Pretty Little Liars, prime anticipazioni sulla quarta stagione
Dopo il finale della terza stagione di Pretty Little Liars, il produttore Oliver Goldstick svela le prime anticipazioni sui nuovi episodi dello show della Abc Family, che si concentrerà sulla ricerca di “A” e non solo.
E’ finita, martedì notte, la terza stagione di “Pretty Little Liars” (che Mya di Mediaset Premium torna a trasmettere proprio da oggi alle 22:05 con gli episodi rimanenti), che ha lasciato ancora una volta a bocca aperta i fan della serie tv di Abc Family. Nuovi segreti vengono a galla, e nuovi colpi di scena sono pronti ad alimentare le ipotesi del pubblico su chi sia “A”.
Oliver Goldstick, produttore esecutivo della serie, ha rivelato qualche anticipazione sui nuovi episodi della quarta stagione dello show, lasciando qualche dubbio sulle ultime scene del finale, che sembrano aver fatto chiarezza su chi si celasse dietro l’identità di “Cappotto Rosso”.
-Attenzione: spoiler-
Hanna (Ashley Benson), Mona (Janel Parrish) e Spencer (Troian Bellisario), infatti, sono riuscite a vedere Alison (Sasha Pieterse) indossare il famoso cappotto che appartiene a chi comanda l’ “A Team”. O almeno così sembra: Goldstick spiega il motivo per cui si è voluto che le protagoniste scoprissero l’identità di chi le tormenta a questo punto:
“Ci sembrava il momento di aggiornare le ragazze allo stesso livello dei telespettatori, che credono che Alison sia viva. Era il momento che le ragazze fossero in pari con loro”.
Se così fosse, in molti hanno sottolineato come possa essere strano che una ragazza così giovane abbia già la licenza aerea (“Cappotto rosso”, nel finale, arriva a Rosewood a bordo di un aeroplano guidato a lei). Ma il produttore giustifica la scelta degli autori:
“Beh, nella scorsa stagione abbiamo visto che Alison aveva preso lezioni di volo e ci siamo ispirati alla vita di Colton Harris-Moore, il ‘bandito scalzo’ (nato nel 1991, ora in prigione, ndr). Aveva sedici anni quando ha rubato due aerei. Ho pensato che avessimo un personaggio simile in Alison. So che è folle, il network ha detto ‘Non potete mandare in onda una teenager che guida un aereo!’. Io ho risposto: ‘Leggete qui’ “.
A parte l’assurdità della cosa, il finale ha rivelato un altro aspetto importante, ovvero che Mona non sapesse l’identità di “Cappotto Rosso” fino a quando non è stata salvata da lei. Ora, anche l’ex tormentatrice delle protagoniste, è finita nel mirino:
“Rimarrà una graziosa ragazza crudele. Le ragazze provano dei sentimenti ostili verso di lei e questo non cambierà. E’ come uno spettro: Hanna ha un legame con lei, Spencer no. Ma anche lei nella quarta stagione sarà al centro delle minacce di A e sarà una situazione scomoda, bizzarra, nella quale sarà un nuovo membro delle Pretty Little Liars. Qualcuno dirà: ‘Perchè le ragazze non la accettano e sfruttano le sue conoscenze?’ “.
E Toby (Keegan Allen)? Anche su di lui si concentrerà la prossima stagione, e sul motivo per cui sia così legato ad A:
“Sorprenderà il pubblico perchè sarà risucchiato nel vortice di A, che conosce qualcosa del suo passato, e lo spingerà là dove lui non avrà possibilità di scelta. Vedrete un flashback in cui ci saranno Toby ed Alison, e capirete che lui provava qualcosa di forte nei suoi confronti, così come le ragazze.”
Messo da parte il mistero principale della serie, quello che ha scosso i fan nel finale è stata la rottura tra Aria (Lucy Hale) ed Ezra (Ian Harding):
“Lei andrà avanti. Volevamo mettere davanti a loro un nuovo ostacolo, il fatto che lui sia ancora il suo insegnante, ma anche che sia legato ad una famiglia ed a questioni da adulti, che una ragazza di 17 anni non conosce. Una volta che Malcom è stato rapita, realizza che non può stare ancora al gioco. Qui lui torna a scuola, sarà nei corridori, davanti alla lavagna, ma lei deve andare avanti”.
Infine, Goldstick ha spiegato che la quarta stagione riprenderà poco dopo gli eventi dell’ultima puntata, rivelando cosa conteneva il bagagliaio dell’auto di Wilden:
“Sarà una svolta per le ragazze ed Hanna sarà quella che ne soffrirà di più. E’ stata lei a buttare quell’auto nel lago, ed A se la cucinerà per bene”.