Pretty Cure Max Heart 2: Amici per Sempre – il film in onda il 30 ottobre su Raidue
Chi sta seguendo “Pretty Cure Max Heart” la seconda stagione della serie prodotta da Toei Animation, attualmente in onda su Raigulp, sarà contento di sapere che è in arrivo un film inedito sulle maghette.Nel corso degli anni, a partire dal 2004, sono stati prodotti sette serie e nove film dedicati alle “Pretty Cure”. In Italia
Chi sta seguendo “Pretty Cure Max Heart” la seconda stagione della serie prodotta da Toei Animation, attualmente in onda su Raigulp, sarà contento di sapere che è in arrivo un film inedito sulle maghette.
Nel corso degli anni, a partire dal 2004, sono stati prodotti sette serie e nove film dedicati alle “Pretty Cure”. In Italia finora sono stati tradotti e doppiati i primi quattro film. Il secondo film di Pretty Cure (il primo la Rai non l’ha acquistato) dal titolo “Pretty Cure Max Heart 2: Amici Per Sempre” (Eiga Futari wa Purikyua Makkusu Haato 2: Yukizora no Tomodachi), prodotto nel 2005, sarà trasmesso in prima visione assoluta il 30 ottobre alle 7.45 su Raidue, e molto probabilmente sarà poi replicato sul canale Raigulp. E’ il secondo film tratto da “Pretty Cure Max Heart” e la trama non è collegata alla serie televisiva. Il doppiaggio italiano è diretto da Paola Majano, con Monica Vulcano e Perla Liberatori che daranno la voce alle protagoniste.
Durante una vacanza sulla neve alle prese con gli sci e lo snowboard, Nagisa, Honoka e Hikari trovano un uovo luminoso dal quale uscirà fuori una bizzarra uccellina gialla dall’aspetto di gallinella morbida e cicciottella dotata di poteri magici alla quale danno il nome di Hinata (significa “nata nel sole”) perché è sempre calda. E’ una fenice (Honou) che deve ancora nascere, e la bionda Hikari potrà aiutarla. Poco dopo, due viaggiatori provenienti dal Giardino delle Nuvole vengono a cercare la Fenice che protegge il loro mondo sopra le nuvole. Honoka e Nagisa mettono in crisi la loro amicizia per dei litigi dovuti allo stress, nel momento del combattimento. Ma la loro amicizia è ben salda anche grazie ai consigli degli esseri teneri e magici Mipple e Mepple, e faranno la cosa giusta per riavvicinarsi. Le ragazzine, mentre seguono i due abitanto del Giardino delle Nuvole, saranno seguite da due malvagi che catturano Hinata, l’uccello sacro, per congelare il calore e la pace in ogni cuore e nell’universo.
[via Pretty-Cure]