I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 22 marzo 2011 – Ballarò sulla guerra in Libia, Isola dei famosi 2011, RIS Roma 2, Fenomenal

Prima serata del 22 marzo 2011 – Ballarò sulla guerra in Libia, Isola dei famosi 2011, RIS Roma 2, Fenomenal

Su RaiUno, Cugino & Cugino, due episodi. Salvate Jhadija A scuola, dove Filippo e Eleonora s’incontrano accompagnando i rispettivi figli, la donna racconta di aver chiuso con Bruno, che in classe è già stato sostituito da un altro insegnante di ginnastica. Ma allo stupito – e sollevato – Filippo non accenna i motivi che l’hanno

pubblicato 22 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:48


Logo Rai1 Su RaiUno, Cugino & Cugino, due episodi.

Salvate Jhadija
A scuola, dove Filippo e Eleonora s’incontrano accompagnando i rispettivi figli, la donna racconta di aver chiuso con Bruno, che in classe è già stato sostituito da un altro insegnante di ginnastica. Ma allo stupito – e sollevato – Filippo non accenna i motivi che l’hanno indotta a quella decisione. Filippo vorrebbe saperne di più… peccato che debba correre in carcere per l’ennesima emergenza: il detenuto marocchino Ajid (Gabriele De Luca), che con grande talento sta realizzando le scenografie dello spettacolo, ha ottenuto uno sconto di pena. Uscirà e verrà estradato nel suo paese.

Come fare senza le sue belle scenografie, che lui ha distrutto in un empito di rabbia? Certo, se il ragazzo si decidesse a fare i nomi della banda alla quale apparteneva… Ajid spiega a Filippo che al momento del suo arresto, la sua banda ha preso in ostaggio la sorella Khadija (Gaia Scodellaro) – costretta a prostituirsi sul lungomare di Ostia – per essere sicuri del suo silenzio. Filippo promette al ragazzo di adoperarsi per sottrarre sua sorella ai propri sfruttatori. E agisce con l’aiuto della magistrata Monica e di un commissario di polizia suo amico, esperto sul racket della prostituzione. Al termine di una notte rocambolesca, Khadija viene rintracciata e alloggiata in una casa famiglia.

Anche la notte di Carmelo non è stata delle più tranquille: gli assalti di Anna Fissore sono sempre più serrati. Ma Carmelo, che pure ha accettato di passare da lei a vedere l’appartamento rinnovato, finisce per addormentarsi sul divano. Così profondamente che Anna è costretta ad andare a dormire a casa di Filippo, per non lasciar solo il piccolo Marco.

Cugini per sempre

E’ ormai la vigilia del giorno dell’esibizione: i detenuti coinvolti a diverso titolo nel musical dovranno recarsi al teatro deve si svolge il concorso. A causa della “inaffidabilità” di Delgado, si muoveranno con le manette ai polsi e una scorta imponente. Questa notizia semina malumore fra i detenuti. E’ il musicista Alex Maini a rincuorare gli animi. L’importante è esibirsi. Sul palcoscenico saranno liberi!

Un’altra amara novità segna la giornata: Eleonora avvisa Filippo di aver preso la decisione di tornare a Milano. Le hanno offerto di dirigere un grosso outlet… e ha deciso di accettare. Nulla la trattiene a Roma… Filippo tace, abbattuto. La sera, a casa, parlando con Carmelo, Filippo scopre che è stato il cugino a mandare la lettera anonima a Eleonora. Si arrabbia a morte e accusa Carmelo di superficialità. Carmelo risponde per le rime: Filippo è un debole che non sa difendere i propri sentimenti! La litigata produce una rottura profondissima: Filippo fila da Eleonora a dirle che la ama… è una confessione impacciata, goffa che la lascia di stucco. E Carmelo accetta l’ingaggio propostogli da un suo amico tassista: fare il cuoco sullo yacht di un arabo. Al diavolo il suo impegno con lo spettacolo dei detenuti. Al diavolo tutto!

Il giorno dello spettacolo Filippo, che ha passato la notte a vagare nei bar della città, sale per ultimo sul pullman dei detenuti diretti allo spettacolo, convinto di trovare Carmelo a teatro. Ma Carmelo… non c’è. E’ diretto a Fiumicino a imbarcarsi.
Ad informare Filippo è Anna Fissore, in lacrime. Filippo non ha scelta: dovrà interpretare lui il ruolo di protagonista. Ma, mentre cerca di farsi aggiustare il costume per lui troppo largo… ecco arrivare Carmelo. Che non se l’è sentita di abbandonare i suoi amici detenuti. Tutto sembrerebbe risolto… ma Delgado non si trova più. Ancora una volta il detenuto più rissoso e ribelle ne ha profittato per tentare la fuga. Filippo si getta all’inseguimento, mentre Carmelo intrattiene il pubblico… E scopre che a fuggire non è Delgado ma il suo amico Alex Maini. Delgado gli è solo andato dietro per cercare di fermarlo.


Logo Rai2 Su RaiDue, la sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2011. Fuori Raffaele Paganini, Magda Gomes o Roberta Allegretti? Il tutto, in attesa dello sbarco di Simona Ventura fra i naufraghi, annunciato per la prossima settimana.


Logo Rai3 Su RaiTre, Ballarò.

