Su RaiUno, dopo la puntata finale della settimana scorsa, torna I migliori anni di Carlo Conti con il meglio dell’edizione di tutte le edizioni.
Su RaiDue va in onda una puntata speciale di Voyager. Dopo averci raccontato che il mondo finirà nel 2012, questa sera Roberto Giacobbo ci spiegherà per quale motivo il mondo NON finirà nel 2012. Cosa dicono realmente i Maya riguardo la profezia legata del 21 dicembre 2012? Un’inchiesta alla ricerca delle leggende di questa antica civiltà e delle risposte alle domande che ancora oggi circondano questa data. Ma cosa succederà allo scadere del calendario del popolo Maya?
Su RaiTre una serata speciale al tema dell’integrazione, organizzata in fretta e fuoria dopo i gravi accadimenti di Firenze. Alle 21.10 troveremo Polenta e Macaroni. Quando gli altri eravamo noi, documentario di Nietta La Scala. In seconda serata, alle 23.15, andrà in onda Sangue Verde, il docu-film di Andrea Segre: lo scenario è quello di Rosarno e della rivolta dei neri sfruttati
Su Canale5 ritorna Kalispera, che per questa nuova stagione approda alla prima serata, portando in tv – si legge nel comunicato ufficiale – una ventata di curiosità, allegria, ottimismo ed energia. Convinti loro… Accanto ad Alfonso Signorini troveremo Elena Santarelli, Melissa Satta e Pamela Prati, oltre ad altri ospiti e inviati.
Su Italia1 troveremo il film con Will Smith Io, Robot. Anno 2035. Al detective Del Spooner viene assegnata l’indagine sulla misteriosa morte del dottor Alfred Lanning. Lo scienziato stava lavorando a un nuovo robot dotato di un cervello simile a quello umano…
Su Rete4 nuovo appuntamento con Quarto Grado. Al centro della puntata: l’omicidio di Melania Rea, il punto sulle indagini per la scomparsa di Denise Pipitone, la morte di Lucia Manca e le ultime novità sul giallo di Brembate.
Su La7 torna Maurizio Crozza con il suo spettacolo satirico Italialand – Nuove attrazioni.
Su MTV nuovo appuntamento in prima serata con il docu-reality Ginnaste – Vite parallele, la vita sportiva ed emotiva di sette ginnaste adolescenti (tra i 14 e i 20 anni) che vivono e si allenano a Milano.
Su Rai4 appuntamento con Eon Flux – Il futuro ha inizio, trasposizione cinematografica di una serie animata di culto creata dal coreano Peter Chung a metà degli anni Novanta. La protagonista Charlize Theron è diretta dalla newyorkese Karyn Kusama tra le architetture di Berlino, da dove prende il via il mondo futuribile del cartone animato. Il cast si completa con Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo e Frances McDormand.
Su Iris sarà trasmesso il film End Game. Thriller di Andy Cheng con Cuba Gooding Jr., James Woods, Angie Harmon, Burt Reynolds.
Su La5 andrà in onda il film Cuore sacro. Barbora Bobulova è una spietata imprenditrice destinata a vivere una forte esperienza di redenzione. L’incontro con una bambina angelica che divide la sua vita tra piccoli furtarelli e la solidarietà verso i più poveri, fa lentamente avvicinare la donna al mondo della solidarietà. La regia è di Ferzan Ozpetek.
Su Cielo troveremo il film La dura verità, con Katherine Heigl. Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nella vita privata…
Su Mediaset Extra vedremo le repliche della puntata di venerdì scorso di Colorado, con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini.
Su Real Time ritroviamo Enzo Miccio con il suo programma cult Wedding Planners. A seguire Abito da sposa cercasi.
Su Rai5 andrà in onda la prima delle sei puntate della nuova serie Michael Palin’s Himalaya. L’ex stella dei Monty Python Michael Palin esplora la catena montuosa più maestosa della Terra: un calvario lungo 2.400 chilometri, che si estende dai confini dell’Afghanistan alla Cina sudoccidentale.
Su Italia2 troviamo il film Terminator 2 – Il giorno del giudizio, di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Linda Hamilton, Robert Patrick.