella stanza della sorella e Ave ed Enrica sono così costrette a dare accoglienza all’uomo, scoprendone una talentuosa

pubblicato 25 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:59


Logo Rai1 Su RaiUno, sesto appuntamento con Un medico in famiglia 7, due episodi.

La notte più fredda dell’anno

Annuccia, sensibile alle difficoltà dei senzatetto, decide di ospitare un clochard, Giò, nel garage. Maria scopre però la presenza dell’uomo nella stanza della sorella e Ave ed Enrica sono così costrette a dare accoglienza all’uomo, scoprendone una talentuosa vena artistica.
Lele telefona al commendator Lanzotti per sottoporgli i brillanti risultati ottenuti dalla loro sperimentazione. L’uomo, sportivo iperattivo, coinvolge il dottor Martini, Virginia e Oscar prima in un match di tennis e poi in una partita di calcetto. Poco prima dell’inizio della partita però, Lele si trova a fronteggiare un evento inaspettato riguardante il brevetto del farmaco. Nel frattempo, Ivan è sempre più esasperato dalla vita insieme alla zia e dalla lontananza dalla sorella Asia. Malgrado la promessa di Maria di aiutarlo, il ragazzo decide di trovare da solo una soluzione al suo problema.

Il mio Natale sei tu

Con l’avvicinarsi del Natale, i bambini sono in fibrillazione mentre Ave si incupisce pensando a Guido. In clinica, Oscar annuncia che la casa farmaceutica Somaville sta valutando la possibilità di sovvenzionare la ricerca che sta conducendo Lele a patto che venga presentata una documentazione esaustiva al C.d.a. entro i successivi due giorni.
Ivan e Asia si danno da fare per sistemare al meglio la casa, data l’imminente visita di Francesco per valutare i miglioramenti in atto nel piccolo nucleo familiare. Con l’aiuto di Annuccia, Colla, Giulia e Maria l’ordine sembra finalmente regnare, ma all’arrivo dello psicologo un cortocircuito delle luci dell’albero di Natale manda letteralmente in fumo tutti gli sforzi dei ragazzi. La sera della vigilia Federica si offre di fare il turno in clinica per lasciare i figli al marito e rovinare i suoi piani romantici con Gloria, mentre Maura esce con un vecchio compagno di scuola. Alla fine, chi per un motivo, chi per l’altro si ritrovano tutti a casa Martini e il nutrito gruppo intona insieme la canzone scritta da Ivan per la sorella Asia.


Logo Rai2 Su RaiDue, tre episodi di Ghost Whisperer.

Soldi sporchi (Blood Money) – Quinta Stagione – Episodio 20

Una nottata all’insegna del divertimento si trasforma in una possibile situazione di pericolo per tre adolescenti: il fantasma di un ragazzo che era stato rapito minaccia infatti l’incolumità di molte persone.
Melinda sarà costretta ad indagare sul caso che si rivela più rischioso del previsto.

La vendetta (Dead Ringer) – Quinta Stagione – Episodio 21

Melinda cerca di aiutare un fantasma intrappolato tra i due mondi.
Questa volta, però, il fantasma decide di ritornare tra i vivi e Melinda si trova invischiata nel bel mezzo di un pericoloso piano che prevede una vendetta, trovandosi a combattere con avversari a lei molto familiari.

La parata dei bambini (The Children’s Parade) – Quinta Stagione – Episodio 22

Uno spirito si manifesta all’interno di un ospedale. Gli eventi che seguiranno metteranno in pericolo Melinda e tutta la sua famiglia.


Logo Rai3 Su RaiTre, per il ciclo La grande storia, va in onda Giovanni Paolo II – La storia di Karol Wojtyla.


Logo Canale5 Su Canale5, Il 7 e l’8, con Ficarra e Picone.

Daniele (Valentino Picone) e Tommaso (Salvo Ficarra) sono due ragazzi completamente agli antipodi, con differenti storie personali, diverse frequentazioni e livello sociale.
Il primo è cresciuto nella rigidità e nel rigore all’ombra del padre colonnello dei carabinieri, ha una fidanzata, Marcella (Barbara Tabita), “politically correct” e frequenta la facoltà di Giurisprudenza, ottavo anno fuoricorso. Tommaso, ladro di segnali stradali ed esperto in dvd e schede telefoniche pirata, vive di espedienti, ossessionato dalla gelosia per la bella sorella Eleonora (Eleonora Abbagnato) e la madre, che vorrebbe risposarsi.
Quando i due si incontrano per caso scoprono di essere nati, guarda caso, lo stesso giorno, nella stessa città, nello stesso ospedale. Da quel momento non riusciranno più a separarsi, fino a scoprire qualcosa di davvero sconvolgente.


