Presentazione Palinsesto Rai1: Autunno 2010
Nella suggestiva atmosfera del Castello Sforzesco di Milano sono stati presentati agli inserzionisti della Sipra i palinsesti di Rai1, Rai2, Rai3 per l’autunno 2010. La conduzione del Rai Pride è stata affidata a Simona Ventura e Francesco Facchinetti, che in splendida forma, hanno accolto sul palco i vari direttori di rete e alcuni volti di
Nella suggestiva atmosfera del Castello Sforzesco di Milano sono stati presentati agli inserzionisti della Sipra i palinsesti di Rai1, Rai2, Rai3 per l’autunno 2010. La conduzione del Rai Pride è stata affidata a Simona Ventura e Francesco Facchinetti, che in splendida forma, hanno accolto sul palco i vari direttori di rete e alcuni volti di punta della prossima stagione televisiva come Lorella Cuccarini, Mara Venier, Fabio Fazio, Monica Setta, Giovanni Floris e l’applauditissima Milena Gabbanelli.
Per quanto riguarda Rai1 arriva la conferma per Eleonora Daniele e Michele Cucuzza dal 13 settembre di nuovo alla guida di “UnoMattina”. Con loro ripartiranno anche “Verdetto Finale” e “Occhio alla Spesa”, “La Prova del Cuoco” (con Antonella Clerici impegnata anche in sfide culinarie tra Comuni italiani e cucine estere) e “Bontà Loro” di Maurizio Costanzo. Ancora mistero sul volto protagonista di “Festa Italiana”, il programma ripartirà anch’esso il 13 settembre ma la casella della conduzione, nonostante le insistenti voci di Paola Perego, rimane per ora ancora ufficialmente vuota. Dopo Festa Italiana tornerà per il 17esimo anno “La Vita in Diretta”, con Lamberto Sposini e Mara Venier.
Il daytime del weekend di Rai1 ospiterà Timperi e Leone da domenica 12 settembre con “Uno Mattina In Famiglia”. Il sabato nel pomeriggio dopo “Linea Blu” condotto da Donatella Bianchi con Fabrizio Gatta, torneranno da dicembre “Le Amiche del Sabato” con Lorella Landi e Danilo Fumiento.Da domenica 3 ottobre Gianfranco Vissani condurrà “Linea Verde Orizzonti” mentre Elisa Isoardi sarà la prima conduttrice donna da sola al timone di “Linea Verde”. Il pomeriggio festivo sarà occupato da “l’Arena” di Massimo Giletti che alle 16.10 darà la linea alla nuova “Domenica In” per famiglie condotta da Lorella Cuccarini con grandi interviste ai protagonisti del cinema, teatro e della musica. Dal 5 settembre …
Dal 5 settembre nel preserale riprenderanno gli appuntamenti con “L’eredità”, confermato anche la domenica mentre nell’access time si riparte con “I Soliti Ignoti”, reduce dalla scia di successi di questo finale di stagione. Passando al prime time le serate della domenica, lunedì, martedì e giovedi saranno occupate da nuove fiction, di cui vi parleremo prossimamente. Mercoledì 15 settembre Antonella Clerici ritorna in prima serata con la quarta edizione di “Ti Lascio Una Canzone” mentre venerdi 17 settembre arrivano “I Migliori Anni” di Carlo Conti, quest’anno abbinato alla Lotteria Italia. Il quadro si chiude con l’esordio sabato 18 settembre in prime time de “I Soliti Ignoti” con Fabrizio Frizzi.
Oltre al tradizione evento di “Miss Italia”, ancora condotto da Milly Carlucci, sono previste alcune serate evento come “I promessi Sposi” di Michele Guardì dallo Stadio San Siro e “Il Rigoletto” da Mantova. Una altra scommessa del direttore Mauro Mazza sarà portare in prima serata 4 commedie del grande Eduardo de Filippo, interpretate da Massimo Ranieri.
Dal lunedi al giovedi la seconda serata è occupata dal 14 settembre da Bruno Vespa con “Porta a Porta”, il venerdì tornerà Tv7 mentre il sabato riprende il viaggio nella storia della televisione italiana con Maurizio Costanzo e Enrico Vaime in “Memorie dal Bianco e Nero”. La seconda serata della domenica sarà occupata invece dai servizi speciali del Tg1.
Qui invece il palinsesto autunno 2010 di Rai2