La Libia, l’Italia, la comunità internazionale. Le ragioni di un conflitto con chi, poche settimane fa, sembrava essere un grande amico dell’Italia è il tema della puntata di Ballarò.

Ad alimentare la discussione in studio, con Giovanni Floris, ospiti italiani e internazionali tra i quali il politologo francese Marc Lazar e la conduttrice di Al Jazeera Barbara Serra.
Tra gli altri ospiti, il presidente dell’IdV Antonio Di Pietro, il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani, il presidente di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il vice-ministro alle infrastrutture Roberto Castelli della Lega Nord, l’analista strategico Alessandro Politi, il giornalista Antonio Polito.

In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.


Logo Canale5 Su Canale5 R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti.

Nella quiete della vostra casa
Fresco di nomina a capitano, Ghirelli indaga con Lucia sulla Banda del Lupo, uno spietato gruppo di rapinatori che agisce nascondendosi dietro maschere di animali.
Intanto Flavia e Cecchi collaborano con il nuovo arrivato, Orlando Serra, su un delicato caso di rapimento di un neonato.

La banda del lupo
I Ris, indagando sull’omicidio di una ragazza, scoprono una triste storia di molestie sessuali, dietro le quinte di un concorso di bellezza.
Mentre la banda del lupo mette a segno un nuovo colpo, Ghirelli scopre che fra di loro c’è un hacker esperto.
Seguendo questa traccia, si arriva al primo scontro frontale fra i carabinieri e la Banda.
Uno scontro con un tragico epilogo.


Logo Italia1 Su Italia1, Fenomenal.

Torna lo show della scienza condotto da Teo Mammucari.
In chiave trivia-entertainment il grande pubblico scoprirà le anticipazioni tecnologiche e le sensazionali invenzioni del futuro prossimo ma anche gli aspetti nascosti della natura. Ospite fisso il Mago Forest. Tra le novità una nuova sezione dal titolo “Io creo”, nella quale tre baby-scienziati si divertiranno con curiosi esperimenti.


Logo Rete4 Su Rete4, il film Chi trova un amico trova un tesoro.

Dopo aver perso i soldi per l’acquisto di una barca con la quale avrebbe dovuto andare alla ricerca di un tesoro, Alan si intrufola sull’imbarcazione di Charlie, un lupo di mare in procinto di compiere il giro del mondo.
Una volta scoperto da Charlie, Alan riesce a dirottare la barca verso l’isola del tesoro ma i due, sbalzati in mare, perdono il mezzo e raggiungono a nuoto l’isola, abitata da una tribù pacifica…
Non avendo nulla da perdere iniziano la ricerca del tesoro, un bottino di 350 milioni di dollari che dal lontano 1944 aspetta il suo conquistatore, ma scoprono che l’isola non è abitata solo dagli indigeni.
Regia di: Sergio Corbucci – Interpreti: Terence Hill, Bud Spencer – Anno di produzione: 1981


Logo La7 Su La7, Niente di Personale. Conduce Antonello Piroso. Tra gli ospiti: Tarak Ben Ammar, Marco Travaglio, Sergio Caputo, Gabriella Pession, Virginia Raffaele e la coppia Fulvio Abbate e Adriano Panatta.



Mtv Su MTV, Il Testimone.

Rai 4 Logo Su Rai4, Ong Bak – Nato per combattere

Film action
Titolo originale: Ong Bak Produzione: Thailandia Anno: 2003
Regia: Prachya Pinkaew -Cast: Tony Jaa, Perttary Wongkamlao, Pumwaree Yodkamol

Un villaggio della Thailandia è sconvolto dal furto della testa di una statua di Buddha. L’atletico Ting, esperto combattente di muay thai, si offre di recuperarla e parte per Bangkok.
Realizzato sotto l’occhio esperto di Luc Besson, produttore esecutivo non accreditato e grande sponsor della distribuzione della pellicola sul mercato francese, Ong Bak – Nato per combattere (2003) rivela al pubblico internazionale alcuni talenti emergenti del cinema thailandese, che sfidano sullo spettacolare terreno delle arti marziali il dominio incontrastato di Cina e Hong Kong.

Il produttore e regista Prachya Pinkaew e lo sceneggiatore e coreografo marziale Panna Rittikrai sfrutteranno l’inatteso successo mondiale della pellicola sviluppando una vera e propria saga, con due sequel “ufficiali” e il film “gemello” The Protector – La legge del Muay Thai.

A dominare la scena è comunque il protagonista Panom Yeerum, campione di boxe thailandese noto al pubblico sotto lo pseudonimo di Tony Jaa, paragonato, senza eccessiva enfasi, a Bruce Lee e Jet Li, quanto a esplosività atletica, e a Jackie Chan per la non comune capacità di declinare in chiave rocambolesca e leggera le spettacolari e forsennate sequenze d’azione e di combattimento.

Iris Logo Su Iris, Scarface, con Al Pacino, Steve Bauer, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia, regia di Braian De Palma.

La5 Logo Su La5: Ore 21:10 Grande Fratello Night
Ore 22:30 Mai dire Grande Fratello
Ore 23:00 Grande Fratello Live

Cielo logo Su Cielo, Drop Dead Diva

Su Deejaytelevision, Pop App e Deejay chiama Italia.