Home Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque: Mauro Coruzzi (Platinette) bacchetta Beppe Bigazzi e la sua spocchia alimentare

Pomeriggio Cinque: Mauro Coruzzi (Platinette) bacchetta Beppe Bigazzi e la sua spocchia alimentare

Un Pomeriggio Cinque tutto dedicato alla spocchia quello visto poche ore fa. Nel salotto ospitato da Barbara D’Urso si parla di diete con un parterre variegato. Ci sono tra gli altri, oltre alla onnipresente Antonella Boralevi e esperti vari, tra cui il controverso Alberico Lemme, il redivivo Beppe Bigazzi e Mauro Coruzzi, alias Platinette, in

di marina
pubblicato 16 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:39


Un Pomeriggio Cinque tutto dedicato alla spocchia quello visto poche ore fa. Nel salotto ospitato da Barbara D’Urso si parla di diete con un parterre variegato. Ci sono tra gli altri, oltre alla onnipresente Antonella Boralevi e esperti vari, tra cui il controverso Alberico Lemme, il redivivo Beppe Bigazzi e Mauro Coruzzi, alias Platinette, in versione diciamo civile, che porta la sua esperienza di avvilito dalle diete.

Ma lungo la discussione Beppe Bigazzi, al solito, ne approfitta per bacchettare una mamma che ha portato la sua bimba di due anni e mezzo che deve perdere peso. Viene mostrato il regime alimentare della piccola e si parte dalla prima colazione con latte e cereali. E qui sbotta Bigazzi:

che vuol dire cereali? che vuol dire latte?

Cala il silenzio nello studio. Prosegue Bigazzi chiedendo al pubblico che genere di spesa fanno, che verdure comprano, chi le ha coltivate? sono di stagione? sono in busta? Insomma il vecchio caro vecchio Bigazzi, avete presente?

Ebbene, a un certo punto Mauro Coruzzi bacchetta Bigazzi e dice:

Lei è un gran maleducato. Non può insultare. Ho due baiadere così della sua spocchia alimentare. Siamo ignoranti vogliamo imparare me non abbiamo la sua spocchia. Noi facciamo la spesa quando possiamo, non può chiederci quali verdure, di quale stagione. Faccia informazione senza insultare.

Bigazzi incassa e poco dopo conclude il teatrino alimentare:

Ma dove siamo qui? Il pubblico che fa il tifo? La claque, ma insomma…

Risponde un serafico dottor Alberico Lemme:

Ma siamo in Tv!

Purtroppo nel tentativo di alleggerire un argomento complesso si è persa la buona occasione di fare informazione e di spiegare senza spocchia e senza rabbia che la salute la si conquista anche a tavola facendo una spesa di qualità.

Barbara D'Urso