Pretty Cure Splash Star ritorna dal 10 dicembre su RaiGulp
Mentre la quinta serie inedita “Yes! Pretty Cure 5 GoGo” è attualmente in onda su Raidue, il sabato e la domenica alle 8.05, dopo le repliche di “Pretty Cure” e “Pretty Cure Max Heart”, RaiGulp ripropone le vicende della terza stagione prodotta nel 2006: “Pretty Cure Splash Star”. La serie anime parte il 10 dicembre,
Mentre la quinta serie inedita “Yes! Pretty Cure 5 GoGo” è attualmente in onda su Raidue, il sabato e la domenica alle 8.05, dopo le repliche di “Pretty Cure” e “Pretty Cure Max Heart”, RaiGulp ripropone le vicende della terza stagione prodotta nel 2006: “Pretty Cure Splash Star”. La serie anime parte il 10 dicembre, e va in onda dal lunedì al venerdì alle 13.05, 17.25, 00.25.
Le ragazzine magiche di seconda generazione sono Saki e Mai che sostituiscono Nagisa e Honoka e usano il potere degli spiriti per fronteggiare i malvagi abitanti di Dark Fall. I temi chiave della serie sono la speranza, l’amicizia e l’amore che sostengono e spingono a combattere le coraggiose guerriere.
Saki/Cure Bloom frequenta la scuola superiore anche se non è molto brava nello studio, ma è una ragazza brillante, atletica (come Nagisa) e porta i capelli corti. E’ appassionata di softball. I suoi genitori hanno un negozio di panetteria, e ha una sorellina di nome Minori. Mai/Cure Eaglet va alla stessa scuola dell’amica. E’ curiosa, brava negli studi, e porta i capelli lunghi e lisci. Si unisce al club d’arte, e ama le cose belle. Ha un padre astronomo, una madre esperta in tecnologia, e un fratello chiamato Kazuya che ama molto, per il quale Saki ha una cotta. Accanto alle ragazzine Flappy e Choppy, i due simpatici animaletti, che donano i poteri alle protagoniste, rispettivamente lo spirito della terra e lo spirito del cielo.
[grazie a CosmoChan]
Le Pretty Cure devono proteggere l’Albero del Mondo e recuperare le Sorgenti: l’importante è raccogliere le Gocce di Luce. Altro impegno: proteggere la Terra. Riusciranno a portare a termine la missione? In attesa di conoscere la risposta, per rispolverare la sigla vi segnalo il video, di seguito.