Power, su Axn la serie tv sulla ricerca del potere
Su Axn (canale 122 di Sky) Power, serie tv con al centro un uomo che si divide tra il locale di lusso che gestisce ed il lavoro di spacciatore che gli ha permesso di diventare ricco
Un’altra serie tv che racconta il mondo della gente di colore che è riuscita ad affermarsi, pagandone però le conseguenze: Power, in onda da questa sera alle 21:00 su Axn (canale 122 di Sky), entra infatti nel mondo dei club prestigiosi di New York, ma anche dello spaccio di droga, attraverso la storia del protagonista, un uomo che deve dividersi tra la legalità e l’illegalità, e che potrebbe voler cambiare vita.
James “Ghost” St. Patrick (Omari Hardwick, qui l’intervista di Blogo) è il proprietario del Truth, un locale di New York frequentato da persone di successo. Gli affari vanno bene, e l’amico nonchè socio di sempre, Tommy Egan (Joseph Sikora), li gestisce aiutando Ghost ad avere tempo anche per la moglie Tasha (Naturi Naughton) ed i tre figli, che però continua a trascurare, preso dai problemi del locale.
Ghost, però, ha una doppia vita: non è solo, infatti, il proprietario del Truth, ma è anche uno dei più famosi spacciatori di New York. Nessuno, se non sua moglie, Tommy, Josh Kantos (Adam Huss) e l’autista del protagonista, Shawn (Sinqua Walls), conoscono la sua identità nel mondo dello spaccio di droga. Ghost compare poco nell’ambiente, ed ha vietato che nel Truth si possano scattare foto. Un modo per lavorare protetto dall’anonimato, e colpire così meglio coloro che cercano di ostacolare i suoi affari illeciti.
Quando incontra Angela Valdez (Lela Loren) sua ex fiamma, Ghost inizia a pensare a come sarebbe potuta essere la sua vita se avesse evitato di diventare uno spacciatore. Inizia, quindi, a lavorare affinchè il Truth diventi la sua unica fonte di guadagno. Ma il capo del cartello, Carlos “Vibora” Ruiz (Luis Antonio Ramos), lo mette alle strette, e lo costringe ad essere più attento nel suo lavoro. Inoltre, la polizia deve cercare di capire chi stia aiutando Ruiz nello spaccio, e tra coloro che stanno lavorando al caso c’è anche Angela, aiutata da Greg Knox (Andy Bean), con cui ha una relazione, ed all’oscuro della doppia identità di Ghost.
Power è una serie tv sul riscatto, ma anche sulla possibilità di cambiare vita: il protagonista, raggiunto il benessere economico, vorrebbe concentrarsi sulle sue attività legali, sebbene la vita di spacciatore sembri ancora volerlo al lavoro. Costretto tra il passato ed il presente, Ghost deve affrontare una serie di decisioni che lo rendono a volte uno spietato boss, ed altre un uomo diviso tra due donne ed il desiderio di stare bene con sè stesso.
Come Empire, Power è un racconto sulla comunità di colore americana, e sul tentativo di migliorarsi. I protagonisti devono affrontare diverse scelte, legate alla necessità di avere potere, per riuscire a raggiungere i propri scopi. Nel corso degli otto episodi, dovranno quindi capire cosa vogliono.
La serie è creata da Courtney Kemp Agboh e vanta tra i produttori esecutivi 50 Cent, presente anche nel cast dello show nei panni da Kanan, padre di Shawn in galera. Il ritmo è quello delle strade americane, dove giovani in cerca di successo rischiano di fare una fine diversa da quella che speravano: Power parte dal lusso dello champagne, ma racconta di personaggi che sono ancora in cerca della realizzazione dei loro desideri.