Porta a Porta speciale “attentato” a Berlusconi: stasera in prima serata contro il Grande Fratello
Un caso di coscienza, la fiction con Sebastiano Somma, questa sera non andrà in onda. RaiUno ha, infatti, allestito uno speciale Porta a Porta in diretta, dedicato all’aggressione a Silvio Berlusconi avvenuta ieri a Milano in zona Duomo. Era giusto dedicare uno speciale alla vicenda, che svariate testate televisive e cartacee pompano come “attentato in
Un caso di coscienza, la fiction con Sebastiano Somma, questa sera non andrà in onda. RaiUno ha, infatti, allestito uno speciale Porta a Porta in diretta, dedicato all’aggressione a Silvio Berlusconi avvenuta ieri a Milano in zona Duomo.
Era giusto dedicare uno speciale alla vicenda, che svariate testate televisive e cartacee pompano come “attentato in piena regola”? Si attenderà, come in un romanzo popolare che si rispetti, la telefonata rassicurante del Premier sulle sue condizioni di salute?
Silvio Berlusconi manca a Porta a porta in prima serata da quel famoso 14 settembre 2009, serata dello scandalo che vide il debutto di Tutti pazzi per la tele rinviato. In quell’occasione, infatti, la tv si fermò per dare la precedenza al punto sulla ricostruzione all’Aquila, ovviamente filtrato dalle entusiastiche “televendite” del Presidente.
Questa sera RaiUno torna a osare, con Bruno Vespa in pole position in materia di informazione (?!?) sulla tv di stato. Suona difficile pensare a come verrà occupata un’intera puntata, visto che da raccontare c’è ben poco e l’onda emotiva (si parla tanto di spirale dell’odio da ieri) prevale sull’effettiva cronaca.
Una cosa è certa: la tv non è in periodo di garanzia, ma dall’altra parte c’è il Grande Fratello. Lo stesso Grande Fratello con cui Vespa si è scontrato sia in occasione di uno speciale su Lourdes (andato bene come ascolti), sia con una puntata (più “debole per l’Auditel”), dedicata alla morte di Eluana Englaro, rimandata alla seconda serata da Mediaset – con uno speciale Tg5 – per ragioni di opportunità aziendale.