I consigli di TvBlog
Home Prima serata del 16 dicembre 2010 – Don Matteo, Annozero, Media Friends Cup

Prima serata del 16 dicembre 2010 – Don Matteo, Annozero, Media Friends Cup

Su RaiUno,Don Matteo 7. Su RaiDue, Annozero. Puntata dal titolo Vai avanti tu. Silvio Berlusconi incassa la fiducia e respinge l’assalto di Gianfranco Fini; ma tre voti in più non bastano per governare il Paese. Cosa farà Pier Ferdinando Casini? Entrerà nella maggioranza? E se non lo farà passeremo dalla “compravendita”, come ha detto ironicamente

pubblicato 16 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:16


Logo Rai1 Su RaiUno,Don Matteo 7.


Logo Rai2 Su RaiDue, Annozero. Puntata dal titolo Vai avanti tu.

Silvio Berlusconi incassa la fiducia e respinge l’assalto di Gianfranco Fini; ma tre voti in più non bastano per governare il Paese. Cosa farà Pier Ferdinando Casini? Entrerà nella maggioranza? E se non lo farà passeremo dalla “compravendita”, come ha detto ironicamente Massimo D’Alema, “alla tariffa quotidiana” per far passare i provvedimenti governativi?

Ospiti in studio: il leader dell’Unione di Centro Pierferdinando Casini, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro e la giornalista del Corriere della sera Maria Teresa Meli. In collegamento il politologo Edward Luttwak e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.


Logo Rai3 Su RaiTre, Mona Lisa Smile. Regia: Mike Newell. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Marcia Gay Harden, Maggie Gyllenhaal

Nella conformista america degli anni ’50, la giovane professoressa Katherine Watson (Julia Roberts), 36enne “zitella” di estrazione operaia, giunge dalla California alla prestigiosa Wellesley College di Boston, un’esclusiva istituzione scolastica femminile, per insegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante.
Come è prevedibile, i metodi anticonformisti di miss Watson, che proviene da una università pubblica, non sono accolti con garbo né dal corpo docente, né dalle studentesse che sembrano molto più interessate ad un futuro stereotipato e programmato come la società bene richiede, piuttosto che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda.


Logo Canale5 Su Canale5, Media Friends Cup – Finale (gioca anche Pietro Titone, concorrente del Grande Fratello 11).

Allo Stadio Flaminio di Roma si svolge la finalissima della prima edizione Mediafriends Cup 2010.
Scendono in campo per un Triangolare di Calcio: Nazionale Cantanti – Mediaset Stars – Grande Fratello Team.
All’evento partecipano anche da “Il mondo di Patty” Andres Gil (Bruno Molina) e Laura Esquivel (Patty) che eseguirà una canzone durante la manifestazione.


Logo Italia1 Su Italia1, Focus Uno. In perfetto stile divulgativo-nazionalpopolare alla Focus.

Giulio Golia conduce il nuovo programma in prima serata realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica Focus.
Parola d’ordine: informare, scoprire, fare domande ardite, dare risposte comprensibili. Incredibili documentari sugli argomenti più inusuali.


Logo Rete4 Su Rete4, C’era un cinese in coma.

In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all’improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole (Carlo Verdone), patron della serata e impresario di attricette e fantasisti.

Nella scuderia di Ercole tra gli altri c’è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia.
Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola (Beppe Fiorello), giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell’umorismo


Logo La7 Su La7, Turbulence – La paura è nell’aria


Mtv Su MTV Greek e If you really knew me.

Rai 4 Logo Su Rai4, Supernatural IV.

Iris Logo Su Iris, il film Letters from a killer con Patrick Swayze, Kim Myers, Olivia Birkelund. Regia: David Carso.

La5 Logo Su La5, Amore con interessi

Cielo logo Su Cielo, Cambio vita… mi sposo e a seguire Cambio vita… mi trasformo.

Su Deejaytelevision, Jack on Tour e a seguire Deejay chiama Italia.