Logo Italia1 Su Italia1, The inside man.
Regia di: Spike Lee
Interpreti: Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe, Chiwetel Ejiofor
Anno di produzione: 2006

Quattro rapinatori, guidati da Dalton Russel e mascherati da imbianchini, entrano nella Manhattan Trust e prendono in ostaggio dipendenti e clienti facendoli vestire con tute e maschere come loro.
Il caso viene assegnato al detective Keith Frazier, che peraltro è invischiato in un’indagine interna per sospetta corruzione, e al detective Bill Mitchell.
I due comanderanno il reparto di polizia del capitano John Darius.
La notizia della rapina e del rapimento in corso viene immediatamente data anche al presidente della Manhattan Trust, Arthur Case.
Preoccupato perché in una cassetta di sicurezza del caveau è custodito il segreto del suo successo, Case contatta l’esperta di mediazioni internazionali Madeline White per far sì che il segreto non venga rivelato.


Logo Rete4 Su Rete4, Jurassic Park. Regia di: Steven Spielberg
Interpreti: Richard Attenborough, Sam Neill, Laura Dern, Martin Ferrero
Anno di produzione: 1993

Su un’isola dei Caraibi il multimiliardario John Hammond riporta in vita i dinosauri per creare il più fantastico e ambizioso parco divertimenti.
Per realizzare il suo progetto Hammond si affida al dottor Wu, uno scienziato cino-americano esperto nella clonazione e ricostruzione del DNA.
Grazie al sangue trovato in alcune zanzare vissute nel giurassico, varie specie di dinosauri tornano a vivere in un nuovo mondo creato ad hoc.
Hammond invita quindi per un week-end nell’isola i paleontologi Alan Grant e Ellie Sattler, Donald Gennaro, in rappresentanza degli azionisti, e il matematico Ian Malcolm.


Logo La7 Su La7, L’infedele, con Gad Lerner.

Sarà il professor Roberto D’Alimonte della Luiss di Roma a inaugurare la puntata di stasera. Anticiperà i dati di una ricerca davvero interessante sulle intenzioni di voto degli italiani che “Il Sole 24 Ore” gli ha comissionato e pubblicherà domattina. Poi la voce (registrata) del sindaco uscente di Milano, Letizia Moratti, che ha declinato l’invito del programma a confrontarsi in diretta nello studio dell’Infedele con i suoi competitori: Giuliano Pisapia (centrosinistra), Manfredi Palmeri (polo di centro) e Mattia Calise (movimento 5 stelle). In rappresentanza del centrodestra il programma ospiterà quindi il senatore Giampiero Cantoni (Pdl) che, essendo anche presidente della Fondazione Fiera di Milano, ha seguito in prima persona la vicenda dell’Expò 2015.


Mtv Su MTV, Jersey Shore.

Rai 4 Logo Su Rai4, Trappola esplosiva.

Iris Logo Su Iris, Il partigiano Johnny. Italia (2000). Drammatico. Regia di: Guido Chiesa. Con: Stefano Dionisi, Fabrizio Gifuni, Andrea Prodan, Alberto Giminiani.

La5 Logo Su La5 alle 21:10 Missing.

Stacy Drake, una ragazza ventiseienne, scompare dalla toilette di un aereo diretto a Raleigh.
Poco tempo dopo, il fratello viene trovato morto ad Atlanta.
Il tipo di ferite presenti sul cadavere fanno ritenere che la vittima sia morta dopo essere stata torturata.
Jess vede in sogno Stacy ed è sicura che la ragazza sia in grave pericolo: qualcuno infatti vuole ucciderla.
Nel corso delle indagini, si scopre che Stacy arrotondava lo stipendio lavorando come corriere per la Triax Multiproducts, anche se il responsabile della società nega che al momento della scomparsa stesse seguendo una consegna per loro conto.

Cielo logo Su Cielo, Cambio moglie

Su DeejayTelevision, Queen Size e Deejay Chiama Italia