Home Notizie PopCorn Tv: cinema, sport e musica in streaming senza abbonamento

PopCorn Tv: cinema, sport e musica in streaming senza abbonamento

Spesso TvBlog si è sentito in dovere, almeno nella mia persona, di trattare i nuovi fenomeni di televisione online, la cosidetta web tv, un connubio che in capo a pochi anni correrà il rischio di sovvertire gli ordini di preferenza “catodica” del cittadino medio. In meno, una soluzione del genere, rispetto alla televisione tradizionale, ha

pubblicato 10 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:15

Spesso TvBlog si è sentito in dovere, almeno nella mia persona, di trattare i nuovi fenomeni di televisione online, la cosidetta web tv, un connubio che in capo a pochi anni correrà il rischio di sovvertire gli ordini di preferenza “catodica” del cittadino medio. In meno, una soluzione del genere, rispetto alla televisione tradizionale, ha di certo la fruizione e la diffusione; in più – è ormai cosa nota e lapalissiana – può vantare una maggiore libertà e un minor legame con i meccanismi politici.

Parliamo oggi di PopCorn Tv, la prima televisione web italiana dedicata a gli internauti appassionati di cinema, sport e musica. Ideata da Delta Pictures, la caratteristica principale sta nel fatto che la fruizione è interamente possibile senza alcun abbonamento o particolare dotazione tecnica. Queste la parole di Nicola Burgay, amministratore delegato di PopCorn Tv, intervistato da Tgcom:

“Popcorn è una televisione che di fatto si può fruire dalla rete Internet. E’ un progetto che si articola su 3 canali e che giungerà nell’arco di breve tempo a coprire 1500 ore di prodotto. Acquisiti i diritti degli eventi, li offriamo al pubblico senza nessun obbligo di registrazione. Il nostro è un format basato su tre generi commerciali (cinema, sport, musica). Non c’è bisogno di decoder o di strumentazione altra, basta collegarsi a Internet col pc o collegare il pc alla tv”.

Il successo di PopCorn Tv sembra assicurato, visti anche i dati attuali:

“Abbiamo già 500mila visitatori mensili e puntiamo a crescere anche con l’acquisizione di altri diritti di trasmissione, specialmente nel campo dello sport. Con il team dell’Angelico Biella, ad esempio, l’accordo è già fatto ma altri prestigiosi team del basket italiano potranno presto essere su PopCorn Tv. E’ uno sport che Sky trasmette in diretta, pagando 5, 6 milioni di euro per tutti i diritti,:una cifra bassa. Ci differenziamo da loro perché siamo on demand e a portata del pubblico ovunque vi sia connessione, pur consapevoli che ormai i nuovi televisori hanno la connessione a Internet e anche la Playstation è su questa falsariga”.

Ho provato PoPCornTv e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. L’interfaccia è tra le più semplici riscontrate in questo settore e la qualità dei film, anche per quanto riguarda lo streaming, è eccelsa. Prima di ogni visione siamo costretti a una manciata di secondi di pubblicità.