Su RaiUno, Palermo-Milan, gara valida per il ritorno delle semifinali della Tim Cup
Su RaiDue, I Love Italy.
il nuovo programma della prima serata di Rai 2 in onda a partire da martedì 10 maggio. Dopo i positivi riscontri ottenuti dalla puntata pilota andata in onda lo scorso dicembre, la trasmissione (tratta dal format internazionale “I Love My Country”) è condotta da Massimiliano Ossini, che torna così su Rai2 dopo gli esordi nella tv dei ragazzi. Il programma è un viaggio alla scoperta del Bel Paese attraverso una gara a quiz per testare quanto è davvero conosciuta la nostra Italia. A sfidarsi sono due squadre composte da quattro personaggi ciascuna, appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, e divisi per provenienza geografica: il Nord contro il Sud. Per il Nord ci sono Carmen Russo, Gloria Guida, Manuela Aureli e Umberto Smaila. A rappresentare il Sud, invece, troviamo Cristiano Malgioglio, Marisa Laurito, Marcello Cirillo e Angela Melillo. Anche il pubblico, chiamato a sostenere le squadre, sarà equamente diviso tra nord e sud.
Una trasmissione ricca di musica dal vivo, con l’orchestra diretta dal Maestro Demo Morselli. Ad Alessandra Barzaghi, invece, il compito di raccontare statistiche e curiosità legate all’Italia e agli italiani.
Su RaiTre, Ballarò. Puntata dal titolo Giustizia e tasse.
Giustizia e tasse. Si può girarla come si vuole ma in Italia le elezioni si decidono sempre su questi due argomenti. La posta in gioco nelle amministrative a pochi giorni dal voto è il tema centrale della puntata.
Tra gli ospiti di Giovanni Floris il segretario del PD Pierluigi Bersani, il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, l’imprenditore Diego Della Valle, il presidente dei commercialisti italiani Claudio Siciliotti, il giornalista Mario Giordano.
In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su Canale5, R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti.
Giordana Ravelli si separa dalla Banda del Lupo per incontrare sua sorella Eleonora.
I RIS riescono a intercettarla, senza sapere che Giordana ha un piano segreto, che metterà in pericolo Eleonora.
Lucia e Dossena si metteranno sulle sue tracce con l’aiuto del giornalista Terracciano.
Su Italia1, Twilight.
Giunta nella cittadina di Forks per vivere con suo padre, la diciassettenne Bella Swan è sicura di ritrovarsi in un luogo piatto e noioso.
Tutto immagina tranne che incontrerà un ragazzo molto particolare.
E la sua vita avrà una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.
Su Rete4, Matrimoni all’italiana.
Emanuela Folliero torna in tv con un programma intermente dedicato all’amore.
Ci porterà nel “backstage” di diverse tipologie di matrimoni, per incontrare future spose agitate e compagni d’altare emozionati.
Su La7, il telefilm Crossing Jordan
Su MTV, Il Testimone VIP.
Su Rai4, il film Juncture.
Un’inedita variazione sul tema del giustiziere solitario, primo capitolo di una trilogia ancora in progetto.
L’affascinante attrice emergente Kristine Blackport veste i panni di Anna Carter, una giovane donna che reagisce alla scoperta di essere afflitta da un male incurabile trasformandosi in vendicatrice armata di delitti particolarmente efferati e odiosi.
Il regista James Seale tiene alti ritmo e suspense, senza risparmiare sguardi crudi e polemici verso avidità e violenza della società contemporanea.
Su Iris, Gorky Park, USA 1983, con William Hurt, Lee Marvin, Joanna Pacula, Brian Dennehy, Ian Bannen. Regia di Michael Apted.
Su La5, Amori e incantesimi.
Le sorelle Sally e Gillian sono custodi di poteri magici antichissimi.
Preferiscono però vivere come donne normali e così Sally si sposa, ha due bambine, mentre Gillian passa da un’avventura all’altra. Finché incappa in un ragazzo transilvano.
Commedia del 1998 diretta da Griffin Dunne. Protagoniste le attrici Sandra Bullock e Nicole Kidman.
Su Cielo, Drop Dead Diva
Su Real Time, Il boss delle torte.
Stagione 4 Ep. 2 e 3
In prima tv, le nuove dolci creazioni di Buddy Valastro, il pasticcere italo-americano più famoso d’America. Quali sfide dovrà affrontare insieme al suo team di chiassosi parenti?
Su Rai5, il film L’aria serena dell’ovest
Su Mediaset Extra, Italia’s got Talent
Su Deejay Television, 24/7 e poi Deejay chiama Italia.