Home Premium Crime, Premium Cinema Comedy al via dal 1 luglio. Al Telefilm Festival evento crime moderato da Massimo Picozzi

Premium Crime, Premium Cinema Comedy al via dal 1 luglio. Al Telefilm Festival evento crime moderato da Massimo Picozzi

Dal 1° luglio 2011 due nuovi canali sulla piattaforma di Mediaset Premium, Premium Crime e Premium Cinema Comedy

di share
pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:50

Cresce la piattaforma del digitale terrestre di Mediaset Premium. A partire dal 1° luglio 2011 verranno lanciati due nuovi canali tematici pay, Premium Crime e Premium Cinema Comedy. Non si hanno notizie per ora di SyFy Universal.

    Premium Crime in particolare verrà presentato nel corso del Telefilm Festival (dal 27 giugno al 3 luglio 2011) nella serata del 30 giugno. Durante la serata si terrà un incontro sul crime dal titolo “Il delitto imperfetto”, moderato da Massimo Picozzi con scrittori, giornalisti e protagonisti del piccolo schermo. Verrà analizzato il boom televisivo di questa stagione nato attorno agli omicidi irrisolti e senza un colpevole, e la fortuna che da sempre riscontra il genere giallo in letteratura, nel cinema e nella fiction televisiva.

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, Premium Crime è il canale dedicato agli appassionati dei telefilm polizieschi, dei gialli, del genere crime e dell’action che è uno dei più amati in Italia e non solo sia sulla generalista che sulla pay. Su questo canale andranno in onda serie poliziesche americane e anche europee e dal 1° luglio il canale si aprirà con la prima tv esclusiva del telefilm Law & Order: Los Angeles, quinto spin-off della serie creata da Dick Wolf. Del canale farà parte anche la serie Chase prodotta da Jerry Bruckheimer.

Premium Cinema ComedyPremium Cinema Comedy invece sarà dedicato a tutta la famiglia e offrirà ai telespettatori film commedia, brillanti, allegre sia italiane che internazionali. Un canale dove sarà possibile seguire prime tv ma anche pellicole che da molti anni non vengono trasmessi sulla generalista. Il kick-off è previsto sempre il 1° luglio alle 21:15 quando verrà trasmesso il film “Cado dalle nubi“, prodotto da Medusa e interpretato da Checco Zalone, pellicola che ha consacrato con un grande successo al botteghino, il comico di Zelig anche nelle sale cinematografiche.

Sia Premium Crime che Premium Cinema Comedy saranno incluse nel Pacchetto Gallery senza alcun aggravio di costi che già comprende 10 canali: Joi, Mya, Steel, Studio Universal, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Disney Channel, Discovery World e Bbc Knowledge. Inoltre, come annunciano gli spot che vedono protagonisti Vanessa Incontrada e Claudio Amendola, è in corso una promozione che consente di provare gratis l’intera piattaforma Mediaset Premium fino al 1° ottobre, decidendo poi se abbonarsi o meno.

Mediaset Infinity