Home Notizie Addio Tiki Taka, Pressing raddoppia. Andrà in onda anche il lunedì (Retroscena TvBlog)

Addio Tiki Taka, Pressing raddoppia. Andrà in onda anche il lunedì (Retroscena TvBlog)

Pressing raddoppierà gli appuntamenti settimanali andando in onda anche il lunedì. Per la conduzione in pole Donato-Radaelli

pubblicato 26 Giugno 2022 aggiornato 18 Ottobre 2023 09:38

Addio al marchio Tiki Taka. Dopo nove anni il titolo scomparirà dai palinsesti Mediaset. Nato nel 2013, il programma è stato condotto per sette stagioni da Pierluigi Pardo, fino all’avvento di Piero Chiambretti, che ha guidato la trasmissione nell’ultimo biennio. L’esperienza con Chiambretti però non proseguirà, con lo stesso volto torinese che si era detto non disponibile alla prosecuzione dell’avventura.

A questo punto, anziché tentare una ennesima ripartenza, a Cologno Monzese hanno preferito mandare in soffitta l’intero brand, preferendo puntare tutto su Pressing che andrà così in onda con un doppio appuntamento settimanale.

Già punto di riferimento domenicale con Massimo Callegari e Monica Bertini per il racconto della giornata di Serie A, Pressing andrà infatti incontro ad un raddoppio, proprio al lunedì sera.

In questo modo, Italia 1 manterrà occupata la fascia di seconda serata con un approfondimento calcistico che avrà una duplice funzionalità: commentare l’ultimo posticipo di campionato e, ciclicamente, fare da apripista alla Champions League che Mediaset trasmetterà con un match del martedì.

Al timone, tuttavia, non ci sarebbero ancora Callegari e Bertini (confermatissimi alla domenica), ma una nuova coppia che potrebbe essere formata – condizionale d’obbligo – da Dario Donato e Benedetta Radaelli.