Home Domenica Live Pomeriggio Cinque – Barbara D’Urso ringrazia Videonews per il sostegno dalle accuse della Cuccarini: “Noi accettiamo solo le critiche costruttive dal pubblico”

Pomeriggio Cinque – Barbara D’Urso ringrazia Videonews per il sostegno dalle accuse della Cuccarini: “Noi accettiamo solo le critiche costruttive dal pubblico”

Dopo le critiche di Lorella Cuccarini alla “Domenica Cinque volgare”, non potevano mancare le reazioni. Già Videonews era prontamente intervenuta con un comunicato, che difendeva la professionalità di Barbara D’Urso, oltre che l’immagine del marchio.”Fermo restando il legittimo diritto di critica, i ripetuti attacchi a Domenica 5 vanno a svilire il lavoro giornalistico di un’intera

pubblicato 14 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:25


Dopo le critiche di Lorella Cuccarini alla “Domenica Cinque volgare”, non potevano mancare le reazioni. Già Videonews era prontamente intervenuta con un comunicato, che difendeva la professionalità di Barbara D’Urso, oltre che l’immagine del marchio.

”Fermo restando il legittimo diritto di critica, i ripetuti attacchi a Domenica 5 vanno a svilire il lavoro giornalistico di un’intera redazione, oltre che l”operato della conduttrice Barbara d’Urso e di tutte le persone che ogni giorno sono impegnate nella realizzazione del programma. Domenica cinque rappresenta nel palinsesto di Canale 5 uno spazio strategico che dopo anni è tornato ad essere un contenitore giornalistico con conseguenti risvolti positivi anche dal punto di vista occupazionale. Sottolineiamo inoltre, che il lavoro dei giornalisti di Videonews ha permesso di confezionare esclusive e approfondimenti che hanno fornito al pubblico televisivo e agli altri media, informazione e occasione di riflessione”.

Oggi, a Pomeriggio Cinque, la stessa D’Urso ha provveduto a difendersi da sola, senza citare espressamente la dichiarazione al vetriolo di Lorella Cuccarini e il settimanale Chi che ha pubblicato l’intervista, scaturita dalla promozione del musical Il Pianeta probito:

“Volevo fare in diretta, ufficialmente, i ringraziamenti ai cinquanta giornalisti di Videonews e al sindacato che li rappresenta. All’unanimità mi hanno mostrato solidarietà per degli attacchi ingiustificati fatti a me, ma soprattutto a Domenica Cinque. Facendo tante ore di diretta capita a volte di fare degli errori. Io me ne scuso in prima persona. Quello che a noi non piace è la malafede, accettiamo le critiche costruttive e, soprattutto, quelle di voi telespettatori. L’orgoglio è che quando riusciamo a fare delle cose socialmente utili tutto questo nasce proprio dalla voglia di fare una buona televisione”.

E’ facile fare la gnorri, cara Barbarella, e potersi nascondersi dietro un team di giornalisti, privilegio che ai tempi di Verissimo non era della Perego. Obiettivamente la volgarità in Domenica Cinque c’è, a partire dalla mise fetish sfoggiata dalla conduttrice nella scorsa puntata per parlare di cronaca nera.

Il punto è che la Cuccarini sembra essere stata “imbeccata” a rilasciare quella dichiarazione, forse per il bisogno di far parlare di sè a causa di un presente professionale incerto e, soprattutto, povero di vere occasioni televisive. E in molti, ricordando che l’agente della Cuccarini è quello stesso Lucio Presta che segue anche la Perego, storica nemica televisiva di Barbara, hanno fatto 2+2.

Una cosa è certa: entrambe le conduttrici stanno perdendo una buona occasione per farsi amare dal pubblico. La Cuccarini, in particolare, ha perso anche quello gay, da sempre suo zoccolo duro, da quando ha rilasciato dichiarazioni altrettanto trancianti sull’omosessualità, mostrandosi contraria ai matrimoni e alle adozioni omosessuali. Da allora in rete sono stati in molti a “rinnegarla”, forse perché quando sorridi e fai la brava per tutta la tua carriera un brusco dietrofront può essere fatale.

Barbara D'UrsoDomenica LiveLorella Cuccarini