Power, la seconda stagione su Axn: Jamie tra il passato da criminale ed il presente da costruire
Su Axn (canale 122 di Sky) la seconda stagione di Power. Jamie deve evitare che il Truth vada nelle mani di Stern, mentre Angela continua ad indagare sul cartello della droga di New York
A metà tra la vita di boss di un cartello della droga e quella di un gestore di un locale alla moda di New York, il protagonista di Power deve decidere da che parte stare: la seconda stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:00 su Axn (canale 122 di Sky), segue ancora Jamie (Omari Hardwick) alle prese con la sua doppia vita.
-Attenzione: spoiler-
Dopo la sparatoria al Truth, in cui è rimasta ferita Holly (Lucy Walters), Jamie deve capire chi lo vuole fare fuori. Non sa, infatti, che Kanan (Curtis Jackson, ovvero 50 Cent) ha pagato un sicario per uccidere lui e Tasha (Naturi Naughton). Tommy (Joseph Sikora), invece, accecato dalla rabbia, avrà come obiettivo quello di trovare chi ha sparato ad Holly e vendicarsi.
Per Jamie, però, la preoccupazione è anche un’altra: riuscire a controllare il Truth e Stern (Victor Garber), che vuole impossessarsi della struttura. Inoltre, il protagonista, che deve anche gestire le ire di Arcielo (Vinicius Machado) per evitare una guerra tra cartelli, vuole stare con Angela (Lela Loren), ed è deciso a lasciare la moglie. Non sa ancora, però, che Angela è un’assistente procuratore distrettuale dell’antidroga, che sta indagando proprio sul cartello della droga gestito da Ghost, ovvero Jamie. Aiutata da Greg (Andy Bean), la donna è molto vicina a scoprire la verità, anche se per ora ha solo un identikit non completo di Tommy che le fa pensare che dietro alla gestione del cartello ci sia lui.
Di fronte alla relazione di Jamie, Tasha inizia a pensare a come stare senza di lui, complice anche la vicinanza di Shawn (Sinqua Walls). Tra affari illeciti e leciti e la sua vita privata, Jamie dovrà prendere delle decisioni che metteranno di fronte a sè numerosi ostacoli al suo obiettivo di riuscire a mantenere il potere ottenuto nel corso degli anni.
Intrigante ed avvincente, la seconda stagione di Power estende la sua narrazione ad un racconto più poliziesco e vicino a due mondi differenti, quello della strada e quello del lusso. Lo show immerge il pubblico in un racconto composto da bugie e segreti, in cui la rete di relazioni tra i vari personaggi permette al telefilm di avere la possibilità di raccontare le storyline passando dal triangolo amoroso alla vendetta, fino alle indagini della Polizia per scoprire chi sia Ghost.
Una serie di scelte che permette alla serie tv di incuriosire il pubblico sia con una sceneggiatura classica ma attenta ai toni contemporanei, che con una cura nei costumi e nelle scenografie che portano i telespettatori a conoscere la vita lussuosa di chi è potente nella Grande Mela: drama e thriller, in questa serie, sono dosate in modo giusto, permettendo così al protagonista di avere tutto ed, al tempo stesso, di rischiare di ritrovarsi con niente.