Prima serata del 2 dicembre 2010 – Annozero contro Chi ha incastrato Peter Pan?
Su RaiUno, Don Matteo 7, in replica le avventure del “detective al servizio di Dio” Su RaiDue, Annozero. La crisi globale impone al Sistema Italia di cambiare. La ricetta di Marchionne per il futuro della Fiat e la riforma Gelmini dell’Università, appena approvata alla Camera, hanno in comune un obiettivo: più produttività in cambio di
Su RaiUno, Don Matteo 7, in replica le avventure del “detective al servizio di Dio”
Su RaiDue, Annozero.
La crisi globale impone al Sistema Italia di cambiare. La ricetta di Marchionne per il futuro della Fiat e la riforma Gelmini dell’Università, appena approvata alla Camera, hanno in comune un obiettivo: più produttività in cambio di più flessibilità. Ma operai, studenti e ricercatori scendono in piazza: ad essere colpiti, dicono, sono i nostri diritti. “Se ci tolgono il futuro noi blocchiamo la città”. Come si esce da questa crisi? Il prezzo da pagare è l’erosione del diritto al lavoro e allo studio?
Ospiti di Michele Santoro il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli, il leader di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, l’economista dell’Università Carlos III di Madrid Irene Tinagli e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.
Su RaiTre, Million Dollar Baby.
Frankie Dunn (Clint Eastwood) è un anziano allenatore che ha passato la sua intera esistenza sul ring, prima come pugile e poi come allenatore e manager di boxe. Uomo dal carattere chiuso e scorbutico, Frankie ha come unico amico Scrap (Morgan Freeman), anche lui un ex pugile, con il quale gestisce una modesta palestra di boxe a Los Angeles.
L’arrivo di Maggie (Hilary Swank) segna un cambiamento nella vita di Frankie. La ragazza è determinata a combattere e neutralizza l’atteggiamento negativo di quell’uomo indurito dalla vita con grinta e ostinazione. Frankie rivede in quella giovane donna la figlia con la quale non ha più contatti da anni e decide così di prenderla sotto la sua ala protettrice.
Su Canale5, Chi ha incastrato Peter Pan? Primo dei due appuntamenti con L’isola che non c’è, ovvero il meglio dello show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Su Italia1, C.S.I. Miami.
Disonore
Rahim Farooq, un immigrato iraniano che si è stabilito da anni negli Stati Uniti con la sua famiglia, viene ritrovato morto.
Farooq viveva in modo ossessivo alcuni valori della sua cultura che non gli permettevano di riuscire a integrarsi.Vacanze di primavera
Durante le vacanze di primavera, dopo una notte passata tra feste e sballi, tre studenti vengono trovati uccisi.
La squadra della Scientifica è costretta a dividersi e ciascun gruppo indagherà su una vittima, anche perché le tre morti non sembrano avere alcun collegamento tra di loro.
Su Rete4, Il primo cavaliere, trasposizione cinematografica della leggenda di Re Artù.
La saggezza e il coraggio di re Artù (Sean Connery) oppure la libertà e l’indipendenza di Lancillotto (Richard Gere)?
La regina Ginevra (Julia Ormond) è lacerata tra il suo sposo, Artù, e colui che è stato nominato il primo cavaliere della Tavola Rotonda e l’ha liberata dalla prigionia a cui il feroce Malagant (Ben Cross) l’aveva costretta.
Su La7, il film I soliti ignoti, del recentemente scomparso Mario Monicelli.
Su MTV, Greek, The Inbetweeners e, alle 23, Skins
Su Rai4, due episodi dalla quarta stagione di Supernatural
Su Iris, Diario di un assassino, con James Woods, Robert Sean Leonard, Ellen Greene, regia di Tim Metcalfe
Su La5 il film Una settimana da Dio.
Su Cielo, I Griffin
Su Deejaytelevision, Jack on tour e Deejay chiama Italia.