Il prequel di Sex and the city in onda su The Cw (e scritto dal creatore di Gossip Girl)?
The Carrie Diaries, il prequel di Sex and the city, potrebbe andare in onda su The Cw ed essere scritto dal creatore di Gossip Girl
Nuova puntata sul giallo del futuro prequel di “Sex and the city”, ovvero “The Carrie Diaries”, tratto dall’omonimo libro di Candace Bushnell (in Italia “Il diario di Carrie”, edito da Piemme). Dopo le voci di un possibile terzo film con le protagoniste al liceo e quelle di una settima stagione in tv, ora arriva la voce secondo cui lo show potrebbe andare in onda su The Cw.
Secondo i ben informati, pare che Hbo, che ha trasmesso la serie originale e che detiene i diritti anche sui libri dell’autrice, non sarebbe interessata a realizzare un prequel dello show, anche per via del giovane target di riferimento che una serie ambientata al liceo avrebbe (il canale punta ad un pubblico più adulto).
Hbo è però consociata di Time Warner che, a sua volta, detiene per metà proprio The Cw. Il passaggio di diritti, quindi, sarebbe molto più semplice e la rete, che come target punta ad un pubblico femminile tra i 15 ed i 34 anni, sarebbe ideale per la trasmissione di uno show in cui Carrie e le sue amiche potrebbero farsi conoscere quando ancora erano alle prese con compiti e primi amori.
Sempre secondo le indiscrezioni, inoltre, a lavorare sul progetto sarebbe stato chiamato uno che di teen drama se ne intende: Josh Schwartz, creatore di “The O.C.” e “Gossip Girl” (e di “Chuck”), che starebbe pensando al prequel insieme a Stephanie Savage, produttrice con lui dei suddetti telefilm.
A dare più peso a queste voci, il fatto che Amy Harris, autrice della serie di “Sex and the city”, sta lavorando alla quinta stagione di “Gossip Girl”. Avere in squadra una persona che ha avuto a che fare con Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha da grandi, quindi, potrebbe essere un vantaggio, tanto che pare che la Harris potrebbe partecipare al progetto.
Progetto che ancora non si sa, se mai sarà realizzato, quanto sarà attendibile al romanzo: in “The Carrie Diaries”, infatti, la protagonista è l’unica del suo gruppo di amiche ad essere vergine al liceo, situazione che potrebbe modificarsi quando incontrerà il donnaiolo Sebastian Kydd. In particolare, però, a cambiare potrebbe essere la situazione familiare di Carrie: nel telefilm l’abbiamo conosciuta come figlia unica, il cui padre l’ha abbandonata alla madre da piccola. Nel libro, invece, Carrie sarebbe la maggiore di tre figlie di un vedovo. Dettagli, che però potrebbero far la differenza per un appassionato della serie origjnale.